Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tavola jibbing
Autore Messaggio
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #11
RE: consiglio tavola jibbing

(27-11-2012 04:37 PM)aricost Ha scritto:  Se prendi una www o una custom anche se la www puo' avere piu' lamina, ha sicuramente meno tenuta. La lamina effettiva ti fa capire che ha una sciancratura stretta. Cmq lascia perdere st'aspetto.

Il passo non lo dovresti pensare piu' di tanto perche se pressi cmq la tavola si piega anche al centro. Quindi perderai pop, avrai meno spinta e sentirai piu' sforzo per pressare.
Cmq per la tua misura puoi tranquillamente prendere una 148-150
Poi sta a te puoi anche prendere una 52 se ti ci trovi

prendi una disaster di bataleon ottimo prezzo e il tbt per il jibbing è una figata, inoltre avendo il camber ti lascia comunque un bel pop!!!
27-11-2012 05:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #12
RE: consiglio tavola jibbing

Se è a buon prezzo sparati la salomonder 151
messagi uniti in automatico
Se è a buon prezzo sparati la salomonder 151

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2012 09:19 PM da dennymatto.)
27-11-2012 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: consiglio tavola jibbing

@ Aricost: capito, credo, grazie!

@ Trendy78: uhm...le bataleon non le conosco...cioè non so bene come sia 'sto TBT, non avendolo mai provato...

@ Dennymatto: purtroppo l'ho trovata solo nuova, a prezzo intero, la salomonder


riepilogando:
meglio lunga 148-150, ma se fosse 152-153 non dovrebbero esser quei 2 cm in più che mi cambiano la vita, esatto? cioè si fatica un po' meno a pressare e si conduce leggermente meglio, con la tavola più lunga, anche se risulta poi un po' più "goffa", o no?

infine, avrei trovato una Rough foundation della scorsa stagione, 152, al 50% circa.
come tavola a me piace (graficamente) e dovrebbe esser bella mollacciona, ma....qualcuno l'ha mai provate? come sono?
cioè di sicuro è sotto alla salomonder ed alla www , ma rispetto alla sanchez o alla subzero c'è molta differenza?
grazie mille...
28-11-2012 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: consiglio tavola jibbing

"cioè di sicuro è sotto alla salomonder ed alla www" ..non direi è cmq una tavola fatta in austria .. è la tavola con cui giro ora ..per il Jibbing è la migliore che abbia mai avuto ..la soletta è davvero veloce ..press a manetta e la cosa bella che mi ha stupito di questa tavola che ad ollare ti spinge davvero in alto ..è una cosa impressionante ..tipo su una pista quasi piana ho sfruttato un leggero saltello (piccolissimo)e son riuscito ad ollare e grabbare tranquillamente ..senza sforzare senza sembrare impacciato o facendo con fretta ..se puoi trovargli una pecca che essendo rocker la conduzuione non è proprio bella pulita ma va be..è una tavola da Jibbing ..si gira sporco

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
28-11-2012 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #15
RE: consiglio tavola jibbing

se ti interessa la salomonder 154 del 2012 al 50 % mandami mp

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
29-11-2012 12:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: consiglio tavola jibbing

@ Dennymatto: grazie ma mi sa che è lunga 154
@ Victor: be io mi sono basato su caratteristiche e,soprattutto,costo. diciamo che alla www ed alla salomonder paragonerei piuttosto la rough garbage.
in ogni caso se mi dici che va così bene ci faccio un pensiero...la trovassi 149 meglio ancora...
29-11-2012 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: consiglio tavola jibbing

ok, ho visto un paio di video e sta rough mi piace troppo.
domani cerco di passare ancora in negozio per vedere se ne hanno anche 149, sempre della scorsa stagione, ma nel caso non ci fosse mi sa che prenderei la 152 e amen se è un filo lunga.

ora, secondo dilemma atavico: che attacchi ci vanno su sta roba? io ho dei ride LX, pensavo di prendere dei burton custom o cartel usati...vanno bene?
29-11-2012 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: consiglio tavola jibbing

Gli lx di che anno sono e in che condizioni sono??!! Sono un buon attacco e secondo me superiore al custom almeno come materiali poi la cosa diventa soggettiva!!se stanno bene sfruttali al massimo!!!
29-11-2012 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: consiglio tavola jibbing

(29-11-2012 09:21 PM)scuotter Ha scritto:  ok, ho visto un paio di video e sta rough mi piace troppo.

Dho Dho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-11-2012 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuotter Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #20
RE: consiglio tavola jibbing

sono vecchissimi, saranno del 2005-2006, ad occhio. cmq a parte lo spoiler un po' spellacchiato (il tessuto sopra all'imbottitura) sono praticamente come nuovi.
però se metto quelli sulla tavola da jbbing mi tocca comunque prenderne un altro paio per l'altra tavola, che piuttosto che smontarli e rimontarli ogni volta, conoscendomi, non uso più l'altra tavola Big Grin

dei custom m'ispirava un sacco la capstrap (cioè, dei burton in generale...)



@ Sandrino: come mai? Big Grin a me sembra mollissima...che è quel che cercavo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 09:40 PM da scuotter.)
29-11-2012 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)