Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiusura di Forum Snowboard
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Chiusura di Forum Snowboard

(24-10-2012 01:31 PM)numero1 Ha scritto:  Cè pure da dire una cosa,troppa robba tutta uguale!

Good
.. e soprattutto TROPPA...
Quando io iniziai (quasi 16 anni fa Sad ) esistevano praticamente solo Burton, Nitro e Nidecker.. l'abbigliamento lo facevano solo case specializzate in quello (Oneill e altre una o due case).
I negozi avevano poche cose (e non centomila tavole, duecentomila attacchi, trecentomila capi di abbigliamento.. chi va da Maxisport in inverno sa di cosa sto parlando...) e spesso ci si andava anche solo per poter leggere le riviste, quasi sempre straniere, del settore.
Non voglio dire che la poca scelta fosse meglio della molta scelta di ora... pero' secondo me e' poi inevitalbile che molti brand si trovino in braghe di tela.
Chi ha le spalle larghe si riorganizza e supera il momentaccio.. chi e' deboluccio, invece, soccombe.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-10-2012 01:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Chiusura di Forum Snowboard

Per non parlare dei prezzi spropositati!!a volte quando guardo un capo analog ho paura a leggere il cartellino!!!poi si lamentano se non vendono!poi io sapevo che i negozianti che hanno burton sono obbligati a prendere determinate marche sempre di competenza burton,e questa secondo me non è una bella mossa per i negozianti!!soprtattutto in momenti di crisi come questi che bisogna farsi bene i conti in tasca...
24-10-2012 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Chiusura di Forum Snowboard

Sì.. Burton la conosciamo tutti e sappiamo le strategie che ha scelto per essere leader del mercato.. c'e' da dire che, forse, Burton si vende "da sola" nel senso che per il famoso 80% della clientela che non si fa pippe mentali su camber, flex, raggi di sciancratura, strutture triassiali e solette sinterizzate, un nome noto di quel calibro e' una garanzia di "buon acquisto" ad occhi chiusi.
Credo che, salvando tavole, attacchi, qualche scarpone e un po' di abbigliamento, tutto il resto sia un "contorno" nel quale Burton deve comunque essere presente sul mercato anche se, magari, in perdita....
Penso sia un po' come nelle auto: devi assolutamente essere anche tu presente sul mercato con un SUV, una citycar, una ibrida, etc... magari solo perche' i tuoi concorrenti diretti lo sono... anche se quel tipo di auto non sara' il tuo "core business" ne' ti dara' fatturato significativo...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-10-2012 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Chiusura di Forum Snowboard

Hai afferrato il mio discorso in pieno e ti voglio fare un esempio attenendomi al paragone che hai fatto tu...pensa che la porsche ha tirato fuori un motore diesel che fino a un paio di anni fa era una cosa impensabile e per me lo è ancora!!!!!
24-10-2012 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Chiusura di Forum Snowboard

(24-10-2012 03:18 PM)Merlino Ha scritto:  Hai afferrato il mio discorso in pieno e ti voglio fare un esempio attenendomi al paragone che hai fatto tu...pensa che la porsche ha tirato fuori un motore diesel che fino a un paio di anni fa era una cosa impensabile e per me lo è ancora!!!!!

Hai ragione!! Io all'inizio ho pensato di aver capito male!!
Qui a Bergamo ci sono anche Cayenne GPL !!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-10-2012 03:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Chiusura di Forum Snowboard

Ahahahaha meglio andar in giro con i bus!!!!!comunque tornando nel discorso originale per forum mi dispiace troppo è un brand che ha fatto la storia di questo sport e spero che in un modo o in un altro riesca a salvarsi senza andare in mano a sciacalli!!!
24-10-2012 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #17
RE: Chiusura di Forum Snowboard

@evolution si effettivamente ho abbandonato burton per politiche commerciali che a me non piacciono... Ti dirò di più forse neanche tanto le politiche quanto determinati personaggi che le attuano... in un momento di crisi ed essendo io un piccolo negozio non si può pretendere il sangue solo perchè loro vogliono fatturati... e poi mi sembra che a parte gli attacchi burton che sono fantastici ogni anno le grafiche fanno sempre più pietà!!! é vero che una tavola va comprata per l'essenza di comeè fatta materiali ecc..., ma è anche vero che spendere 550euro per un customche graficamente fà cagare uno ci pensa... con i stessi soldi ci si compra una LIB!!!!
24-10-2012 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: Chiusura di Forum Snowboard

Stessa cosa anche un mio amico negoziante ha dovuto prendere la tua stessa decisione perchè messo alle strette dall'azienda...ma una persona che lavora con loro da 15 anni sempre stato regolare,se in un anno di grave crisi ti chiede di tenere in sospeso un assegno,non puoi negarglielo e fare fare lo stronzo,ma devi andargli incontro...badate bene critico burton non dal punto di vista di materiali anzi ma dal punto di vista aziendale!!!
24-10-2012 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: Chiusura di Forum Snowboard

(24-10-2012 04:19 PM)trendy78 Ha scritto:  @evolution si effettivamente ho abbandonato burton per politiche commerciali che a me non piacciono... Ti dirò di più forse neanche tanto le politiche quanto determinati personaggi che le attuano... in un momento di crisi ed essendo io un piccolo negozio non si può pretendere il sangue solo perchè loro vogliono fatturati... e poi mi sembra che a parte gli attacchi burton che sono fantastici ogni anno le grafiche fanno sempre più pietà!!! é vero che una tavola va comprata per l'essenza di comeè fatta materiali ecc..., ma è anche vero che spendere 550euro per un customche graficamente fà cagare uno ci pensa... con i stessi soldi ci si compra una LIB!!!!

lo avevo immaginato, si il problema spesso sono i tramiti tra i voi commercianti e le aziende madri, che puntano a fare grandi volumi.

per la custom stai sfondando una porta aperta, ogni anno sempre peggio! per me il capolavoro di grafica è quella 2009, quella di quest'anno è una me**a disumana, quasi a livello misfit 2011.. TongueTongueTongueTongue

attacchi a mio avviso sempre uber alles Big GrinBig Grin

poi ho visto che non hai electric ma ti sei dato a oakley (gran scelta GoodGood )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
24-10-2012 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #20
RE: Chiusura di Forum Snowboard

(24-10-2012 01:31 PM)numero1 Ha scritto:  Cè pure da dire una cosa,troppa robba tutta uguale!

La lineup di Burton conterà 40 tavole!
24-10-2012 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)