Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lamine RIDE DH
Autore Messaggio
stoy88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 148
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Lamine RIDE DH

Salve ragazzi , possiedo una ride dh del 2011 ( quella con la fantasi arancio con il teschio, stupenda), ho utilizzato questa tavola per una stagione intera e un paio di uscite estive, penso sia ora di fare manutanzione alle lamine e proprio per questo motivo avrei da farvi qualche domanda:

Come posso essere sicuro che la tavola non cambi il suo comportamento ?
cosa devo dire allo skiman e che tipo di angolo hanno le mie lamine originariamente ?
Diciamo che vorrei che la tavola rimanga proprio come e' adesso e non vorrei che uno skiman frettoloso mi cambi l'angolazione originaria delle lamine modificando il comportamento della tavola.



In attesa di un vostro riscontro vi ringraio in aticipo.
17-08-2012 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Lamine RIDE DH

Lasciala cosi' al max comprati un diamantino e riaffila le lamine, allo skiman puoi dire quello che vuoi ma tanto poi le fa a modo suo se ha la macchina gia' impostata. Cmq non e' che se la tavola ha le lamine a 89,5 e le porta a 89 ti cambia il comportamento, non te ne accorgeresti neanche!!

https://t.me/pump_upp
17-08-2012 11:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Lamine RIDE DH

Personalmente benedico il forum e un moderatore del quale non faccio nome, che mi hanno spiegato cos'è il tuning e insegnato a farmelo da solo, consigliandomi 1 grado di tuning e 88/89 gradi sul "side". GoodGoodGood

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-08-2012 01:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #4
RE: Lamine RIDE DH

(17-08-2012 10:03 AM)stoy88 Ha scritto:  Salve ragazzi , possiedo una ride dh del 2011 ( quella con la fantasi arancio con il teschio, stupenda), ho utilizzato questa tavola per una stagione intera e un paio di uscite estive, penso sia ora di fare manutanzione alle lamine e proprio per questo motivo avrei da farvi qualche domanda:

Come posso essere sicuro che la tavola non cambi il suo comportamento ?
cosa devo dire allo skiman e che tipo di angolo hanno le mie lamine originariamente ?
Diciamo che vorrei che la tavola rimanga proprio come e' adesso e non vorrei che uno skiman frettoloso mi cambi l'angolazione originaria delle lamine modificando il comportamento della tavola.



In attesa di un vostro riscontro vi ringraio in aticipo.
Se le lamine non sono ammaccate o particolarmente smussate, segui il consiglio di ari e risolvi il problema lucidandole con una Lima diamantata fine. Ricorda che ogni volta che rifai le lamine completamente con una raspa o fresa ne porti via parecchia perciò se non hai danni lucidale e basta . Sempre quotando ari (che stimo molto) non fare affidamento troppo a chi va intorno alle tavole con macchinari da catena di montaggio... Perciò valuta prima i danno reali della tua tavola e se ti rendi conto che ha bisogno solo di ordinaria manutenzione ti basta lucidare le lamine e dare una bella ingrassata alla soletta....

SET UP ............
Work in progress
17-08-2012 03:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)