Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)
Autore Messaggio
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #71
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(09-10-2012 02:36 PM)aricost Ha scritto:  Yes Wink
Come sempre ti ringrazio per l'aiuto, ma questa volta (sono stupido, lo so Dho ) proprio non capisco come regolare sto benedetto capstrap.

Allora io ho provato a fare come dici. Apro il blocco del capstrap, inserisco lo scarpone e tiro il millerighe, ma in questo modo il capstrap s'allunga eccessivamente dove ci sono le estremità mobili delle linguette, mentre è totalmente sbilanciato (tirato) dalla parte in cui è tirato dal cavetto. Se poi reinserisco lo scarpone e chiudo tutto, si nota chiaramente che non fascia bene la punta e le fascette scendono facilmente.

A quel punto ho provato a regolare il capstrap con buon senso, ma affinchè le due fascette rimangano ben strette alla punta dello scarpone, devo accorciarlo quasi al massimo! Non mi sembra normale .. ma se non faccio così facendo peso in avanti le fascette tendono a scendere!

(11-10-2012 03:57 PM)cicofeet Ha scritto:  ...lasciando i commenti sul materiale tecnico agli altri che ne sanno molto più di me...ti dico come ho risolto io il tuo stesso problema che mi ha tartassato per un sacco di uscite nei miei primi anni di snow:

intanto anche io usavo salomon...il che sarà una coincidenza...ma magari anche no...

intanto ho allungato la piastra base al massimo in modo da allargare l'appoggio del piede anche alla punta dello scarpone, poi ho proiprio cambiato attacco passando a raiden (c'è da dire che ho amici che usano salomon e non hanno mai avuto problemi)

Inoltre, cosa principale alla base del dolore, io usavo sempre due calzettoni e stringevo molto gli scarponi, il che mi bloccava la circolazione soprattutto sul piede d'avanti...fatto fuori un calzettone e stringendo lo scarpone in maniera "normale" il problema è completamente sparito...ed ho sempre usato le stesse angolazioni fra i 9° ed i 15°, mai di più.

Fossi in te proverei a stringere un po' meno lo scarpone o a concentrarmi sullo scarpone più che sull'attacco quale artefice del dolore...se con l'attacco nuovo non risolvi il problema prova a pensare di cambiare scarpone...

in bocca al lupo!
Crepi Tongue ma purtroppo ho già cambiato sia scarponi (avevo Northwave prima) e attacchi (ancora Salomon ma altro modello) ed il problema non è cambiato, forse un poco migliorato.
Utilizzo sempre un solo calzettone Burton.
Vorrei provare a tenere più lenta l'allacciatura dello scarpone sulla pianta, cosa che ho tentato di fare nelle ultime uscite.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2012 10:57 PM da skiny.)
17-10-2012 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #72
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Aricost, so di averti scassato anche troppo ma purtroppo hai avuto la sfortuna di essere l'unico qui che ha usato i k2 National. Mi hai dato preziose informazioni per la scelta dell'attacco, se ora mi dessi solo un ultimo piccolo ma essenzialeaiuto per poter entrare in pista (già, perchè finchè non setto bene gli attacchi non li fisso alla mia unica tavola Sad ), ti sarei davvero molto grato..!

Provo a rispiegare sinteticamente:
Premetto ho scarponi Burton Awol, la cui punta un pò smussata non è forse la più adatta a questo genere di attacco.
Il problema consiste nel regolare manualmente la lunghezza delle fascette del capstrap anteriore (con scarpone inserito) in modo che blocchino lo scarpone:

Facendo come hai detto tu (tirare il millerighe mentre il capstrap è libero di allungarsi\accorciarsi) succede che il capstrap s'allunga totalmente dove è regolabile manualmente, mentre il cavo (dall'altra parte) è completamente tirato => capstrap completamente sbilanciato e per nulla fissato allo scarpone..
probabilmente sbaglierò qualcosa..

Provando a regolare "a modo mio" (chiudo prima col cricchetto e poi stringo manualmente le fascette del capstrap di almeno due righe) => le fascette stanno contro lo scarpone ma se faccio peso sulle punte o sposto le fascette con un pò di forza, scendono senza troppa difficoltà dallo scarpone.. la fascetta superiore rimane ondulata, dunque non tirata adeguatamente credo..


Magari sono io che m'aspetto debbano essere fisse allo scarpone e così non è, però non è che mi dia molta sicurezza la cosa .. dalla tua esperienza hai qualche suggerimento?
25-10-2012 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #73
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(25-10-2012 10:15 PM)skiny Ha scritto:  Aricost, so di averti scassato anche troppo ma purtroppo hai avuto la sfortuna di essere l'unico qui che ha usato i k2 National. Mi hai dato preziose informazioni per la scelta dell'attacco, se ora mi dessi solo un ultimo piccolo ma essenzialeaiuto per poter entrare in pista (già, perchè finchè non setto bene gli attacchi non li fisso alla mia unica tavola Sad ), ti sarei davvero molto grato..!

Provo a rispiegare sinteticamente:
Premetto ho scarponi Burton Awol, la cui punta un pò smussata non è forse la più adatta a questo genere di attacco.
Il problema consiste nel regolare manualmente la lunghezza delle fascette del capstrap anteriore (con scarpone inserito) in modo che blocchino lo scarpone:

Facendo come hai detto tu (tirare il millerighe mentre il capstrap è libero di allungarsi\accorciarsi) succede che il capstrap s'allunga totalmente dove è regolabile manualmente, mentre il cavo (dall'altra parte) è completamente tirato => capstrap completamente sbilanciato e per nulla fissato allo scarpone..
probabilmente sbaglierò qualcosa..

Provando a regolare "a modo mio" (chiudo prima col cricchetto e poi stringo manualmente le fascette del capstrap di almeno due righe) => le fascette stanno contro lo scarpone ma se faccio peso sulle punte o sposto le fascette con un pò di forza, scendono senza troppa difficoltà dallo scarpone.. la fascetta superiore rimane ondulata, dunque non tirata adeguatamente credo..


Magari sono io che m'aspetto debbano essere fisse allo scarpone e così non è, però non è che mi dia molta sicurezza la cosa .. dalla tua esperienza hai qualche suggerimento?

http://www.youtube.com/watch?v=r1Tu02sXMkQ

50 euri quando passi dalla cassa grazie.. Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-10-2012 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #74
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

devi stringere di piu' il cap strap. devi fare delle prove , non e' difficile. in pratica prova a chiuderlo tutto dal lato sx dove c'e' la regolazione del millerighe piccolo. provi e apri di un dente alla volta fino a quando e' sistemato
messagi uniti in automatico
http://www.youtube.com/watch?v=kOV_XJQnMB8 guarda questo video, appena mette il piede vedi che il cap e' tutto rivolto verso sx? prova a fare la stessa cosa

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2012 12:01 AM da aricost.)
25-10-2012 11:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)