Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
camber ieri e camber oggi
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #61
RE: camber ieri e camber oggi

(30-08-2012 07:44 PM)victor snoroker Ha scritto:  "secondo me ci sono modi diversi di vedere tutto questo...personalmente penso che ci sia chi inizia perchè gli piace e vuole solo divertirsi sulla neve come potrebbe fare con un semplice slittino diciamo...quindi di tecnica ecc. ben poco gli interessa gli basta divertirsi con gli amici sulla neve per passare una giornata diversa ogni tanto e scendere dalle piste conducendo così come gli viene, e io non mi sento di criticare...sono scelte personali...e poi c'è chi inizia perchè per un motivo o per l'altro si è innamorato di questo sport e vuole migliorare in ogni dettaglio perchè vuole migliorarsi costantemente e per questo serve tecnica..."

scraby sara un novellino ma diavolo ha gia capito tutto.
basta farsi questi PIPPONI su tecnica e mica tecnica ..prima di tutto lo snow nasce per divertirsi e su questo penso nessuno abbia nulla da ridire.

e vogliamo essere pignoli non penso che i piedi a papera ,il passo largo e le tavole true twin abbiano aiuato la tecnica ..anzi

sinceramente che i miei compagni di snowbordata usino rocker o camber .. sappiano carvare o se spazzolano un po non me ne frega tanto ..se sono simpatici e mi gasano sono piu che ottimi compagni per raidare ..

se poi una persona vuole migliorare tecnica di carvata ..ma VERAMENTE ..esistono bei corsi con tavola hard ..che se impari su quelle è li che davvero sai usare la tecnica

si ma di questo si discute altrove.....
c'è un utente che ha notato la perdita di voglia di sacrificio negli anni e lo ha condiviso.....perchè cercate di sminuire la cosa?

secondo me è così un po in molti ambiti ma non è una cosa da condividere.....anzi.....

per me la giornata sulla neve bisogna sfruttarla anche per migliorarsi.....e se chi ha raggiunto i massimi livelli nel mondo si è preso 10 anni di cartelle per imparare a scendere con entrambe i piedi allora è così che si fa punto e basta....chi devia vuol dire che le cose non vuole farle bene.....

questo non vuol dire che non si condivide la giornata con chi non la pensa così....anzi Wink

ia ma seriamente voi non vi prendete alla seria quando fate le cose? a me se mi inviti a giocare a tressette o a calcio balilla mi accanisco e finisco per litigare..... Big Grin voi no?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-08-2012 08:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #62
RE: camber ieri e camber oggi

il mio era un discorso generico...non ho accusato nessuno e se può essere sembrato mi scuso dato che non era mia intenzione...semplicemente ho dato la mia modestissima opinione su questa cosa...ho notato che comunque a mio parere ci sono due categorie di snowboarder come ci sono quelli che giocano a calcio per divertirsi senza guardare come tirano o come portano la palla...personalmente i giochi e gli sport lascio che rimangano tali, non mi sono mai arrabbiato per il risultato di una partita o di una giornata sulla neve..mi basta stare sulla tavola per essere contento!!!quindi detto questo chiudo, dato che in questo caso stiamo davvero divagando...Smile mi scuso per l'ennesimo ot ma volevo rispondere a don Smile Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
31-08-2012 02:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #63
RE: camber ieri e camber oggi

(30-08-2012 07:44 PM)victor snoroker Ha scritto:  "secondo me ci sono modi diversi di vedere tutto questo...personalmente penso che ci sia chi inizia perchè gli piace e vuole solo divertirsi sulla neve come potrebbe fare con un semplice slittino diciamo...quindi di tecnica ecc. ben poco gli interessa gli basta divertirsi con gli amici sulla neve per passare una giornata diversa ogni tanto e scendere dalle piste conducendo così come gli viene, e io non mi sento di criticare...sono scelte personali...e poi c'è chi inizia perchè per un motivo o per l'altro si è innamorato di questo sport e vuole migliorare in ogni dettaglio perchè vuole migliorarsi costantemente e per questo serve tecnica..."

scraby sara un novellino ma diavolo ha gia capito tutto.
basta farsi questi PIPPONI su tecnica e mica tecnica ..prima di tutto lo snow nasce per divertirsi e su questo penso nessuno abbia nulla da ridire.

e vogliamo essere pignoli non penso che i piedi a papera ,il passo largo e le tavole true twin abbiano aiuato la tecnica ..anzi

sinceramente che i miei compagni di snowbordata usino rocker o camber .. sappiano carvare o se spazzolano un po non me ne frega tanto ..se sono simpatici e mi gasano sono piu che ottimi compagni per raidare ..

se poi una persona vuole migliorare tecnica di carvata ..ma VERAMENTE ..esistono bei corsi con tavola hard ..che se impari su quelle è li che davvero sai usare la tecnica

