Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tavola e attacchi
Autore Messaggio
elindio Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio tavola e attacchi

Secondo voi con 400 euro (max max 450) riesco a comprare tavola + attacchi ? Per uno alto 1.80 x 78-79kg va bene una 155/156 ?

Confesso che vado da 7 anni con la tavola e non mi sono mai documentato tant'è che la mia attuale è 161, forse un po' troppo lunga anche se mi trovo benone e sono una scheggia.
Giro prevalentemente in pista, ma mi paice fare di tutto, specialmente salti, fuoripista, cazzeggio, quindi vorrei una tavola piu versatile e maneggevole.

Un'altra domanda come dividereste il mio budget tra tavola e attacchi ? tipo tavola sui 300 euro e attacchi sui 100, o 200 e 200 ecc ?

Che ne pensate della K2 brigate, della K2 Playback e della forum grandpops ? mi ispiravano ste 3 ad occhio. Avete qualche consiglio anche di altre tavole e attacchi ?
Io confesso che non ci capisco proprio niente...
Ora ho un asse da stiro vecchissima... ma contano davvero 5 o 6 cm in più e tutte ste curvature del legno o sono solo gran seghe mentali ?
29-11-2012 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: consiglio tavola e attacchi

Come misura se ti piace fare tanta pista e fresca andrei sui 158/9,mentre per i prezzi con 400 ci prendi tavola e attacchi dello scorso anno a occhi chiusi e anche roba buona!!!
29-11-2012 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dodob Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio tavola e attacchi

con la cifra che hai disposizione, non avrai problemi. se posso consigliarti: dividi il budget in modo da porter comprarti degli attacchi già buoni, a prezzo intero partirai dai 140 euro, se trovi qualcosa delle scorse stagioni con 90 100 euro te la cavi. il resto buttalo in tavola, tenendo di conto le tue caratteristiche ed abilità sulla neve. chiaramente se cominci adesso orientati su una all mountain, buone per tutte le condizioni e per tutti gli stili, per chi è ancora principiante.
ti dico così perchè gia dopo una stagione sulla tavola capirai quale sarà il tuo stile..park, jibbing, pista fresca ecc..perciò magari dopo due anni potrai già cambiare tavola e prendere qualcosa di più orientato verso un certo stile di snow..mentre gli attacchi..quando ce li hai...
29-11-2012 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: consiglio tavola e attacchi

il tuo badget ti permette di trovare roba veramente buona con attacchi e tavola.... guarda nel mercatino ci sono offerte veramente valide altrimenti può uscirci anche del nuovo 2013!!! come misura starei su 156/157!!!!
29-11-2012 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elindio Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio tavola e attacchi

grazie a tutti per i consigli, mi fate qualche esempio concreto di tavola e attacchi ?

comunque vado da circa 7 anni...
messagi uniti in automatico
grazie a tutti per i consigli, mi fate qualche esempio concreto di tavola e attacchi ?

comunque vado da circa 7 anni...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 05:57 PM da elindio.)
29-11-2012 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: consiglio tavola e attacchi

con questo budget io ci faccio almeno due set completi usati.. Big Grin

vero carlo? Big Grin Big Grin

se punti al nuovo io fossi in te farei 250 tavola e 150 attacchi.

ribadisco che trovi di tutto! stai attento piuttosto a non buttarli.. GoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-11-2012 05:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: consiglio tavola e attacchi

Sul mercatino vendono dei drake fifty arancio del 2012 nuovi a 80€ mi sembra con quelli a qualita prezzo non sbagli!!!!'
29-11-2012 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: consiglio tavola e attacchi

se ti capita cerca di prendere dei flux come attacchi anche usati... cerca nel mercatino se qualcuno li vende... sono il top in questo momento!!!
29-11-2012 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elindio Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio tavola e attacchi

alla fine penso che prendero la tavola di angelo corallo qui sul forum ride dh2 e attacchi flux rk30, cosa ne pensate ?
01-12-2012 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: consiglio tavola e attacchi

(01-12-2012 05:38 PM)elindio Ha scritto:  alla fine penso che prendero la tavola di angelo corallo qui sul forum ride dh2 e attacchi flux rk30, cosa ne pensate ?

Good secondo me è ok per te

p.s. tutti prendono una tavola di angelo prima o poi Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-12-2012 05:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)