Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011
Autore Messaggio
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

Il mio nuovo setup.

Premessa: vengo da 7 anni di camber classico ed abbastanza incazzoso. Il mio livello è direi medio buono, buono in conduzione, basilare nel freestyle. Fresca quando c'è e pista. Me li faccio 2 giri l'anno in park, ma prendo botte e basta.

Le condizioni della neve erano buone, temperature rigide, bella farinosa, ma nascondeva qualche infido lastrone... molto infido, mi si è pure allungato il maestro!

Tavola: lavora bene sotto i piedi, la senti pulsare quando spingi. Approccio con un minimo di cautela, anche perchè ho fatto il crociato a luglio. Il mio amico maestro mi conferma che l'infortunio non sembra aver portato problemi di postura. Faccio qualche curva, la sento bene. Gliene do un pò di più... Esce dalle curva e cambia lamina che è una bellezza, la senti spingere... a dirla tutta senti anche un pò il magne che si inceppa, mi avevano detto che in lamina fai fatica a venir via, in realtà è come un inciampo, ma non preclude nulla, se sai spingere un pò non ci fai neppure caso...Anzi, in lamina ti tira via a chiudere il raggio meno forte rispetto ad un camber classico, o almeno così mi è parso... Diamogliene ancora un pò... Ma sento che ne ha più di me, sul ripido entra in torsione, ti accompagna nei cambi...Poi incontro un lastrone.... poi un altro... di quelli duri... Dosso di vetro e durone dietro... di quelli con tutti i pallettoni... ma il MAGNE lavora... non mi fa rimpiangere un camber classico, anche di quelli tosti... Magari sono solo le lamine nuove...
Poi io sono negato con gli ollie... ma questa poppa da sola... averto la differenza dal PAFF degli atterraggi... non salivo mica così prima... In switch è identica, seppure io sia blasfemo e l'abbia montata leggermente direzionale, +15 -12.

Attacchi: questi erano li da un annetto. Una voglia di provarli. Ci ho fatto un giro settimana prima con l'altra tavola. Per capirli... E su questa non hanno deluso... Interfaccia perfetta. Precisi, veloci, potenti. Leggeri che non guasta. Nessun problema alle piante dei piedi. Comodi, per la rigidità che hanno. Consiglio ai 43 di evitare l'M/L, io ci sto ma ho uno scarpone a profilo ridotto, sono bello giusto... un guanto proprio e non me ne lamento, ma ci stava la taglia in più. Pollice verso alla viteria in magnesio o titanio che sia. Mi è rimasta una vite in mano (rotta, fortunatamente a casa), poi il frena filetti sembra non attaccare bene e tendono a mollare (su strap e cricchetti, sui pad sono viti normali)... per qualche grammo in meno, avrei usato materiali meno nobili....

Scarponi: Burton Ion 2010.... ma questi li conoscete...
12-12-2012 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lordofthesnow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

Bella recensione, ho avuto sensazioni simili con la T.Rice. Con il camber sarebbe un treno sulle rotaie. Per quanto riguarda le viti degli attacchi, in molti mi hanno detto che gli Union in generale si svitano facilmente, soprattuto quella dello strap superiore, quindi giraviti da snow sempre in borsa. Lo strap inferiore l'hai messo in punta o in maniera tradizionale??

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
12-12-2012 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
waltron Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

ho la stessa tavola e concordo in pieno in tutta la recensione

Lib Tech TRS + Flux TT30 Ashbury
Burton Cruzer + Burton Mission

http://snowboardismo.tumblr.com
12-12-2012 01:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

Io ho perso un fascione Union per il problema viti!!!

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
12-12-2012 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

(12-12-2012 06:34 PM)Tackle Ha scritto:  Io ho perso un fascione Union per il problema viti!!!

Boh ?!?
Io ho i Contact Pro (tra l'altro comprati usati qui sul forum) e mai avuto problemi con le viti.
Senza contare che ho smanettato molto su strap, millerighe, cricchetti etc. modificandoli per rendere gli attacchi piu' leggeri di quanto non siano gia'.
Anzi, il sistema di viti mi piace perche' permette di serrare le viti a morte ma strap e millerighe rimangono comunque molto mobili e ruotano magnificamente attorno alle loro viti, grazie al sistema di rondelle metalliche che girano a folle.
Piuttosto, io uso da tanti anni lo smalto per unghie come frenafiletti e, una volta cosi' serrata una vite, se fa parte di un "meccanismo" che deve ruotare attorno ad essa (come, appunto, le strap e i millerighe) spruzzo nel meccanismo stesso del teflon lubrificante, che non unge e non sporca.
Lo metto anche nei cricchetti che, a detta di molti, negli attacchi Union sono difficili da manovrare, specie quelli dei capstrap.

Poi, cacchio, gli MC Metafuse sono il top del top del catalogo Union!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012 07:26 PM da fdineve.)
12-12-2012 07:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

(12-12-2012 07:24 PM)fdineve Ha scritto:  
(12-12-2012 06:34 PM)Tackle Ha scritto:  Io ho perso un fascione Union per il problema viti!!!

