Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viti degli attacchi "sfondano" soletta
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #21
RE: Viti degli attacchi "sfondano" soletta

(15-01-2013 11:24 AM)Naish Ha scritto:  !!!! Pensare ad una tavola presa meno di 6 mesi fa,usata 3 e classificarla già come tavola da battaglia un po' mi rode il chiappons! Ho mandato mail e foto a quelli di BH ma per adesso non mi hanno minimamente calcolato...secondo voi che devo fare? Non che possano darmi fastidio durante la discesa,ma che diamine...

La causa sono le viti troppo lunghe.

La mia mitica nidecker swiss 61 nel 1994 aveva lo stesso difetto e l' ho usata per 4 stagioni.
Lascia perdere la limatura, durante la discesa non le senti nel modo più assoluto le sporgenze.
L'unica cosa, monta delle viti più corte che magari col tempo riduci l' effetto "bugno" ma non classificarla da battaglia.
la tavola va benissimo così...

SET UP ............
Work in progress
15-01-2013 11:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #22
RE: Viti degli attacchi "sfondano" soletta

Questo si,indubbiamente,ma possibile che casa madre abbia dato in dotazione viti più lunghe?

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
15-01-2013 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #23
RE: Viti degli attacchi "sfondano" soletta

(15-01-2013 11:58 AM)Naish Ha scritto:  Questo si,indubbiamente,ma possibile che casa madre abbia dato in dotazione viti più lunghe?

Purtroppo si.
Ci sono tavole più spesse e tavole più sottili.
ci sono piastre degli attacchi più spesse e piastre più sottili.

Nonostante io utilizzi sempre attrezzature di marchi che conosco, ci guardo sempre in fase di tiratura delle viti.

Libtech e gnu per esempio sono molto più grosse delle altre tavole in genere ma questo non e' l' unico dato importante.
Bisogna guardare anche quanto filetto ha riservato la casa costruttrice della tavola per alloggiare la vite dell' attacco.

L' unico sistema e' andarci piano quando stringi le viti.

vedrai che al prossimo set up non ti capita più.

SET UP ............
Work in progress
15-01-2013 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Viti degli attacchi "sfondano" soletta

(15-01-2013 11:24 AM)Naish Ha scritto:  ...
Ho mandato mail e foto a quelli di BH ma per adesso non mi hanno minimamente calcolato...secondo voi che devo fare?

Guarda, le aziende "grandi" hanno un'organizzazione piu' lenta, nel senso che se non hai scritto direttamente all'assistenza tecnica, ma ad una casella piu' generica del tipo info@blackole.com o simile, la tua email magari passa da una segretaria (che magari legge la posta 2 volte a settimana) all'ufficio marketing, il quale vede che e' un quesito tecnico riguardante gli attacchi e la inoltra all'assistenza tecnica, che risponde all'ufficio marketing che alla fine ti risponde come "Ufficio relazioni con i clienti", dopo magari aver deciso di mandarti delle viti piu' corte.. secondo me e' normale che ci voglia un po' di tempo...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-01-2013 12:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: Viti degli attacchi "sfondano" soletta

(15-01-2013 12:05 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(15-01-2013 11:58 AM)Naish Ha scritto:  Questo si,indubbiamente,ma possibile che casa madre abbia dato in dotazione viti più lunghe?

Purtroppo si.
Ci sono tavole più spesse e tavole più sottili.
ci sono piastre degli attacchi più spesse e piastre più sottili.

Nonostante io utilizzi sempre attrezzature di marchi che conosco, ci guardo sempre in fase di tiratura delle viti.

Libtech e gnu per esempio sono molto più grosse delle altre tavole in genere ma questo non e' l' unico dato importante.
Bisogna guardare anche quanto filetto ha riservato la casa costruttrice della tavola per alloggiare la vite dell' attacco.

L' unico sistema e' andarci piano quando stringi le viti.

vedrai che al prossimo set up non ti capita più.
"Spero" sia come dici tu,altrimenti mi devono delle spiegazioni. Perchè se è stato un loro errore in quanto "producono" tutte viti uguali e io mi sono beccato le più lunghe è un conto..che poi come scritto da qualcuno più su,Burton ha messo nello scatolo degli attacchi un doppio kit viti.

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
15-01-2013 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)