Mmmhh ma che stai a di? Hai mai visto scendere in maestro? Anche se non comduce ha uno stile che anche se cazzeggia guardi la sua tecnica!
Ragazzi invece di trottorellare con ste ca**o di tavole guardate i maestri e soprattutto prendeteli! Anche per stare dritti sulla tavola ci vuole stile!! Per me quelli che non curano la tecnica e vanno li per divertirsi , non possono essere chiamati snowb. ma semplicemente rompicoglioni!
Scra' stai incominciando a di cazzate!

https://t.me/pump_upp
31-08-2012 04:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #64
RE: camber ieri e camber oggi

alla notte dormite và che è meglio Wink Big Grin Big Grin fischio

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
31-08-2012 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #65
RE: camber ieri e camber oggi

Un maestro fa snowboard da dicembre ad aprile TUTTI I GIORNI, è ovvio che sia in grado di curare tecnica e stile meglio di noi che andiamo 1 o 2 volte a settimana...non credi? Leggevo un intervista fatta a due surfer liguri..loro viaggiano per il mondo per fare surf e quando gli hanno chiesto come fare per migliorare veramente nello sport, hanno detto che non è necessario farsi session o giornate di fuoco, ma girare costantemente..poco ma costantemente.. e quanti di noi si possono permettere di girare tutti i giorni? nessuno.
Non sto assolutamente dicendo che prendere il maestro sia inutile, anzi, io stesso lo scorso dicembre ho fatto 3 ore di maestro individuale in due giorni a Madonna di Campiglio e la differenza l'ho sentita eccome..ma per arrivare ad essere come loro devi avere anzitutto le possibilità geografiche (vicinanza ad impianti che stanno aperti almeno 4mesi l'anno) oppure quelle economiche (diventare maestri costa un occhio, un rene e mezzo fegato).

In ogni caso... Aricost, stai un po' abusando del tuo potere Tongue
31-08-2012 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #66
RE: camber ieri e camber oggi

Non diventerai maestro ma ti rendi conto che significa avere stile da vendere! Sullo snow non esiste non curare la tecnica e volersi solo divertire, per quello ci sono gli slittini!

https://t.me/pump_upp
31-08-2012 10:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #67
RE: camber ieri e camber oggi

(31-08-2012 10:11 AM)Nyke Ha scritto:  In ogni caso... Aricost, stai un po' abusando del tuo potere Tongue

e mica ha minacciato qualcuno di ban per averla pensata diversamente Smile
e poi con scraby hanno questo rapporto d'amore e d'odio....

cmq senti.....domanda secca: il mondo negli ultimi 50 anni è diventato più superficiale o no? per me si.....

poi aggiungo che il modo diverso di approcciare la cosa forse dipende dalle esperienze pregresse......vedila un po dal mio punto di vista.....io vorrei avere 10 anni in meno per rifare tutte le cose che ho fatto ma 10volte meglio......non sai quanti giorni ho buttato nella mia vita......e non sai quanto mi rode......ho perso per sempre la possibilità di giocare a livello agonistico a pallacanestro perchè a 18anni non mi andava di impegnarmi agli allenamenti....e molti li saltavo per andare a donne......

ora mi ritrovo dopo 2 anni che mi (ri)alleno....a poter calpestare un campetto di c2 per lo meno senza sfigurare....ma ho superato la soglia di età per tesseramenti free.....e quindi sono fuori.....immagino che tornando indietro e facendo le cose per bene forse mi sentivo meglio con me stesso.....

stessa cosa per l'università....per il lavoro....persino per le amicizie.....facendo il superficiale ho perso molte opportunità.....

io per non essere stato un LEONE nell'affrontare le giornate in passato....ora mi ritrovo ad avere rimorsi......

quindi credo che le cose vadano fatte per bene......ormai mi divertono solo i risultati e le soddisfazioni......

oh ragà....non pensate che abbiamo le facce morte sulla neve noi.....anzi....

ANGELO scusa se ti chiamo in causa.....ti ricordi i raduni a roccaraso si? ci divertimmo da pazzi vero? cadute....sfottò....ecc.....

però ti ricordi come te la prendesti a male che il passo non era il tuo? eri a disagio....nervoso....non riuscivi a divertirti perchè le cose non le facevi come volevi te.....hai dovuto farti prestare il cacciavite e stringere di 2cm il passo......a me sta cosa colpì tanto.....

stare nel mezzo non guasta mai Good

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
31-08-2012 10:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #68
RE: camber ieri e camber oggi

(31-08-2012 10:50 AM)aricost Ha scritto:  Non diventerai maestro ma ti rendi conto che significa avere stile da vendere! Sullo snow non esiste non curare la tecnica e volersi solo divertire, per quello ci sono gli slittini!

Aspetta, sai dicendo che è importante curare lo stile?
31-08-2012 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #69
RE: camber ieri e camber oggi

Stile intendo la tecnica, non il giaccone figo..

https://t.me/pump_upp
31-08-2012 11:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #70
RE: camber ieri e camber oggi

Cosa c'entra l'abbigliamento?
Stile e tecnica non sono per forza coincidenti sai...

Una cosa puoi farla bene o farla male, ma puoi essere "stiloso" sia facendola bene che facendola male...e ti dirò di più, c'è chi è tecnicamente perfetto ma ha poco stile.
31-08-2012 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)