Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO

Cioe' ho fatto una guida giusto per rendere le cose facili, e si legge ancora di utenti che dicono ho letto su internet, ho visto un manuale sulla preparazione degli sci ecc ecc . Ma lo volete capire che usiamo gli snow? E che e' tutto un'altro mondo? Scioline ecc ecc. Chi prepara uno sci con tutte ste minchiate lo fa perche' almeno loro realmente scendono le rosse o le nere in conduzione, davvero scendono a 80 all'ora, ma noi? Qua ci stanno acora leggende metropolitane!! La sciolina va fatta seguendo poche regole , non c'e' bisogno di tutte ste paranoie. Lasciate stare gli sci da competizione!

Ps. La sciolina va tolta tutta dalla soletta!! Entra nei poru, non serve rimanere merda fuori, serve solo a frenare la tavola.
messagi uniti in automatico
Massi dipende dalla neve. C'e' neve e neve e quella cadente e' quella che richiederebbe una fluorata, cosi come quella trasformata. Ma con le fluirate o perfluorate e' ancora peggio. Se la temperatura e' troppo bassa e la neve non riesce a rilasciare acqua non servono a un ca**o!!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2012 10:27 AM da aricost.)
28-11-2012 10:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #32
RE: PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO

no massi non è la spazzola penosa che ti ha regato anche se non è tirata come uno specchio la tavola va e va alla grande.. ha ragione ari lasciate stare come fanno gli sciatori che tra l altro quello che avete letto è di gente che li prepara per la gara e davvero scendono a 80 km su una rossa.. pensi che ti serva realmente una soletta così tirata ?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-11-2012 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #33
RE: PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO

(20-11-2012 11:57 PM)stevesartori Ha scritto:  secondo me quando hai fatto una buona sciolinatura con sciolina per tutte le condizioni sei più che apposto.

anche io la penso così tutto il resto lo lascerei a gente di questo tipo:


Allegati Anteprime
   

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-11-2012 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #34
RE: PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO

sì sì per carità ragazzi, sono il primo a dire che a farsi troppe pippe mentali si diventa ciechi; vi ho riportato un'esperienza concreta che mi ha un pò spiazzato e volevo capirne un attimo le cause. per questo ho dato un occhio a certe guide professionali a livelli agonistici, non certo per aspirare alle performance di certi sciatori ma per approfondire un pò di più la questione e trarne solo ispirazione.
quel giorno con tavola appena sciolinata e spatolata ero inchiodato, altri che non sciolinavano da inizio stagione o prima andavano alla grande... boh

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
28-11-2012 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #35
RE: PRIMA SCIOLINATURA FATTA DA SOLO

massi ti faccio un esempio... se sbagli sciolina, quando la neve è troppo ghiacciata rischi di avere l'effetto ventosa che ti inchioda la tavola... quindi usa tranquillamente una sciolina all temp... inoltre vi è capitato di scendere dalla seggiovia e sentire la tavola incollata?? questo succede perchè quando si sta in seggiovia la poca neve che rimane attaccata alla soletta si ghiaccia e non fà scivolare la tavola.. questo è quello che mi ha detto un maestro di snow!!!!
28-11-2012 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)