Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centraggio dello scarpone...(?)
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #31
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(18-09-2012 11:50 PM)evolution Ha scritto:  
(18-09-2012 11:41 PM)stevesartori Ha scritto:  
(18-09-2012 11:29 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Se non arriva sta Minkia di neve Dho io vado in bancarotta e in cura psichiatrica
Ma qualcuno di voi mi segue fischiofischioWinkWinkfischio:*:*:*Good

ti sto seguendo a ruota angelo Big GrinBig GrinBig Grin

passiamo da mgSnowboard a mgPsychiatry!!! hahaahaahahahhahaha
io stasera mi sono messo a controllare le gomme invernali, ieri ho girato gli attacchi tra le tavole, l'altro ieri le ho spolverate, domani vado a vedere una maschera! non ce la facciamo più ahahhahhahhahahaha

a chi lo dici, ho portato a gommare il treno di cerchi dal gommista l'altro giorno, non vedo sia l'ora sia freddo per andare a montarle Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
18-09-2012 11:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #32
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(18-09-2012 11:50 PM)evolution Ha scritto:  io stasera mi sono messo a controllare le gomme invernali, ieri ho girato gli attacchi tra le tavole, l'altro ieri le ho spolverate, domani vado a vedere una maschera! non ce la facciamo più ahahhahhahhahahaha

Io invece ho preso un paio di attacchi a caso di quelli che ho e gli ho dato due colpi di mola.. cosi', tanto per togliere altri 3 o 4 grammi di peso Big Grin

P.S ribadisco che Stefanino e' secondo me il piu' grande: fa caldo o piove e non nevica? Lui cambia passione e si butta anima e corpo sul motocross, invece di "masturbarsi" sull'attrezzatura da zno come noialtri..Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-09-2012 08:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #33
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(19-09-2012 08:50 AM)fdineve Ha scritto:  
(18-09-2012 11:50 PM)evolution Ha scritto:  io stasera mi sono messo a controllare le gomme invernali, ieri ho girato gli attacchi tra le tavole, l'altro ieri le ho spolverate, domani vado a vedere una maschera! non ce la facciamo più ahahhahhahhahahaha

Io invece ho preso un paio di attacchi a caso di quelli che ho e gli ho dato due colpi di mola.. cosi', tanto per togliere altri 3 o 4 grammi di peso Big Grin

P.S ribadisco che Stefanino e' secondo me il piu' grande: fa caldo o piove e non nevica? Lui cambia passione e si butta anima e corpo sul motocross, invece di "masturbarsi" sull'attrezzatura da zno come noialtri..Big Grin

prima o poi tenterai la strada estrema, incollerai un paio di scarponi direttamente alla tavola senza attacchi!!! hahahahahahha

beh io una passione estiva l'avrei anche solo che costa uno strafottio e dura poco!


Allegati Anteprime
   

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-09-2012 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #34
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

prima che il thread degeneri del tutto volevo dire anch'io la mia! Tongue

1) di norma le basi degli attacchi prevedono 3 posizioni per il centraggio: una neutra (dell'attacco rispetto alla tavola), una avanzata e una arretrata. quindi inutile, e controproducente, pensare a correzioni millimetriche del baricentro rispetto l'asse longitudinale della tavola. la posizione giusta è sempre una: se si è indecisi tra due consiglio, proprio per il discorso che dice carlo, di montare l'attacco in posizione avanzata.

2) in ogni caso, tavola ai piedi, un posizionamento non ottimale non ci impedirà MAI di scendere decentemente. il corpo si adatta inconsciamente ad ogni variazione e non sarà un centimetro avanti o indietro a renderci incapaci a meno che già non lo siamo.

3) provare: visto che le possibilità sono ridotte all'estremo è sufficiente provare in entrambe le posizioni e valutare soggettivamente come meglio ci si trova. ho girato i primi due anni goofy e poi mi sono scoperto regular. giravo con +21 e +12 (o qualcosa del genere) e ora sono duck +18 - 18. ho iniziato con passo 52!! e ora giro con 58... le mie discese le facevo anche prima, ma l'esperienza acquisita e le preferenze personali mi hanno portato al setup attuale che non è detto sia quello definitivo.

p.s.: giravo con gli spoiler e quest'anno probabilmente no (o non sempre) Wink

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
20-09-2012 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #35
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(20-09-2012 12:45 PM)massi909 Ha scritto:  p.s.: giravo con gli spoiler e quest'anno probabilmente no (o non sempre) Wink

Massi!!
quelle due discese ai Piani di Bobbio senza spoiler sono state illuminanti vero? Wink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-09-2012 04:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)