Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passamontagna si o passamontagna no??
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #11
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

per me no....il passamontagna è na roba scomoda da togliere se hai caldo.....ce l'ho e l'ho usato raramente.....
scaldacollo e cappello insieme alla maschera ti copre ogni centimetro quadro di pelle.....con la molla della maschera che evita sia allo scaldacollo di scendere che al cappello di salirsene.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
14-09-2012 02:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #12
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

EDIT: ennessimo doppio post.....ma xkè me ne crea due?!?!?!

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 02:54 PM da DonPontillo.)
14-09-2012 02:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
klaus Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

secondo me il passamontagna merita solo quando nevica con vento forte..sennò scaldacollo/bandana e via!


nitro subzero 148 2011 & rome 390
nitro T1 153 2004 & ride lx 2004
14-09-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

Io uso il passamontagna solo se c'è un freddo glaciale o sotto bufere di neve...normalmente solo scaldacollo

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
14-09-2012 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

mah il passamontagna è da alaska o patagonia!!! anche se ci sono -15 quando cominci un pò a sudare il passamontagna te lo devi levare sennò ti sciogli!!! quando fa freddo l air hole o una bandana per me è sufficiente
messagi uniti in automatico
(14-09-2012 01:56 PM)Pluckno Ha scritto:  Io ho sempre usato la bandana a "tubo" in microfibra oppure le zarrate della NEFF... per quando fa freddo la mia mammina mi ha fatto un paio di bandane a "tubo" a maglia in lana veramente calde...
Al mio compleanno i miei amici mi hanno regalato questo

[Immagine: AvOBvHICQAA8_c2.jpg]

e questo

[Immagine: AvOByvtCMAEybY4.jpg]

e uniti in una combo risultano così

[Immagine: AvOB41CCMAAuJGV.jpg]
[Immagine: A2wEyXQCYAAQpym.jpg]

Quindi per questa stagione sarò caldo e zarrissimo...
il cappello-bandana più bello che ho mai visto!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 03:24 PM da mirko89.)
14-09-2012 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

Don sei la mia vergogna!! Io a mezzemaniche sulla neve e don pieno di roba

https://t.me/pump_upp
14-09-2012 03:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #17
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

(14-09-2012 03:58 PM)aricost Ha scritto:  Don sei la mia vergogna!! Io a mezzemaniche sulla neve e don pieno di roba

che c'entra.....te sai convogliare il chakra dove hai freddo.....io sto giochetto ancora non so farlo.....

EDIT: no cmq seriamente.....a 3000 metri a livigno ti si congelarono cappuccio e capelli e te stavi scoperto in faccia.....ma di che caxxo sei fatto.....amianto?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 04:28 PM da DonPontillo.)
14-09-2012 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

mai il passamontagna.. schiatti di caldo!

io personalmente mi porto sempre dietro il paracollo oppure la bandana (quella burton è comoda)!

Burton |Custom 158 2012
Burton |Malavita EST 2012
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 05:02 PM da amo.)
14-09-2012 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #19
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

io ne ho provati 2: uno in pile che mi faceva schiattare di caldo anche con -20°C e poi ho preso questo più leggero alla decathlon (il materiale è tipo quello dei calzoncini da ciclista), che è 1000 volte meglio (lo uso solo nelle giornate più fredde mi ci trovo molto bene)
[Immagine: zoom_asset_51910405.jpg]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 05:11 PM da Miguel.)
14-09-2012 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: Passamontagna si o passamontagna no??

Anche io uso il passamontagna in pile dai -20 in giu'... il problema (se cosi' si puo' chiamare) e' che a volte il respiro condensa sul tessuto e poi ghiaccia.
Altrimenti scaldacollo che durante le risalite in seggiovia si solleva e copre bocca e naso e nuca.

Quest'ultima e', secondo la medicina cinese, la principale parte dalla quale il freddo "entra" nel corpo gelando la testa e le vertebre cervicali.
Se hai seguito i mondiali di Oslo, avrai notato che Kelly Clark (oro olimpico nel pipe femminile.. l'unica che esce fuori dal coping tanto quanto i colleghi maschi) aveva un sottocasco che era una specie di scaldacollo aderente conformato in modo da coprire la nuca quasi su fino dietro la testa.

Nella foto del mio avatar si vede che ho uno scaldacollo che ora uso sempre poiche' non portando giacche ma solo felpe, la gola rimane totalmente scoperta, e una berretta che tengo bassa dietro in modo da coprire la nuca.
Ora mi manca solo di vincere un oro nel pipe !!!!!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2012 08:14 PM da fdineve.)
14-09-2012 08:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)