Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio?? Regular o goofy? Boh?!
Autore Messaggio
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #11
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

mah, guarda. ti consiglio anche io +/- 15/18°, alla fine non è che faccia tutta sta differenza un grado in più o in meno, ma se proprio li metti in una posizione per te innaturale credimi che dopo due discese al massimo te ne accorgi (io l'ho fatto, per sbaglio, e già a metà della prima pista avevo malissimo alle ginocchia)
03-12-2012 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

(02-12-2012 07:00 PM)fdineve Ha scritto:  Leggevo che si mette dietro la gamba piu' forte e davanti quella piu' "abile".

Se si immagina di saltare un fossato da fermo, senza rincorsa, allora il salto si spicca portando in avanti la gamba piu' abile e dandosi la spinta con quella piu' forte.

La cosa dipende dal diverso sviluppo dei due emisferi cerebrali...
Solitamente al piede davanti corrisponde anche l'occhio che vede meglio dell'altro e l'orecchio che sente meglio dell'altro.

Questro e' cio' che si legge sui libri di neurologia divulgativa e che, statisticamente, vale per la maggioranza delle persone.
Poi non mancano i tipi come Sandrino che gira goofy ma sale gli skilift slacciandosi il piede davanti, pattina regular e a volte surfa con le strap slacciate Big Grin

carlo io salto destro avanti, ma scendo sinistro avanti. che faccio? o ho gli emisferi troppo sviluppati che si fanno la guerra o sono fregato! Big GrinBig GrinBig Grin

poi non mi quadra, perchè la maggior parte delle persone ha più abile la destra, vai al parco e guarda quanti destri e mancini ci sono a giocare a calcio, però nello snow il 80% degli uomini sono regular (non mi ricordo se eri proprio te che avevi detto che avevano fatto uno studio ed era risultato che 80% uomini regular, 80% donne goofy)

comunque come detto da altri può essere, anche mio fratello dopo due anni ancora non ha capito bene com'è, passa giornate intere in un modo o nell'altro (va be che lui è scarso e se si fa 2 discese in mezz'ora è già tanto DhoDho )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
04-12-2012 01:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

io sono mancino eppure anche io scendo regular, anche se fin dalla prima lezione mi hanno sempre costretto a scendere con entrambi ma a stare con il piede destro attaccato sono proprio sdatto, non ne sono proprio capace.

Quindi se ti trovi meglio a salire e scendere dalla seggiovia in regular e goofy per fare le discese ben per te
04-12-2012 10:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)