Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)
Autore Messaggio
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #41
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Ari mi hai già detto tanto e ti ringrazio, ma ti chiedo un'ultima cosa Big Grin
Tra i Cartel a 140€ e Union (ho un negozio vicino che ne ha molti al 50%)....???
22-09-2012 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #42
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(22-09-2012 12:30 PM)skiny Ha scritto:  
(21-09-2012 10:38 PM)mirkog75 Ha scritto:  La scelta è difficile su che tavola lo devi piazzare?
A te serve una L di ride?che colore lo vorresti?
Bella spiegazione Wink
Esatto mi servirebbe una L avendo un 42.5 Burton Awol. Devo montarli su una Salomon Strobe 2008 (presa quando ancora ero all'inizio nel 2010, ma ad un ottimo prezzo).
Mah il colore non mi ha mai impedito l'acquisto di attrezzatura, però devo ammettere che neri (un pò anche verdi dai) sono decisamente meglio?
Stai pensando di venderli? Tongue

Non li ho ancora usati e non li venderei subito ma nel caso I miei sono green ma sono xl Tongue
Verdi taglia L li ha blutomatoe attacco test e non li sconta più del 20% Sad quindi stanno sui 180€

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
22-09-2012 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #43
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Cartel gli union non mi piacciono proprio

https://t.me/pump_upp
22-09-2012 02:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #44
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Anche se oggi mi han parlato fin troppo bene degli Union, resto convinto su Burton.
Un ultima alternativa, Burton Cobrashark 2012 (M) a 30€ in meno dei Cartel..che dici?
Buona serata Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2012 10:49 PM da skiny.)
22-09-2012 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #45
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Da exstreme shop hanno il capo green ma da verificare la taglia

http://www.extremeshop.it/?wpsc-product=...o-bindings

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
23-09-2012 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(17-09-2012 09:26 AM)fdineve Ha scritto:  O forse una soletta interna, di quelle che si mettono nella scarpetta, sagomata in modo da dare l'angolo desiderato.. boh?

Fdineve, so che hai studiato bene il problema del dolore alle piante dei piedi e leggendo i tuoi post nelle relative discussioni mi son riconosciuto esattamente nella tua descrizione del problema (per questo spero che il canting mi fornisca un aiuto).

Pensandoci bene, accade sempre che il dolore esce dopo le prime 3-4 discese, dopo che ho faticato un po. Andando verso il pomeriggio, senza che me ne accorga mi ritrovo senza piu dolori, ma anzi mi sento fresco dalle 2 in poi del pomeriggio, rendo il doppio e starei sulle piste fino a sera. Capirai che la cosa non va, dovrei avere piu energia al mattino, e invece passo la meta del tempo a fermarmi e paranoiarmi per i piedi Confused
Ti dice qualcosa tutto ciò?
24-09-2012 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #47
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Beh però incredibile, anche l'altro negozio da cui ordinato (nonostante la conferma del negoziante al pomeriggio per telefono) i Cartel, in realtà non li avevano disponibili Dho
Ho finito le alternative Sad
25-09-2012 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(24-09-2012 10:32 AM)skiny Ha scritto:  
(17-09-2012 09:26 AM)fdineve Ha scritto:  O forse una soletta interna, di quelle che si mettono nella scarpetta, sagomata in modo da dare l'angolo desiderato.. boh?

Fdineve, so che hai studiato bene il problema del dolore alle piante dei piedi e leggendo i tuoi post nelle relative discussioni mi son riconosciuto esattamente nella tua descrizione del problema (per questo spero che il canting mi fornisca un aiuto).

Pensandoci bene, accade sempre che il dolore esce dopo le prime 3-4 discese, dopo che ho faticato un po. Andando verso il pomeriggio, senza che me ne accorga mi ritrovo senza piu dolori, ma anzi mi sento fresco dalle 2 in poi del pomeriggio, rendo il doppio e starei sulle piste fino a sera. Capirai che la cosa non va, dovrei avere piu energia al mattino, e invece passo la meta del tempo a fermarmi e paranoiarmi per i piedi Confused
Ti dice qualcosa tutto ciò?

Guarda, io ho avuto la stessa sensazione con i miei "dolori"...
Ricordo che avevo fatto due o tre ipotesi:

1) il dolore e' maggiore con le basse temperature (mattino presto, piedi/scarponi inizialmente freddi).

2) il dolore e' minore dopo qualche ora perche' gli scarponi e l'allacciatura si "smollano" con l'uso... se dopo un'oretta che giri provi a togliere gli scarponi e riallacciarli, vedrai che ti accorgi che poco prima erano piu' "allentati".

3) Essendo il dolore all'esterno del piede anteriore, oltre che al varismo delle gambe, dovuto alla postura errata (spalle rivolte nella direzione del moto e non parallele alla tavola...il piede anteriore ruota anch'esso cercando di orientasi nella direzione del moto ma l'attacco si oppone a questa rotazione.. ecco perche' se metti +21°/+24° davanti il dolore scompare), man mano che giri la confidenza/fiducia con la tavola e la neve aumenta e cominci ad andare sempre con postura e assetti sempre piu' corretti.


Oppure potrebbe essere un po' l'insieme di tutte queste cose ?!?!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-09-2012 09:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skiny Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

Secondo me è legato a tutte e 3 le cose Sad ma riguardo a questa:
(26-09-2012 09:45 AM)fdineve Ha scritto:  2) il dolore e' minore dopo qualche ora perche' gli scarponi e l'allacciatura si "smollano" con l'uso... se dopo un'oretta che giri provi a togliere gli scarponi e riallacciarli, vedrai che ti accorgi che poco prima erano piu' "allentati".
magari allentando un pò l'allacciatura verso le dita si può risolvere qualcosa?


Fatto sta che attualmente sono senza attacchi Figo
Potrei spostarmi sui K2 national come come consigliato da Ari..
Altrimenti Union Force a 100€ e Union contact pro a 110€. Altre belle occasioni non le trovo più..!
26-09-2012 11:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #50
RE: Cartel (Autobed) vs Ride Rodeo (Footbed)

(26-09-2012 11:46 AM)skiny Ha scritto:  Secondo me è legato a tutte e 3 le cose Sad ma riguardo a questa:
(26-09-2012 09:45 AM)fdineve Ha scritto:  2) il dolore e' minore dopo qualche ora perche' gli scarponi e l'allacciatura si "smollano" con l'uso... se dopo un'oretta che giri provi a togliere gli scarponi e riallacciarli, vedrai che ti accorgi che poco prima erano piu' "allentati".
magari allentando un pò l'allacciatura verso le dita si può risolvere qualcosa?


Fatto sta che attualmente sono senza attacchi Figo
Potrei spostarmi sui K2 national come come consigliato da Ari..
Altrimenti Union Force a 100€ e Union contact pro a 110€. Altre belle occasioni non le trovo più..!

Io ho i Contact Pro e mi ci trovo benissimo... duri e tosti anche smontando gli spoiler o girando con gli scarponi slacciati, e pesano come una piuma.
Io per sentire sotto i piedi ogni fiocco di neve ho anche asportato interamente ogni pad ammortizzante.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-09-2012 12:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)