Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bataleon evil twin 2013 + flux ds 30
Autore Messaggio
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #1
bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

ciao a tutti faccio prima di tutto una premessa, ho imparato a surfare con una tavola camber classico con tante e tante lezioni di maestro per poi passare negli ultimi 3 anni a girare con tavole sbananate molto morbide per poi prendere questa benedetta bataleon. Tutti sapete le caratteristiche della tavola con camber classico e quelle delle tavole sbananate quindi non stò quà a spiegarvele..

Ieri come dicevo sono andato a fare la prima uscita con tavola evil twin 152 con attacchi flux ds 30 e scarpone nitro reducer...
veniamo a noi:

Tavola
la tavola venendo dalla scorsa stagione da una sbananata mi è sembrata subito dal primo metro abbastanza dura come flex con un bel pop... tutti dicono di doversi abituare a questo sistema TBT io vi posso assicurare ho fatto 3 metri e mi sembrava una tavola come tutte le altre logiacamente più vicina a quelle con camber standard!!
la soletta è straveloce impressionante dove tutti si fermavano a spingere la mia andava che è una bellezza, la tenuta di lamina mi è embrata veramente buona inoltre provando a fare qualche salto con 180 l'atteraggio è molto stabile ed effettivamente esente da controlamina... Ho notato una cosa fondamentale quando si provava a fare salti con rotazione con delle rocker ad esempio un 180 in fase di atteraggio queste continuavano a girare quasi a farti chiudere il 360 slaidato in pista, mentre il sistema tbt è vero che non ti fà prendere controlamina però cmq una volta atterrato la tavola sembra più stabile!! Quindi in conclusione mi sono trovato veramente bene anche se devo ancora capire come sfruttare al meglio il flex della tavola abbastanza duretto..

Attacchi
bè quì in definitiva è già stato detto e ridetto tutto il bene su questi Flux!!!
il ds 30 ha delle strap incredibili non le senti, lasciandoti comunque libertà nei movimenti laterali, reattivo ma allo stesso tempo ha uno spoiler veramente adatto al freestyle!!!

Scarponi
ecco allora i miei nitro reducer 2013 sono veramente comodi... Considerate che fino all'anno scorso ho sempre girato con dei burton ion che avendo flex 8 a me piacevano tantissimo... quando ho comprato il reducer non ero convinto che mi potesse piacere il flex più morbido almeno da quello che leggevo sulla carta ma ho deciso comunque di provare... Bè una volta allacciate le strap dell'attacco lo scarpone sorreggeva benissimo in front mi sembrava di avere lo ion ai piedi, inoltre ha la suola davvero sensibile sembra di surfare a piedi nudi... logicamente la comodità dei scarponi nitro non la scopro io però se avete un piede abbastanza fino li consiglio vivamente!!!

grazie e scusate se ho scritto troppo!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-12-2012 12:00 PM da trendy78.)
10-12-2012 11:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

Bè anche a me la tavola a impressionato positivamente e la tenuta di lama certo che è buona anzi è ottima.... Anche secondo me il tbt non è poi così differente da un camber.. Io dico che il flex venendo da tre anni di tacole rocker ti è sembrato più incavolato di quello che è altre 2 uscite e ti ci diverti anche in jib

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
10-12-2012 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

Si infatti la cosa più difficile secondo me è capire il flex.. Per quello serve qualche uscita in più!!
10-12-2012 06:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

(10-12-2012 11:48 AM)trendy78 Ha scritto:  ......
inoltre ha la suola davvero sensibile sembra di surfare a piedi nudi...
.....

Good

secondo me questo e' un commento determinante Good
specie adesso che le suole hanno battistrada altissimi e gli attacchi hanno contact pad che rendono la sensazione di avere i piedi a contatto con il "legno" della tavola roba di altri tempi, quando si surfava sentendo qualsiasi stuzzicadenti incontravi sul tuo cammino.. Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-12-2012 08:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

io quando ho provato i ds30 li ho odiati profondamente, ma visto che tutti ne parlano bene è una cosa personale.
hanno una base morbida che invece di fare quello che vuoi tu si torce.... a quel punto prendo gli attacchi della wed'ze.... Big Grin

www.snowpro.tk
11-02-2013 11:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

io quando ho provato i ds30 li ho odiati profondamente, ma visto che tutti ne parlano bene è una cosa personale.
hanno una base morbida che invece di fare quello che vuoi tu si torce.... a quel punto prendo gli attacchi della wed'ze.... Big Grin

www.snowpro.tk
11-02-2013 11:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

(11-02-2013 11:05 PM)SnowPro Ha scritto:  io quando ho provato i ds30 li ho odiati profondamente, ma visto che tutti ne parlano bene è una cosa personale.
hanno una base morbida che invece di fare quello che vuoi tu si torce....
idem...quoto!!!!!!
anche io vado controtendenza....ifnfatti son tornato ai burton senza pensarci!!
11-02-2013 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

Bhe i cartel di quest'anno non sono da meno

https://t.me/pump_upp
11-02-2013 11:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #9
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

ragazzi magari dovete un attimo provarli con più calma e più tempo possible il ds30 per capirlo.... io sono sempre stato un burtoniano per eccellenza e non vedevo altro, ma vi posso garantire che sono strepitosi i flux anche se ci vuole magari un attimo in più per capirli e regolarli ottimamente... diciamo che un burton è molto più intuitivo e semplice l'adattamento, però vi dico che i flux sono veramente splenditi!!!!
12-02-2013 12:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: bataleon evil twin 2013 + flux ds 30

Il burton con il sistema reflex, da un lato ti da piu' flex e feeling, ma la reattivita' della base flux se la dimentica. Ora sto usando i light e son molto piu' reattivi e precisi dei cartel

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 12:39 AM da aricost.)
12-02-2013 12:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)