Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serre-Chevalier-Briancon
Autore Messaggio
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Serre-Chevalier-Briancon

Ciao matti dello snow Smile

Questo anno andiamo a Serre-Cevalier per il ski opening dall 15.-22.12. 2012..Abbiamo pagato un pezzo discreto per la settimana di snow... 162,00 a testa appartamento 6 persone ma noi stiamo in 4 dentro,ed skipass compeso per tutta la sttimana. Good

Adesso volevo chiedre se qualcuno di voi ci e gia stato? Mi piacerebe sapere come sono gli impianti di risalita e le piste, freeride, come e il park??

Praticamente mi interessa tutto quello che sapete di questo compressorio...grazie per tutte le rispostre ed informazioni Smile

ciao!!GoodGood

p.s. non vedo l'ora di scendere dalla seggiovia EekEek
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2012 04:35 PM da skoro84.)
06-12-2012 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Serre-Chevalier-Briancon

ciao raga, faccio un up di questo post perchè questo week ho prenotato per briancon, ho scelto questa meta perchè mi incuriosiva molto il paese e poi perchè leggendo tanti dei vostri post pare che quel versante abbia neve migliore (+fresca - ghiaccio) rispetto alla parte verso l'Italia.

Da quel che ho capito da briacon si può sciare su 3 "macro" piste:

serre-chevalier
chantemerle
villeneuve

per caso sapete se c'è la possibilità di fare un unico skipass per girarsele in libertà? Sembra che raggiunge lo cima dal prarel le 3 piste siano comunque collegate, quindi:

-info skipass
-bus navetta gratis?

e dulcisinfundo.... cibo!!!!!! avete qualche ristorante da consigliarmi?

grazie in anticipo Raga!!!!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
04-01-2013 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Serre-Chevalier-Briancon

Eilla....SmileSmile
io sono andato per lo ski opening questo dicembre....e hai perfettamente ragione
- giaccio + fresca....nel tutto compresorio 50% di gente che fa fresca...matti da paura...gente piena di skis freeride ed snowboard alla Jones Hovercraft...mai vista una cosa del genere...i miei amici si sonno fatti 2 sttimane di ski opening e sono venuti diretti da les deux alpes...ed hanno detto che e meglio serre chevalier per tutto, freeride ed piste..il freeride lo puoi fare anche tra gli alberi ed e una figata(una volta glii amici sono andati a caminare sulla punta della motagna ed hanno fatto una discesa quasi fino in fondo vale, tra freeride in polvere ed queloa tra gli alberi 20min di discesa SmileSmile ...per quanto riguarda le piste sono fantastiche...pieno di rosse ed nere tirate da paura...quando ero io non c'era tanta gente ed quelle piste che portavano fino in fondo valle erano quasi vuote oppure ero io il primo che passava...Tongue Tutti i paesini (4) della valle sono collegate tra di loro con snow sull piede...Smile

Per quello che riguarda il compressorio per me la parte migliore e Villeneuve e Le Monetier Les Bains...specialmente quest'ultimo...noi abbitavamo a Briancon ed cera la navetta per tutta la valata dell compresorio ed era gratis...da Briancon a l'ultima stazione a Monetier Les Bains.. 30min...
in ristorante non siamo andati..perche c'era troppo da bere a casa ed qundi non volevamo fare figuracce in giroSmileDhoBig GrinBig Grin quindi non so dirti niente....

se hai ancora qualche domanda...no problem GoodGoodSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2013 05:48 PM da skoro84.)
04-01-2013 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Serre-Chevalier-Briancon

Grande skoro84 era proprio quello che volevo sapere , mi segno i nomi che mi hai detto poi domani recupero una cartina e mi butto subito in pista.. dallo skirama ho visto che c'è anche una pista da boardcross mi sa che rimarrò sulla battutata; domani le temperature son troppo elevate e purtroppo con queste condizioni il rischio valanga è alto ( sai comè inizio ad essere vecchio e rincoglionito e non ho voglia di rischiare più del dovuto :-)

per il mangiare mi butto a casaccio nei francofoni ristoranti sperando che la vicinanza con la nostra Patria li abbia contagiati a dovere in fatto di cucina!

