Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come affilare scraper??
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Come affilare scraper??

lo scraper per intenderci, è quell aggeggio con cui si toglie la cera (non so come si chiama in italiano). io uso uno scraper in plexi da 4mm. e tempo di affilarlo ma non voglio spendere tanto (vedi affilatore della toko)
come lo affilate??

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
11-11-2012 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Come affilare scraper??

(11-11-2012 08:08 PM)cicc Ha scritto:  lo scraper per intenderci, è quell aggeggio con cui si toglie la cera (non so come si chiama in italiano). io uso uno scraper in plexi da 4mm. e tempo di affilarlo ma non voglio spendere tanto (vedi affilatore della toko)
come lo affilate??

Boh?!?
io uso un raspaghiaccio per i vetri dell'auto, bello largo (circa 10 cm.)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-11-2012 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Come affilare scraper??

Ma intendi la classica spatola in plexiglas? Se è quella penso che una comunissima carta vetrata vada bene, magari inizi con una grana grossa e gradualmente passi a quella fina. La cosa più difficile è fare il lato in modo che sia perfettamente dritto.

FlyBoy (Gabriele)
11-11-2012 08:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Come affilare scraper??

Io faccio una cosa del genere....
Blocco lo scraper su una morsa e poi ci passo sopra la lima


Allegati Anteprime
   
11-11-2012 09:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Come affilare scraper??

(11-11-2012 09:43 PM)ayeye-brazo Ha scritto:  Io faccio una cosa del genere....
Blocco lo scraper su una morsa e poi ci passo sopra la lima

questa la provo GoodGood

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
11-11-2012 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #6
RE: Come affilare scraper??

fdineve Ha scritto:Boh?!?
io uso un raspaghiaccio per i vetri dell'auto, bello largo (circa 10 cm.)

ahahahah grande carlo mi hai dato un'idea! io uso una squadra da disegno da 45° Tongue

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
12-11-2012 03:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #7
RE: Come affilare scraper??

(11-11-2012 08:08 PM)cicc Ha scritto:  lo scraper per intenderci, è quell aggeggio con cui si toglie la cera (non so come si chiama in italiano). io uso uno scraper in plexi da 4mm. e tempo di affilarlo ma non voglio spendere tanto (vedi affilatore della toko)
come lo affilate??

Io compro una lastra di plexiglass spessore 4 mm di dimensioni 40 x 50 cm che nei negozi di obbistica (vedi brico, obi, castorama ) costa circa 6 euro.

cerco di selezionare quelli meno rovinati e molto spesso trovo quelli senza nemmeno un minimo sbecco.

nei lati da 40 cm ne riesco a ricavare 2 (20 cm ognuna) mantenendo il lato vivo (esterno) per lo scraper...

nei lati da 50 cm, dato che 10 cm per parte se ne sono andati per le altre 4 spatole li taglio per ottenere 2 scraper da 30 cm l' una.

totale: 4 spatole da 20x10 cm
2 spatole da 30x10 cm

il pezzo centrale lo butto via perchè sfrutto tutto il perimetro esterno della lastra che e' tagliato a regola d'arte.

Spendo talmente poco che quando e' ora di affilarle le butto via perchè dopo decine e decine di prove non sono mai riuscito ad avere una affilatura come da nuove.

SET UP ............
Work in progress
12-11-2012 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Come affilare scraper??

Luca, sei una miniera di idee. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-11-2012 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)