Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non mi capisco! Problema One Foot
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

perche' quando uno non riesce a restare nello standard si pensa sempre alla tavola , all'attacco , allo scarpone ecc ecc . Nello snow la maggior parte dei problemi dipende da noi che non sappiamo andare in snow!! stop, tutto dipende dalla nostra tecnica.
poi se vogliamo scherzare e' sempre divertente, ma non pensate che un tipo come travis sia bravo perche' ha "trovato la sua via" .
il problema non e' che scendi al contrario, ma il perche' scendi al contrario e poi non sai andare in switch. se ti fa male la gamba dietro e' perche' stai usando quella, quindi sei col peso dietro. se ti giri in sw. vedrai che subito passa il dolore proprio perche' hai il peso sull'altra gamba. ti conviene usare il maestro .

https://t.me/pump_upp
10-09-2012 08:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

(10-09-2012 08:01 PM)aricost Ha scritto:  perche' quando uno non riesce a restare nello standard si pensa sempre alla tavola , all'attacco , allo scarpone ecc ecc . Nello snow la maggior parte dei problemi dipende da noi che non sappiamo andare in snow!! stop, tutto dipende dalla nostra tecnica.
poi se vogliamo scherzare e' sempre divertente, ma non pensate che un tipo come travis sia bravo perche' ha "trovato la sua via" .
il problema non e' che scendi al contrario, ma il perche' scendi al contrario e poi non sai andare in switch. se ti fa male la gamba dietro e' perche' stai usando quella, quindi sei col peso dietro. se ti giri in sw. vedrai che subito passa il dolore proprio perche' hai il peso sull'altra gamba. ti conviene usare il maestro .

Ari"Press" sei il solito fondamentalista!! Smile
Secondo me lo zno' e' magnifico anche perche' mille riders avranno mille stili diversi, al contrario dello sci dove sciatori di pari livello vanno tutti allo stesso modo (fa eccezione Bode Miller che sbraccia come se stesse nuotando, ma lui veniva dallo snowboard ed e' quindi molto diverso da tutti gli altri sciatori pro).
Per il resto ti straquoto per la questione della tecnica anche se, personalmente, credo che spingere all'eccesso la tecnica snaturi un po' lo snowboard e che se fosse tutta questione di imparare la tecnica per essere bravi bravi, forse nei comprensori ci sarebbero migliaia di pro..
Io sono convinto che i 10 top-pro che si vedono in quasi tutti i video debbano aver "capito" qualcosa in piu' degli altri pro, cosi' come nella testa di moltissimi dei pro deve essere scattato qualcosa in piu' rispetto alle teste dei 10 milioni di altre persone che, come me, affollano i comprensori sperando in una giornata da ricordare sul calendario.. Sad

OT
Come hai detto, io soffro di crampi alla gamba dietro proprio perche' sto col peso arretrato specie quando scendo veloce su neve cedevole (fresca o molto molla).. e' un mio grave errore di cui mi accorgo e di cui sono cosciente e mi sforzo di non farlo.. riesco a stare ben centrato a velocita' "normali" ma quando mi lascio andare specie su fondi in cui il nose puo' rischiare di affossarsi, allora non riesco a non stare indietro Sad
15 anni or sono usavo una 150 e facevo 8 ore filate in neve fresca senza problemi.. adesso sono vecchio e gli acciacchi li sento, spesso anche con una 164 e 4 cm di setback... e, come dici tu, e' ora di cominciare a curare l'assetto perche' altrimenti devo farmi un giorno con piede buono e uno in switch Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-09-2012 08:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #13
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

carletto stavolta do ragione ad ari....dovrebbe essere un problema di postura quindi il maestro lo risolverà senza troppi problemi se non l'abitudine presa già da 3 anni...dopo aver fatto qualche ora con il maestro confermo l'utilità fondamentale che ha...farsi anche 2 ore non sembra che possano cambiare la vita e invece fanno molta più differenza di quanto si pensi... Big Grin ..poi che in altre cose ci voglia una propria via è un conto...il fatto è che un minimo di tecnica la dovremmo avere tutti o il livello in questo paese non si alzerà mai!!!!!girando anche a L2A mi sono reso conto della differenza che c'è..fra qui e nel resto d'europa(li c'è gente da dovunque)

