Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giacca o felpa? Felpa o giacca?
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Giacca o felpa? Felpa o giacca?

Girando qua e là il forum ho letto di chi indossa la giacca o la felpa mentre surfa. Io non ho né una e né l'altra, ho una casacca tipo quelle napapijri e mi trovo davvero molto bene, ma non penso che duri ancora molto e quindi mi chiedevo quale delle due cose fosse più comoda. Insomma, pregi e difetti di uno e dell'altro.

FlyBoy (Gabriele)
29-11-2012 04:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

dipende dal periodo della stagione, o meglio dalle temperature che si trovano. io più o meno mi regolo così:

da -10 in poi maglietta a mezze maniche termica, felpa termica e giacca
temperature intorno allo zero maglietta termica manica lunga e giacca
temperature primaverili maglietta a mezze maniche termica e felpa termica

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
29-11-2012 04:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elindio Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

scusa ma con la felpa se cadi non ti bagni tutto ?

Io ho giacca leggera per proteggermi da acqua e vento e poi sotto dipende dalla temperatura.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 05:01 PM da elindio.)
29-11-2012 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

(29-11-2012 04:55 PM)FlyBoy Ha scritto:  Girando qua e là il forum ho letto di chi indossa la giacca o la felpa mentre surfa. Io non ho né una e né l'altra, ho una casacca tipo quelle napapijri e mi trovo davvero molto bene, ma non penso che duri ancora molto e quindi mi chiedevo quale delle due cose fosse più comoda. Insomma, pregi e difetti di uno e dell'altro.

scusa non è una giacca con una differente apertura la tua?

a mio avviso è assimilabile.. se ti trovi bene con quella allora devi prendere una giacca, che poi abbia un'apertura o un'altra cambia poco.. Good

per la felpa dipende da quanto tu sia freddoloso! e dal clima ovviamente!
io preferisco sempre la giacca, al massimo stratifico o meno sotto, o apro le prese d'aria modello lamborghini sotto le ascelle se ho caldo Big GrinBig GrinBig Grin

le giacche poi hanno le tasche per cellu, skipass, barrette di cioccolato, foto della morosa, santini! FigoFigoFigo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-11-2012 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

Come ti hanno ben detto dipende dai momenti della stagione e da dove giri... Io se dovessi optare per una solo delle due sceglierei senza dubbi la giacca. A meno 20 la felpa non è sufficiente (almeno per me).
Con la giacca puoi aumentare o diminuire gli strati sotto, in modo da coprire un più ampio range di temperature....
Mi godo la felpa nelle giornate "calde" di marzo e aprile...

In definitiva il top è avere: intimo termico, felpa idrorepellente traspirante (mi hanno parlato molto bene della rippin di 32, io utilizzo una di volcom e una di analog) e giacca. Così copri tutta la stagione!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
29-11-2012 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

(29-11-2012 05:07 PM)El Terible Ha scritto:  ......io utilizzo una di volcom e una di analog....

anche io utilizzo la analog, il mod.transponse per la precisione e la trovo fenomenale!

stai caldo e asciutto tutto il giorno!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
29-11-2012 05:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

Anche io stesso modello! Molto molto bella!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
29-11-2012 05:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

Mi associo a quello che ti han detto gli Illuminati sopra di me..... Smile

vestiti a strati, io quando è freddo freddo vado come gli altri: intimo tecnico, Felpa idrorepellente e giacca....

per la felpa ho l'analog anche io ed è fenomenale (la indosso anche sotto la giacca di pelle quando giro in moto ed è un freddo che pela...non passa un filo d'aria).... quest'anno mi è stata regalata anche una Dryen della Burton che testerò alla prima uscita... per ora si fà apprezzare per la morbidezza allucinante (l'analog rimane un pò rigidina e fà la "panza" sulla zip) Scare2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 05:39 PM da dott.bianco.)
29-11-2012 05:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dodob Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

se posso consigliarti, comprati una giacca da snowboard:
Analog
Thirty Two
Burton
Volcom
insomma quella che vuoi, che abbia caratteristiche di 10'000/10'000 almeno.
Poi va in un negozio di sport serio, non decathlon, e ti prendi una maglia intima TERMICA, di quelle iper attillate (dai 30euro in su). Questa è la base, poi a seconda del periodo in cui vai in pista e delle condizioni meteo decidi:
termica + maglietta a maniche corte+ felpa
termica + maglietta corta/lunga + pail

Insomma secondo me, che vengo da 15 anni di sci club ed ho sempre frequentato la montagna, questa è la soluzione migliore, ricorda l'importante è sudare il meno possbile, cioè un abbigliamento che non ti faccia "schiumare" semplicemente scaricando la tavola dalla macchina
29-11-2012 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

(29-11-2012 05:39 PM)dodob Ha scritto:  se posso consigliarti, comprati una giacca da snowboard:
Analog
Thirty Two
Burton
Volcom
insomma quella che vuoi, che abbia caratteristiche di 10'000/10'000 almeno.
Poi va in un negozio di sport serio, non decathlon, e ti prendi una maglia intima TERMICA, di quelle iper attillate (dai 30euro in su). Questa è la base, poi a seconda del periodo in cui vai in pista e delle condizioni meteo decidi:
termica + maglietta a maniche corte+ felpa
termica + maglietta corta/lunga + pail

Insomma secondo me, che vengo da 15 anni di sci club ed ho sempre frequentato la montagna, questa è la soluzione migliore, ricorda l'importante è sudare il meno possbile, cioè un abbigliamento che non ti faccia "schiumare" semplicemente scaricando la tavola dalla macchina

io se devo essere onesto uso la maglia e la felpa termica decathlon e mi trovo alla grande. sicuramente quelle di altri marchi saranno migliori, ma per la spesa che ho avuto, sono contento. per l'abbigliamento "secondario" secondo me il decathlon ha ottimi prodotti in base al prezzo, poi ovvio che tavole e giacche che hanno bisogno di tecnologie più costose meglio virare su lidi più specializzati.

la maglia è quella molto pubblicizzata ultimamente, mentre la felpa l'avevo presa nel reparto ciclismo. io mi trovo bene.

edit: sono andato sul sito hanno messo fuori anche loro dei prezzi allucinanti! beh allora dipende da caso a caso, potrebbe non convenire.. Dho

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 05:50 PM da evolution.)
29-11-2012 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)