Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinioni
Autore Messaggio
Higland Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Opinioni

Ciao raga volevo un opinione da voi veterani,io ho un set up salomon salvatore sanchez 157 w con union contact e sono alto 1,82 per 80 kg circa,forse a qualcuno sembra sbilanciato ma puo essere che io mi ci trovo veramente bene?Nel senso per voi è un bilanciamento veramente sbagliato o puo andare bene,premetto che io ci faccio un po di tutto,park pista,e pocofreeride,al di fuori del tipo di tavola volevo sapere che ne pensate delle misure,ciao e grazie a tutti:Bye::Bye:
25-10-2012 11:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Opinioni

Io ho le stesse tue misure, e ho usato con soddisfazione (solo per fare il bigolo) la 153W.
Leggerissima, e agilissima.. in pista, specie se ghiacciata, tenuta zero (ma il bello era proprio quello... e' troppo facile fare pista gelata con le lamine che ti tengono su.. Big Grin ).
Pero' sembrava di non avere niente ai piedi.
Credo che le misure, entro i 2/4 cm di differenza, siano una cosa abbastanza personale.. ognuno ha certe attitudini, aspettative e un certo modo di affrontare la neve.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-10-2012 08:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: Opinioni

(25-10-2012 11:54 PM)Higland Ha scritto:  Ciao raga volevo un opinione da voi veterani,io ho un set up salomon salvatore sanchez 157 w con union contact e sono alto 1,82 per 80 kg circa,forse a qualcuno sembra sbilanciato ma puo essere che io mi ci trovo veramente bene?Nel senso per voi è un bilanciamento veramente sbagliato o puo andare bene,premetto che io ci faccio un po di tutto,park pista,e pocofreeride,al di fuori del tipo di tavola volevo sapere che ne pensate delle misure,ciao e grazie a tutti:Bye::Bye:

ma intendi sbilanciato troppo corta o troppo lunga? Big GrinBig Grin

chi ti ha messo in testa questa fesseria? BlinkBlinkBlink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-10-2012 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Opinioni

io penso che si ci sono delle misure per ognuno di noi, però poi ognuno ha il suo setup con cui ci si trova da favola e non lo cambierebbe mai..quindi se ti ci trovi bene levati queste pippe mentali e goditi la neve Good

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
27-10-2012 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Opinioni

zero pippe mentali e tanto divertimento...io forse non ho ancora abbastanza esperienza ma non sto li a farmi dubbi per qualche cm...io ho sempre avuto tavole abbastanza grandi..158w, poi una 156 e adesso la 157 e io sono 1.85 circa per 76kg, mi ci sono sempre trovato da dio o meglio, l'ultima la provo fra 4 giorni Big Grin ..concordo con gli altri...la misura è qualcosa di personale...per chiunque penso!!!..poi c'è chi si innamora tanto di una tavola da comprarla di 2 misure diverse..ahahaha fischio non faccio nomi Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-10-2012 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Higland Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Opinioni

X fdineve infatti prima giravo con una 159 pero la sentivo molto pesante adesso che c ho questa la sento molto piu leggera

x evolution è che in giro sento gente con le mie stesse caratteristiche e girano con tavole molto piu lunghe poi magari dipende da quello che uno ci vuole fare pero volevo infatti una conferma da voi veterani di questa disciplina!!

e grazie scraby per aver confermato,grazie a tutti ma era un mio punto di domanda fisso che non sapevo se stessi sbagliando nelle misure o altro,grazie a tutti gente!!!
27-10-2012 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Opinioni

io di veterano ho ben poco Smile ripeto consigli che sono stati dati a me e ti parlo dal basso della mia piccola esperienza...Smile i miei sono solo pareri personali ne ho da correre prima di poter "insegnare" qualcosa Big Grin ..però se posso consigliare qualcuno lo faccio ben volentieri!!! Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-10-2012 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Opinioni

(27-10-2012 06:21 PM)Higland Ha scritto:  X fdineve infatti prima giravo con una 159 pero la sentivo molto pesante adesso che c ho questa la sento molto piu leggera

x evolution è che in giro sento gente con le mie stesse caratteristiche e girano con tavole molto piu lunghe poi magari dipende da quello che uno ci vuole fare pero volevo infatti una conferma da voi veterani di questa disciplina!!

e grazie scraby per aver confermato,grazie a tutti ma era un mio punto di domanda fisso che non sapevo se stessi sbagliando nelle misure o altro,grazie a tutti gente!!!

qui di veterani ce ne sono pochi! Big GrinBig Grin

il fatto é che la tua tavola é una morbidona. da jib quindi va presa dal giusto al corto.. opposta a una tavola da freeride, pista, pow, quelca**ocheé che se si abbonda non é peccato.

in sintesi:
cazzeggio= tavola giusta/corta e morbida
velocità= tavola giusta/lunga e rigida

al quale vanno aggiunte la propria esperienza e la propria sensibilità

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-10-2012 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Opinioni

(27-10-2012 06:21 PM)Higland Ha scritto:  ... pero volevo infatti una conferma da voi veterani di questa disciplina!!

Troppo buono, High.. di veterana c'e' solo la conoscenza collettiva del forum. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-10-2012 09:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Higland Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Opinioni

Evolution c hai beccato alla grande,l ho presa apposta per fa un po de cazzeggio!!!infatti mi ci diverto ubp,cmq raga grazie tanto veterani o nn sicuramente siete piu preparati di me infatti accetto tutti i consigli che mi date,questo forum lo trovo veramente utile dato che è da un po che lo frequento e ci trovo sempre un sacco di dritte!!!
Spero un giorno di fare una discesa con voi perchè mi sembra che siate veramente un bel gruppo e so che sicuramente imparerei veramente tante cose.....e senza cartelle!!!!
30-10-2012 06:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)