Grazie ancora!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
04-01-2013 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Serre-Chevalier-Briancon

Quando ero io il park lo stavano appena facendo, c'erano un paio di line fatte ma niente di piu..pero adesso che e stagione alta c'e sicuro tutto aperto anche il bordercross, ed penso che c'e ne sono due...Smile il compressorio ed abbastanza grande...fai conto che quando ritornavo da Monetier Les Bains a Briancon con lo snow hai piedi, partivo per le 14.15min per beccare l'untima connessione per Briancon alle 16.00min Smile

e poi in fresca ci puoi andare anche senza rischi valanghe, perche il compressorio comprende grandi zone/aree( segnalate anche sulla mappa) sollo per il free ride, con sopra la seggiovia che ti riporta su..praticamente hanno piste solo per freeride ed li non ci sono valanghe..per non dirti che tutta la settimana stavano sparando con cannoni per le valanghe, ed quindi significa che e tutto sotto controllo..sono grandi perche fanno fare alla gente freeride in piu sicureza non del tutto si sa. Smile Smile
pag. facebook Smile

https://www.facebook.com/serre.chevalier...ts&fref=ts
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2013 06:22 PM da skoro84.)
04-01-2013 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Serre-Chevalier-Briancon

Eila ragazzi...io anche questo anno vado a Serre Chevalier a farmi la settimana di skiopening...visto che il compressorio e una ora da Torino, metto qua il link se qualcuno di quella zona vuole farsi una giornata gratis il 13 dicembre per i primi 2000 follower/ oppure quell giorno lo skipass costa 15€...il compressorio e una figata, meglio di Livigno per i miei gusti...Smile

http://www.serre-chevalier.com/it/apertu...-top-fans/


p.s. per una settimana da 14.-21.12.2013 ho pagato 169€..app3* con skipass
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 12:55 PM da skoro84.)
21-10-2013 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Serre-Chevalier-Briancon

Non ci sono mai stato.
Il giornaliero costa 33€?

La skimap sembra carina, bel comprensorio bello grande!
21-10-2013 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Serre-Chevalier-Briancon

(21-10-2013 12:53 PM)skoro84 Ha scritto:  Eila ragazzi...io anche questo anno vado a Serre Chevalier a farmi la settimana di skiopening...visto che il compressorio e una ora da Torino, metto qua il link se qualcuno di quella zona vuole farsi una giornata gratis il 13 dicembre per i primi 2000 follower/ oppure quell giorno lo skipass costa 15€...il compressorio e una figata, meglio di Livigno per i miei gusti...Smile

http://www.serre-chevalier.com/it/apertu...-top-fans/


p.s. per una settimana da 14.-21.12.2013 ho pagato 169€..app3* con skipass

a un ora da Torino?? ma vai in elicottero? Tongue
messagi uniti in automatico
(21-10-2013 07:38 PM)iettafune Ha scritto:  Non ci sono mai stato.
Il giornaliero costa 33€?

La skimap sembra carina, bel comprensorio bello grande!

47!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2013 11:10 PM da GiuseNitro.)
21-10-2013 10:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skoro84 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Serre-Chevalier-Briancon

(21-10-2013 10:44 PM)GiuseNitro Ha scritto:  
(21-10-2013 12:53 PM)skoro84 Ha scritto:  Eila ragazzi...io anche questo anno vado a Serre Chevalier a farmi la settimana di skiopening...visto che il compressorio e una ora da Torino, metto qua il link se qualcuno di quella zona vuole farsi una giornata gratis il 13 dicembre per i primi 2000 follower/ oppure quell giorno lo skipass costa 15€...il compressorio e una figata, meglio di Livigno per i miei gusti...Smile

http://www.serre-chevalier.com/it/apertu...-top-fans/


p.s. per una settimana da 14.-21.12.2013 ho pagato 169€..app3* con skipass

a un ora da Torino?? ma vai in elicottero? Tongue
messagi uniti in automatico
(21-10-2013 07:38 PM)iettafune Ha scritto:  Non ci sono mai stato.
Il giornaliero costa 33€?

La skimap sembra carina, bel comprensorio bello grande!

47!!



Scusa mi...hai ragione...sono 2 ore da Torino e no 1...DhoGood
22-10-2013 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)