Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solita domanda.. Passo attacchi
Autore Messaggio
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Solita domanda.. Passo attacchi

Hey ragazzi è una domanda frequente, il passo..
Ho una tavola camber e una doubledog (per intenderci il gullwing di nitro)
Ho un problema non sò bene che passo utilizzare, ero partito con un 54 se non sbaglio, poi ho allargato perchè mi sentivo meglio e avevo messo gli attacchi + 15 e - 15 perchè col doubledog non riuscivo a scendere con il mio + 15 - 9 ( le quando curvavo mi dava l'impressione di chiudermi dietro) e ho provato cosi anche sulla camber e i gradi di attacchi ho deciso di metterli a tutte e 2: + 15 e - 15. Però quest'anno vorrei avere una base di partenza per trovare il passo. sono alto tra il 166 e il 167. Il passo che avevo pensato è 56. Sto per la maggior parte in park e un pò in fuori pista, la pista poco.

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
11-09-2012 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Solita domanda.. Passo attacchi

si io dico che 56/57 sia una buona base da cui partire poi da li vedi se allargare un po visto che passi molto tempo in park ma non è detto perché è troppo soggettivo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-09-2012 08:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Solita domanda.. Passo attacchi

Quoto Sandrino.
Tra 54 e 58 potrebbe essere il "tuo"..
Mi sento di poter dire di fare almeno una giornata intera ogni volta che modifichi qualcosa poiche', personalmente, ho visto che a volte una modifica potrebbe sembrare innaturale all'inizio essendo abituato, fino a quel momento, ad un diverso stance, ma poi "alla distanza" potrebbe rivelarsi la regolazione piu' azzeccata.
Inoltre, ho visto che fare piu' cambiamenti nella stessa giornata non ti fa apprezzare ognuna delle modifiche...
Ad es. se hai sempre girato con 54, provare ad. es., nello stesso giorno, 52, 56, 58 non permette a mio parere di apprezzare o rifiutare veramente una certa modifica... io credo che ci si debba girare, provare tutte le situazioni (fresca, pista, cazzeggi etc.) e vedere se in una o due uscite ci si sente davvero "nella tavola" o se si viene trasportati da essa poiche' lo stance scelto non regala, alla lunga, il giusto feeling.

Piuttosto, la tavola quanto e' lunga?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2012 09:50 AM da fdineve.)
12-09-2012 09:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snow4life Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Solita domanda.. Passo attacchi

Ah ecco mi ero dimenticato di scrivere le lunghezze, la camber 152 e la doubledog 148. Grazie a tutti e 2 =)

Forum Youngblood Doubledog 148 2012 - Forum shaka 2012
Forum Youngblood Camber 152 2010 - Ride Ex 2013
12-09-2012 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)