Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #61
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(30-09-2012 10:58 AM)fdineve Ha scritto:  La Sims ha tirato fuori, per il 2013, una tavola che incorpora la regolazione del canting...
Eccola



mi sembra di notare che l'angolo di canting aumenta man mano che si allarga il passo tra gli attacchi...

(fonte: angrysnowboarder.com)

Che boiata , come sarà il flex di sta boiata

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
30-09-2012 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #62
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Pensavamo di averle viste tutte all'uscita Della tavola nera di batman da 1000euro vero? Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-09-2012 11:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #63
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Ragazzi ma rimanete in topic!!

https://t.me/pump_upp
30-09-2012 12:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #64
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Riguardo il flex... boh?
Alcune ipotesi:

-potrebbe essere che quello "spessore" inclinato sia fatto di materiale morbido... (qualcosa concettualmente del tipo della gomma che Union usa sui Contact, sotto la base, per fare in modo che essa tocchi veramente l'attacco solo per il 20% dell'impronta totale)...
In questo caso il flex della tavola potrebbe non essere compromesso..

- oppure che, visto che probabilmente qualsiasi attacco ammazza comunque il flex naturale di qualsiasi tavola (e, forse, ancora di piu' quando lo stance utilizzato e' diverso dal valore "regular stance" indicato sul top della tavola stessa), quello spessore potrebbe non essere poi la fine del mondo...

- oppure che quando si sa andare veramente, quello spessore sotto i piedi non fa ne' caldo ne' freddo..

- oppure che si tratti di un'altra mossa di marketing atta a tirar fuori qualche novita' a tutti i costi per distinguersi dai concorrenti... in fondo 'sta cosa del canting (che nello sci professionistico si fa da vent'anni per ripartire perfettamente la pressione del piede sulle due lamine dello sci corrispondente) mi sembra che nello snowboard sia esplosa solo da un paio di anni..
Sempre su Angrysnowboarder.com si parla addirittura di una scarpetta con cui sostituire quella di serie degli scarponi, fatta su misura sul piede del rider, e che anch'essa aggiusta il canting...

mi sa che e' un Off Topic.
Moderatori, se lo credete opportuno rimuovete tranquillamente questa risposta Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2012 03:55 PM da fdineve.)
30-09-2012 03:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #65
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(27-09-2012 10:16 PM)aricost Ha scritto:  Lo shaka e' come un malavita e siamo sui livelli di flex del national , anche se quest'ultimo piu' morbido di spoiler
Capo e repubblic sono piu' am
Shaka am/fs
K2 fs
Ho avuto qualche impegno da fare ma il tempo aspettato ha fatto scendere i k2 national a 100€....aggiudicati Wink

Sono arrivati e tutto ok ma l'unica cosa che non mi ha ancora convinto è il cap strap Auto, o meglio non credo di aver capito come settarlo.
A parte che un minimo di istruzioni potevano metterle, comunque ho trovato questa spiegazione link dove dicono di chiudere prima gli strap con lo scarpone nell'attacco e il capstrap libero di allargarsi, dopodichè bloccarlo con due "righe" in meno.
Sarà, ma i due lacci non si stringono adeguatamente al mio scarpone Burton.

Anche tu hai avuto modo di regolare il capstrap?
08-10-2012 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #66
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Regolali cosi'
Infila lo scarpone e regola il capstrap tirando il millerighe della strap alla caviglia
Una volta regolato infili lo scarpone, tiri il millerighe e allacci la strap superiore

https://t.me/pump_upp
09-10-2012 09:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #67
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(09-10-2012 09:03 AM)aricost Ha scritto:  Regolali cosi'
Infila lo scarpone e regola il capstrap tirando il millerighe della strap alla caviglia
Una volta regolato infili lo scarpone, tiri il millerighe e allacci la strap superiore

GoodGoodGood

SET UP ............
Work in progress
09-10-2012 09:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #68
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(09-10-2012 09:03 AM)aricost Ha scritto:  Regolali cosi'
Infila lo scarpone e regola il capstrap tirando il millerighe della strap alla caviglia
Una volta regolato infili lo scarpone, tiri il millerighe e allacci la strap superiore
Per "tirare il millerighe" intendi afferrare e tirare letteralmente il laccio scanalato (passatemi il termine) da infilare nel cricchetto?
Anzi, se ho capito bene anche per chiuderli normalmente tiri prima il millerighe e non fai tutto col cricchetto?
09-10-2012 02:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #69
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Yes Wink

https://t.me/pump_upp
09-10-2012 02:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #70
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

...lasciando i commenti sul materiale tecnico agli altri che ne sanno molto più di me...ti dico come ho risolto io il tuo stesso problema che mi ha tartassato per un sacco di uscite nei miei primi anni di snow:

intanto anche io usavo salomon...il che sarà una coincidenza...ma magari anche no...

intanto ho allungato la piastra base al massimo in modo da allargare l'appoggio del piede anche alla punta dello scarpone, poi ho proiprio cambiato attacco passando a raiden (c'è da dire che ho amici che usano salomon e non hanno mai avuto problemi)

Inoltre, cosa principale alla base del dolore, io usavo sempre due calzettoni e stringevo molto gli scarponi, il che mi bloccava la circolazione soprattutto sul piede d'avanti...fatto fuori un calzettone e stringendo lo scarpone in maniera "normale" il problema è completamente sparito...ed ho sempre usato le stesse angolazioni fra i 9° ed i 15°, mai di più.

Fossi in te proverei a stringere un po' meno lo scarpone o a concentrarmi sullo scarpone più che sull'attacco quale artefice del dolore...se con l'attacco nuovo non risolvi il problema prova a pensare di cambiare scarpone...

in bocca al lupo!

Nitro Team Gullwing 57 / Salomon Sabotage 54 / Salomon Acid 55
Raiden Phantom / Burton Mission
Salomon Maori
11-10-2012 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)