Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!
Autore Messaggio
Andre Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

Salve,
avevo bisogno di un consiglio, essendo nuovo del campo. Lo scorso inverno sono andato alcune volte a "serfare", sono un tipo che impara infretta quando sono particolarmente interessato a qualcosa, tanto che già alla terza volta che andavo nella mia vita riuscivo già a non cadere(che male al culo la prima volta!!) e addirittura a fare qualche piccolo saltino e vari fuori pista. Visto il mio interesse per tale sport ho deciso di acquistare una tavola. Mi ritrovo una modesta sommetta da parte, dedita alla tavola e attacchi(x il resto penserò dopo) e volevo un consiglio tecnico per l'acquisto. Come dicevo prima, imparo infretta, dunque non volevo commettere l'errore( secondo me, ma alla fine so che non è sbagliato) di comprare una tavola per principianti per poi stufarmene dopo la prima settimana, anche perchè riesco a fare discese discrete. Ho visto diverse tavole della palmer, rossignol, nitro, burton, e molte sono quelle che mi attirano. Detto questo, sapreste consigliarmi una tavola da poter dire: - questa non la tolgo più! - ? o comunque una tavola che risulta decente in quasi tutte le situazioni? Ovviamente so che tutto dipende anche da quanto si vuole spendere, e io intorno ai 400euro per la sola tavola sono disposto a spenderli. Per farvi un'idea io sono alto 1,81 x 80 kg. Grazie per l'ascolto, aspetto con ansia la vostra risposta per procedere con l'acquisto (considerando anche che c sono molti sconti in questo periodo).

Andrea

Ps: Cosa pensate della crownle della palmer? costi apparte...:-) grazie ancora, saluti!
23-07-2007 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

Ciao Andre! Allora...per quel che riguarda la crown le senza dubbio è tra le migliori tavole freeride in commercio. E' la tavola che ha vinto le olimpiadi nel boardercross e già questo ti dice molto sull'uso che questa macchina da guerra ti permette di farne: pista e fuoripista. Scordati completamente il park. Te la sconsiglierei solo perchè essendo tu agli inizi è molto limitativa e impegnativa: è molto rigida ha bisogno di essere "domata". Tra le palmer andrei con delle freeride all mountain tipo la classic o, di uno scalino sopra, la Honeycircle oppure la pulse. Come Burton direi la custom: tavola a 360° ci fai di tutto. Anche ride è ottima come marca: un mio amico ha la control da 3 anni (che comunque è una medio gamma) ed anche lui fa tutto e si trova da Dio. Di tavole ce ne sono tante ma dipende tu cosa preferisci, se park o fresca e da lì ti indirizzi. Prova a leggere le recensioni delle varie tavole sui forum...aiuta molto a farsi un'idea più precisa, e visita anche i siti dei produttori. CIAOOOOOOOO Big Grin Big Grin Big Grin
23-07-2007 03:22 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

ciao io ti consiglio la team della nitro è ideale per farci di tutto sopratutto in park
24-07-2007 04:16 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

Ok, le idee sono un pò più confuse di prima... :-) Dovuto al fatto che non conosco bene la terminologia. Per park si intende salti, ringhiere, bordi ecc? beh mi piacerebbe in effetti, ma a catania un'impianto simile non c'è... :-( dove vado io mi posso limitare a fare un po' di fuoripista, e qualche salto con rampe self service. :-) (apparte la discesa in pista ovviamente). Detto questo, una tavola a 360° sarebbe l'ideale per cominciare a vedere ciò che mi attira di più, ma in effetti non la sfrutterei a dovere... Chiedevo info sulla crown perchè ne ho trovata una a un prezzo davvero ottimo, usata solo 3 volte, in perfette condizioni. Pensate che possa usarla per qualche salto, discese, e fuoripista? Grazie per le risposte....
Andrea
24-07-2007 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jul 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #5
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

Raga penso di fare un buon acquisto con la burton air 2007, 157 a 350euro con attacchi inclusi. Voi che ne dite? è una tavola buona per tutto, dico bene?
24-07-2007 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Ecco il solito principiante bimbominkia - Aiuto!

mmmm....mah....sinceramente non vedo questo affarone...che attacchi sono?!a 350 trovi (se riesci a trovare la misura in questo periodo..) delle gran belle tavole scontate..ovviamente senza attacchi...però..con un pò di fortuna becchi l'affare!io ti consiglio comunque una freestyle..ci fai di tutto...chiaramente non una da jibbing(cioè solo per fare rail tipo dominant..)...CERCACERCA e CERCA!!in bocca al lupo!i marchi che consiglio sono quelli che dico al solito....cioè quelli non prodotti tutte insieme in cecoslovacchia austria ecc..palmer,k2,ride,lib tech,gnu,academy,never summer...
26-07-2007 06:36 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)