Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su Palmer Proto
Autore Messaggio
ode Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Aug 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
info su Palmer Proto

Ciao a tutti!
da poco ho deciso di comprare una tavola da snow e per orientarmi nell'oceano dello snowboard ho più volte consultato questo sito perchè spiega le cose in modo semplice e competente. Per questo motivo mi rivolgo a voi per un aiuto :-)
Sono un quasi agli albori (faccio snowboard da 3 anni, in totale 10-15 volte con 3 lezioni) e ho deciso di comprare una tavola che perdona qualcosa ma che va bene anche per un livello intermedio-alto per non dover cambiarla fra 3 anni.
Per il momento vado in pista e mi diverto a fare qualche satellino (sognando il park) e pensavo a una all-mountain con tendenza al freestyle. Mi hanno proposto:

- Salomon Strobe 2007 158 cm (400 euro)
- Forum Destroyer 2007 158 cm (360 euro)
- Palmer Proto 2005 159 cm (300 euro)

Considerando il prezzo di partenza la Proto sembra un affare, ma va bene per me o è una freestyle pura che non regge in velocità?

La Strobe sembra più "tecnologica" della Destroyer ma ha un sidecut maggiore (20 vs. 10). E' molto più difficile da gestire?

Voi cosa mi consigliate?

Grazie per il vostro tempo e congratulazioni per il vostro sito.

Ode

PS. alt:175cm, p:76Kg, piede:40
28-08-2007 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
info su Palmer Proto

ciao!mmmm..la palmer proto è un'ottima tavola...che non regga in pista è fuori discussione..ricordati che è una palmer perciò sono dasvvero tutte toste e sopratutto ci carvi alla grande...poi ha honeycomb in tip e tail che fidati si sente...l'unica cosa è la misura e il prezzo...non ti sembra altina la 159 se la vuoi usare anche per jibbare e iniziare un pò di park?sicuramente ad alte velocità avere un po più di lunghezza è importante..ma ne risente la maneggevolezza...poi 400 euri (se nn mi ricordo male) sono tantintini per la proto,,,è vecchiotta sono circa 3 anni che è fuori produzione..a quel prezzo trovi sicuramente la burn che sarebbe la sua discendente diretta...oppure meglio ancora tira sul prezzo,,è davvero altino!!ciauz!
01-09-2007 03:23 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
info su Palmer Proto

Ciao Skatch!!
grazie x il msg! mi hai illuminato alla grande sul primo dubbio che avevo per la Proto e hai colto anche un altro. Effettivamente 159cm è a limite superiore x me e se dovessi prenderla ne risentirebbe la manegevolezza. Non lo esclusa solo perchè essendo orientata verso il freestyle pensavo avesse una buona manegevolezza di base. Mi è sembrato un affare perchè costa 300 euro(prezzo listino 560 euro).

A 300 euro mi hanno anche proposto l'Artec 3.3 158cm (prezzo listino 400 euro). Forse mi convince di più questa, la descrivono come ottima tavola ed è stata classificata come 2a tra le tavole <400$ negli Stati Uniti.

L'unica cosa che mi preoccupa è la differenza al prezzo di partenza tra Proto e 3.3.

Ciao ciao
ode
05-09-2007 02:19 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
info su Palmer Proto

posso dire: se fai 4/5 uscite l'anno, una tavola da 400 euro è assolutamente troppo. primo perchè le uscite sono troppo poche per progredire davvero, secondo perchè a quelle cifre siamo già su tavole "tecniche", che ti rendono la surfata più una fatica che un godimento. Io ti consiglierei di stare su tavole appena sopra le entry level (nitro, rome, gnu, ma anche burton, bataleon, le palmer credo che potrebbero risultarti troppo faticose), o addirittura comprarti gli scarponi giusti, e trovare un noleggio serio, che con 12/15 euro al giorno ti dà una tavola adatta alle tue capacità.

poi è chiaro che decidi tu, se i soldi non ti mancano fai pure, ma penso che quelle cifre rapportate ai giorni che passi sulla neve siano uno spreco.
05-09-2007 08:55 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
info su Palmer Proto

Grazie per il consiglio! :-)
06-09-2007 02:27 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)