Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Rocher a Camber
Autore Messaggio
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Da Rocher a Camber

Com'è il passaggio da una tavola rocker ad una camber classico?
Per esempio io che ho sempre usato la Clash ed ora ho preso una Custom
Non le differenze tecniche ma proprio la sensazione i movimenti...
A cosa c'è da abituar si insomma oltre alle cartelle?
07-11-2012 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Da Rocher a Camber

Sicuramente il momento del cambio lamina da front a back e viceversa.. La tempistica diventa ancora più determinante

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-11-2012 12:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Da Rocher a Camber

(07-11-2012 12:35 PM)500manu Ha scritto:  Com'è il passaggio da una tavola rocker ad una camber classico?
Per esempio io che ho sempre usato la Clash ed ora ho preso una Custom
Non le differenze tecniche ma proprio la sensazione i movimenti...
A cosa c'è da abituar si insomma oltre alle cartelle?

Secondo me potresti togliere filo alle lamine all'altezzza del nose e del tail... quando io passo dalla rocker pura (o anche dalla piatta e punte rockerate) alla camber "dura e pura" ho sempre problemi con la presa di spigolo molto piu' anticipata in zona nose e la tenuta di traiettoria piu' severa del tail...
Limando nose e tail questo comportamento mi si mitiga molto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-11-2012 04:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Da Rocher a Camber

(07-11-2012 12:35 PM)500manu Ha scritto:  Com'è il passaggio da una tavola rocker ad una camber classico?
Per esempio io che ho sempre usato la Clash ed ora ho preso una Custom
Non le differenze tecniche ma proprio la sensazione i movimenti...
A cosa c'è da abituar si insomma oltre alle cartelle?

Chi semina... raccoglie

Se hai una buona tecnica troverai più prontezza, più sensibilità e velocità di risposta... Tutte cose da cui potrai trovarne presto dei vantaggi...
Se in questi anni non hai messo in cantiere una tecnica accettabile parla liberatamente di cartelle e dolori... Ma il camber non è cartelle e dolori... Il Camber e' SNOWBOARD..

Ascolta i consigli di Carlo

SET UP ............
Work in progress
07-11-2012 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
500manu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Da Rocher a Camber

(07-11-2012 04:47 PM)fdineve Ha scritto:  
(07-11-2012 12:35 PM)500manu Ha scritto:  Com'è il passaggio da una tavola rocker ad una camber classico?
Per esempio io che ho sempre usato la Clash ed ora ho preso una Custom
Non le differenze tecniche ma proprio la sensazione i movimenti...
A cosa c'è da abituar si insomma oltre alle cartelle?

Secondo me potresti togliere filo alle lamine all'altezzza del nose e del tail... quando io passo dalla rocker pura (o anche dalla piatta e punte rockerate) alla camber "dura e pura" ho sempre problemi con la presa di spigolo molto piu' anticipata in zona nose e la tenuta di traiettoria piu' severa del tail...
Limando nose e tail questo comportamento mi si mitiga molto.
ma io un me la sento mica di limà la mia tavola nuova come devo fare?
sarebe il famoso detuning?
07-11-2012 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: Da Rocher a Camber

(07-11-2012 08:32 PM)500manu Ha scritto:  ma io un me la sento mica di limà la mia tavola nuova come devo fare?
sarebe il famoso detuning?

ma le devi solo tagliare le unghia mica le dita.... Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
07-11-2012 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #7
RE: Da Rocher a Camber

se hai una buona tecnica non sara' traumatico. se stai tutto storto fai fatica. non serve eliminare il filo. le curve si impostano e si fanno allo stesso modo, sono le tavole rocker che perdonano, non il tuning

https://t.me/pump_upp
07-11-2012 08:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Da Rocher a Camber

provala cosi che a limare fai sempre a tempo, comunque le prime volte resta concentrato e vedrai che ci prendi mano

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
07-11-2012 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Da Rocher a Camber

Ma con "limare" mica intendo rovinare le lamine e farle diventare "rotonde" Smile
Semplicemente, spesso basta non affilare nose e tail le prime due o tre volte che si ripassano le lamine, oppure passare delicatamente un po' di lima fine per fare leggero "detuning", oppure (io l'ho fatto) passare nose e tail su un ferro o una ringhiera agli impianti di risalita.
So daccordo che e' una pratica per chi, come me, non ha una gran tecnica e quindi "soffre" un po' quando da una tavola che perdona passa, nella stessa giornata, ad una tavola piu' "severa"... pero' a me aiuta molto, conferendo alla camber quel pelo in meno di reattivita'.
Come dicono Denny e Ari, prova pero' prima senza non toccare nulla perche' puo' darsi che i tuoi timori siano infondati.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-11-2012 10:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Da Rocher a Camber

scusate ma non ho resistito.. Big Grin

[Immagine: ferrero_rocher.jpg]

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
09-11-2012 11:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)