Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi flex bataleon camel toe
Autore Messaggio
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Dubbi flex bataleon camel toe

Premetto che la mia è una semplice curiosità, non mi interessa assolutamente come tavola, ma mi stavo leggendo alcune specifiche per capire come hanno impostato una tavola da freeride con il tbt su questa nuova tavola...

A parte l'epico dibatitto sul tbt che non mi interessa ho letto un dato strano ovvero:

"stiffness" 4 (1-10) Dho

considerando che per bataleon la scala è 1 = molto flex 10 = poco flex
dico ma come si fa a fare freeride con una tavola che ha lo stesso flex della whatever che è AM/freestyle?

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
10-09-2012 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Dubbi flex bataleon camel toe

secondo te incide solo il flex ?
messagi uniti in automatico
e' una tavola direzionale con 2 cm setback e una coda simil rondine , pure se fosse stata na ciabatta sarebbe andata in fresca

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2012 04:34 PM da aricost.)
10-09-2012 04:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Dubbi flex bataleon camel toe

(10-09-2012 04:30 PM)aricost Ha scritto:  secondo te incide solo il flex ?
messagi uniti in automatico
e' una tavola direzionale con 2 cm setback e una coda simil rondine , pure se fosse stata na ciabatta sarebbe andata in fresca

neanche per il sogno incide solo il flex ma sei anche tu del parere che è una soluzione anomala o sembra solo a me?
poi che in fresca va lo stesso è un'altro paio di maniche, pure su Sup con le lamine magari va in fresca cerco solo di capire come tradurre un'aspetto tecnico in vantaggio!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
10-09-2012 07:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Dubbi flex bataleon camel toe

Ma guarda che anche altre tavole da fresca hanno un flex medio alto, es la fish burton , la selecta di volkl ecc

https://t.me/pump_upp
10-09-2012 08:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iuter88 Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: Dubbi flex bataleon camel toe

con la signal park rocker 151 andavo in fresca meglio che con una qualunque camber tradizionale 155.

Non sembra ma le bataleon sono un filo più larghe grazie al tbt non ne soffri in reattività ma guadagni un botto in galleggiamento, hai ragione anche tu che ad alte velocità magari vorresti una tavola più dura, ma il mio parere è che quando sei in powder un flex più permissivo ti perdona di più e rende più facile tutto quanto....forse è questa la ragione per cui non hanno fatto un legno durissimo!

flux ds45
bataleon disaster 151
18-03-2013 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)