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
10-09-2012 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #14
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

Ari, io non ho dato colpe alla tavola o al resto, io sto parlando di me stesso!

generalmente scendo bene centrato sulla tavola e non ho una gamba o l'altra più sforzata da aver male...capita ogni tanto e sopratutto se vado in fresca con tavola twin tip...lì per forza devi bilanciare il peso all'indietro, sennò ti infossi!

cmq quello che dico è che non capisco perché andando "normale" uso un piede e andando in one foot uso l'altro...sicuramente un maestro mi ci vorrà però intanto voglio capire che sbaglio o se veramente ho sbagliato sin dall'inizio il piede che uso frontalmente!

Grazie

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-09-2012 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #15
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

zenith io ti dico che all' inizio pensavo di essere regular e per un po ho serfato così quindi staccando il destro per prendere la seggiovia e fare eventuali pianetti quindi piano piano mi sono imparato così dopo un po di tempo ho capito meglioche andavo goofy e per prendere la seggiovia ho cominciato a staccare il sinistro ma in quel modo ero tornato principiante ero un po im impedito dopo un po di tempo ho imparato anche così e ora stacco" indifferentemente" sia un piede che l altro... però posso dirti che se mi obbligassero a indicare con quale piede mi trovo meglio direi con il destro staccato nonostante sono goofy... questo per dirti che il tuo non è necessariamente un problema anche se potrebbe esserlo per i motivi che elencava il MOD più cazzaro del web.. sono tre anni che vai ma ti è sempre successo così? ho hai avuto un trascorso del mio genere? prendi il maestro e ti dice subito se hai un problema di postura come penso tu abbia

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-09-2012 07:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #16
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

sin da quando ho incominciato ad andare, mi sentivo sempre più sicuro ad andare in goofy, avere il piede principale davanti, mi dava più sicurezza...allora ho continuato ad andare così. Quando scendo dalla seggiovia cmq scendo in regular e curvo un po' anche...però se devo fare una pista intera è difficile...devo imparare così poi non ho problemi di piede.

Non dico che Ari non ha ragione, sicuramente dovrei prendere delle lezioni per migliorare in tutto. Mi sa che sto inverno mi punterò a migliorare

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-09-2012 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

Il discorso delle colpe non era per te.
Il tuo problema e' che hai iniziato cosi' e ti sei portato avanti quest cosa. E se dovessi pare 200 m 1 foot? Quindi ti consiglio di risolverlo il problema

https://t.me/pump_upp
11-09-2012 02:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #18
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

ma li faccio quasi tranquillamente con qualche curvetta annessa ma in REGULAR Sad

Vorrà dire che alla fine io sono regular?

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-09-2012 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

(11-09-2012 02:36 PM)Zenith87 Ha scritto:  ma li faccio quasi tranquillamente con qualche curvetta annessa ma in REGULAR Sad

Vorrà dire che alla fine io sono regular?

secondo me regular o goofy non lo capisci cosi..lo capirai quando avrai un pò piu di esperienza e quando capirai i movimenti del tuo corpo sulla tavola, li allora quando sentirai la naturalezza dei movimenti capirai quale è il tuo piede ..il mio consiglio è di prendere lezioni e il maestro ti farà capire ogni cosa tranquillo non allarmarti..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
11-09-2012 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #20
RE: Non mi capisco! Problema One Foot

ma io col destro avanti vado tranquillamente, qualsiasi pendenza, terreno, senza problemi...salti in easy line, ollie, nollie, 180 ecc li faccio...

ma se mi dite staccati il sinistro e vai in one foot, panico...destro slacciato, tranquillo, liscio...

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-09-2012 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)