Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII
Autore Messaggio
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

ufffff nell'altro forum mi scrivono:


poi claudio come detto ieri sera, per il tuo peso e non altezza!! puoi spaziare tra una 147 e la 149 non andare oltre non ne avresti un buon controllo!

la grafica non calcolarla più di tanto, sono le caratteristiche che fanno la tavola e che di danno tante soddisfazioni!

quella della noomite escludila a priori.... ho letto i feed non sono male, ma una casa che ti passa una propria tavola per una marca buona non è poi tanto seria per non parlare delle descrizioni che non sono poi tanto specifiche, basta che guardi le altre tavole (tutte descrizioni uguali!)
messagi uniti in automatico
ma claudio, io penso che i venditori possono dire tutto quello che vogliono, ma alla fine tu sai come vai in snow e cosa ci vuoi fare con la tavola, per me date le tue misure 160 cm. per 58/60 kg. se non sbaglio puoi stare dai 138 ai 144/145, oltre secondo me sarebbe troppo lunga (ma a me piacciono le tavole corte) calcola che io sono 1.75 per 68 kg. e ho una 153, l'anno scorso avevo una 157 e mi sembrava davvero di guidare un pulmino per quanto era ingombrante...





Aiutoooooooooooooo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 01:23 PM da lucanopz.)
29-11-2012 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #32
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

a parte che non è carino postare qui risposte di altri forum sembra che non ti fidi di uno dei due.

detto questo le tavole o si prendono per peso (e si correggono per l'altezza e lo scopo) o per esperienza..

visto che di esperienza un po' pecchi, a quanto pare, e che ti abbiamo linkato che la 150 rossignol va bene per il tuo peso e io nella fattispecie ti ho dato feedback proprio su quel modello di tavola, prendi una decisione e bona, tanto se non sei convinto non lo sarai di sicuro solo per la nostra insistenza. inoltre tu la useresti solo per pista quindi va presa nel dubbio un filo abbondante, altrimenti non ti tiene. poi considera che 60 chili li peserai te, la giacca, i pantaloni, gli scarponi (!)..

inoltre considera che ogni misura di tavola ha un range di peso, ma questo range di peso non è uguale per tutte le tavole a parità di lunghezza

una circuit 150 ha 45/65

una clash 151 ha 50/71

una blunt 151 ha 50/73

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-11-2012 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

Ma no evolution sono solo indeciso e vorrei capire la scelta giusta..non ho linkato il forum
non è questione di fiducia..se tu vedessi le mie mail magari da esperto...diresti che danno i numeri!
Ovviamente non conoscendo e sapendo le misure...vedendo tutte le risposte mi vengono tantissimi dubbi
e assolutamente mi piace molto quella rossignol!!!
29-11-2012 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #34
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

(29-11-2012 01:22 PM)lucanopz Ha scritto:  ufffff nell'altro forum mi scrivono:

160 cm. per 58/60 kg. se non sbaglio puoi stare dai 138 ai 144/145


Big GrinBig GrinBig Grin ti voglion far comprare una tavola da bambino in pratica....

comunque quoto evo per il fatto di citare altri forum, non si fa!!!

sicuramente la rossignol 150 per l'uso che ne vuoi fare, per l'esperienza che hai e per le tue caratteristiche non può che andarti stra bene...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
29-11-2012 01:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #35
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

per curiosità, mi mandi in pm il nome dell'altro forum giusto per farci un giro e capire bene chi sono e cosa dicono..

comunque qui ovviamente parliamo per esperienza personale, nessuno è un maestro di snow o un pro, quindi le cantonate le possono prendere tutti, ma mi pare che il coro è unanime! Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-11-2012 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

e ragazzi non lo sapevo...è stato solo x una questione di dubbi che mi assalgono da tutte le parti forum-chat-mail venditori
29-11-2012 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

..!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2012 12:21 AM da lucanopz.)
30-11-2012 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #38
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

Stai dimenticando un fattore estremamente importante......
lunghezza lamine ....

allcune tavole hanno nose e tail piu' lunghi rispetto ad altri, e tale lunghezza si calcola dalla fine del contatto estremo lamina alla punta della tavola (oppure coda)

se fai pista pertanto non ti importa una tavola dalle punte lunghe perchè la fresca non e' il tuo pezzo preferito...

allora devi stare su una tavola che abbia le punte relativamente corte e perciò se stai su una 148-150 al massimo vai benissimo...

esempio (classico che faccio sempre): skate banana ha le punte piuttosto lunghe, anche se ad occhio non sembra.... una sk8 156 ha lamine di 117 cm... ti basta pensare che la mia k2 Fastplant 154 ha le lamine di quasi 122 cm e di conseguenza le punte molto corte a beneficio di vibrazioni e tenuta su neve battuta e molto dura. tutto questo per dirti che ho più tenuta e grip in curva con la k2 rispetto alla sk8 che nonostante sia 2 cm più lunga della prima, ha molto meno lamina di contatto..

La lunghezza pertanto e' relativa perchè nose e tail sono "sollevati" da terra quindi cosa te ne frega se hai un paio di cm in iù sollevati per aria????

guardare e valutare lunghezza lamine please...Wink

SET UP ............
Work in progress
30-11-2012 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

(30-11-2012 01:04 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Stai dimenticando un fattore estremamente importante......
lunghezza lamine ....

allcune tavole hanno nose e tail piu' lunghi rispetto ad altri, e tale lunghezza si calcola dalla fine del contatto estremo lamina alla punta della tavola (oppure coda)

se fai pista pertanto non ti importa una tavola dalle punte lunghe perchè la fresca non e' il tuo pezzo preferito...

allora devi stare su una tavola che abbia le punte relativamente corte e perciò se stai su una 148-150 al massimo vai benissimo...

esempio (classico che faccio sempre): skate banana ha le punte piuttosto lunghe, anche se ad occhio non sembra.... una sk8 156 ha lamine di 117 cm... ti basta pensare che la mia k2 Fastplant 154 ha le lamine di quasi 122 cm e di conseguenza le punte molto corte a beneficio di vibrazioni e tenuta su neve battuta e molto dura. tutto questo per dirti che ho più tenuta e grip in curva con la k2 rispetto alla sk8 che nonostante sia 2 cm più lunga della prima, ha molto meno lamina di contatto..

La lunghezza pertanto e' relativa perchè nose e tail sono "sollevati" da terra quindi cosa te ne frega se hai un paio di cm in iù sollevati per aria????

guardare e valutare lunghezza lamine please...Wink




Luca hai perfettamente ragione, alla fine mi sono deciso e sto prendendo la 150 come la maggior parte mi ha consigliato... http://www.snowdb.com/catalog/rossignol/2011/circuit nuova con attacchi Rossignol a 150
30-11-2012 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: SCELTA TAVOLA AIUTATEMIIII

Ragazzi scusate ma a prescindere dalla misura questa potrebbe andar bene in pista???

http://www.cattisport.com/prodotto-20699...BOARD.html
30-11-2012 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)