Boh ?!?
Io ho i Contact Pro (tra l'altro comprati usati qui sul forum) e mai avuto problemi con le viti.
Senza contare che ho smanettato molto su strap, millerighe, cricchetti etc. modificandoli per rendere gli attacchi piu' leggeri di quanto non siano gia'.
Anzi, il sistema di viti mi piace perche' permette di serrare le viti a morte ma strap e millerighe rimangono comunque molto mobili e ruotano magnificamente attorno alle loro viti, grazie al sistema di rondelle metalliche che girano a folle.
Piuttosto, io uso da tanti anni lo smalto per unghie come frenafiletti e, una volta cosi' serrata una vite, se fa parte di un "meccanismo" che deve ruotare attorno ad essa (come, appunto, le strap e i millerighe) spruzzo nel meccanismo stesso del teflon lubrificante, che non unge e non sporca.
Lo metto anche nei cricchetti che, a detta di molti, negli attacchi Union sono difficili da manovrare, specie quelli dei capstrap.

Poi, cacchio, gli MC Metafuse sono il top del top del catalogo Union!
Quello è il problema... se tiri a morte le viti degli MC ti restano in mano! Sono fragili perchè appunto in magnesio...

Cmq ottimo attacco, nulla da dire sulle prestazioni... Mi piace di UNION che hanno la base molto sottile... sei vicino alla tavola...
messagi uniti in automatico
(12-12-2012 12:33 AM)Lordofthesnow Ha scritto:  Bella recensione, ho avuto sensazioni simili con la T.Rice. Con il camber sarebbe un treno sulle rotaie. Per quanto riguarda le viti degli attacchi, in molti mi hanno detto che gli Union in generale si svitano facilmente, soprattuto quella dello strap superiore, quindi giraviti da snow sempre in borsa. Lo strap inferiore l'hai messo in punta o in maniera tradizionale??

Non ho adesso bene presenti gli altri Union, ma su questi lo strap anteriore a come una bretella in gomma du barra plastica che corre parallela alla parte imbottita classica...

In pratica lo strap vero e proprio si posiziona sopra la punto, diciamo a metà tra la posizione in punta e quella tradizionale, e poi la bandella va ad agganciarsi sulla punta proprio... ottima soluzione a mio avviso....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012 08:45 PM da tommy1981.)
12-12-2012 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

La tavola perfetta direi! Davvero non rimpiangi il camber??

https://t.me/pump_upp
12-12-2012 09:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

(12-12-2012 09:02 PM)aricost Ha scritto:  La tavola perfetta direi! Davvero non rimpiangi il camber??

Scimmia da giocattolo nuovo, l'ho scritto che magari sono solo le lamine nuove...

Poi io giravo con un camber un pò datato... molto rigido, che magari complice il ginocchio sghembo non spingevo neppure bene...

Lasciando da parte l'entusiamo trovo in ogni caso questo camber ibrido abbinato al magne abbastanza valido e polivalente...

Tu non credi?
12-12-2012 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

io credo che son belle tavole , ho la kass che e' un po piu' rigida della tua, ma che vanno paragaonate solo alle banane comuni. belle tengono poppano, ma non complete. per carita' ci giri tutta la montagna, vanno meglio di molte tavole a profilo piatto e rocker , ma quando le spingi devi essere apposto e prepararti , quando la neve e' ghiacciata rischi di zompettare ogni tanto.
la nota positiva e' che con questo rocker anche le pippe fanno le curve

https://t.me/pump_upp
12-12-2012 11:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: LibTech TRS 154 2013 + UNION MC Metafuse 2011

(12-12-2012 11:33 PM)aricost Ha scritto:  io credo che son belle tavole , ho la kass che e' un po piu' rigida della tua, ma che vanno paragaonate solo alle banane comuni. belle tengono poppano, ma non complete. per carita' ci giri tutta la montagna, vanno meglio di molte tavole a profilo piatto e rocker , ma quando le spingi devi essere apposto e prepararti , quando la neve e' ghiacciata rischi di zompettare ogni tanto.
la nota positiva e' che con questo rocker anche le pippe fanno le curve

Capisco cosa dici...
Guarda, io ho fatto appunto 7 anni di snow... solo camber... Ho portato amici a provare e non li ho mai messi su qualcosa di diverso da un ponte classico...
Credo nella tecnica e nel fatto che da quella viene poi tutto il resto, anche se c'è chi fa freestyle senza saper condurre...
So condurre, ma ho limiti fisici che mi fanno stare con i piedi per terra, anche se non mi sento limitato nel divertirmi a fare snow...
Mi preparo, vado in palestra ed alleno bene le gambe...

Sto parlando bene di queste tavole perchè, pur avendone provata una simile prima dell'acquisto, mi aspettavo di trovarla comunque più limitata...

Poi sono d'accordo che le Tavole per eccelenza sono camber...
13-12-2012 12:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)