Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pescasub
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
pescasub

visto che pensare alla neve mi logora, in estate mi do alla pesca subacquea in apnea, almeno cosi' passo quelle 4-5 ore in acqua senza pensare alle squad , ai malavita e alle run di shawn!
la tecnica e' il classico aspetto, ma purtroppo sono 2 anni che non esco piu' di inverno e la mia apnea ne risente parecchio, poco fiato, giusto quel minimo per pescare sui 10-15 metri max di profondita'.La tecnica coniste nello stare immobile nel fondo del mare quanto piu' tempo si puo', in modo da incuriosire i pesci che si portano cosi' a distanza di tiro. tutti i pesci sono sparati con il classico arbalete doppio elastico da 120cm, per chi pratica questo sport questi nomi non sono nuovi. vi faccio deliziare un po' il palato con una bella ricciola baby da 1,3kg accompagnata da 1 bel litrozzo di falanghina!!
chi si trovasse di passaggio tra otranto e gallipoli mi faccia sapere, che una cena di pesce e' assicurata, dovete solo portare il vino!!

   
messagi uniti in automatico
   

   

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2012 02:46 PM da aricost.)
10-08-2012 02:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: pescasub

Sti caxxi ari complimenti!!! Mio padre in Puglia ha fatto parecchia pesca subacquea, con il risultato di non aver mai pescato una mazza Big Grin , ma mi sa che non usava la tecnica che hai spiegato tu. Alla fine si è dato alla pesca dei ricci di mare..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-08-2012 02:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #3
RE: pescasub

ma sto pesciolozzo che percentuale di fibra aveva negli spoiler?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
10-08-2012 02:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: pescasub

Ahahahah steve pesci non ce ne sono proprio, ma conosco qualche secca dove sti pescetti passano spesso, 2 anni fa ne seccai una di 9 kg! Se trovo la foto le scannerizzo..
Don direi che era al 45% Wink

https://t.me/pump_upp
10-08-2012 03:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: pescasub

9 kg?! Ti ci è voluta una fiocina da balena per prenderla Big GrinBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-08-2012 03:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: pescasub

Piu' che la fiocina il mulinello, in 10 secondi si prese quasi 30 metri di filo, purtroppo non la presi su un punto vitale e dovetti aspettare una mezzoretta prima di afferrarla!

Da me c'e' una secca che chiamano i 3 cavalli, si trova molto a largo e da 40 metri di profondita' si alza sti 3 scogli a circa 15 metri. Li girano ricciolone da 1,5 m e 50-60 kg di peso. Ci sono 2 signori sulla 70 che ogni tanto escono con dei mostri di 30-40 kg! Ma purtroppo per pescare sti pescioni ci vuole un'attrezzatura non indifferente! Io avrei paura Wink

https://t.me/pump_upp
10-08-2012 03:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: pescasub

Eh ci credo son dei piccoli mostri marini Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
10-08-2012 06:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: pescasub

sò tornato 2 giorni fa da gallipoli a saperlo prima venivo pure io a fare una pescatina con te, tanto di vino ne avevamo fin troppo!!
14-08-2012 02:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: pescasub

anche io per non pensare allo snow mi sto dedicando alla pesca subacquea grande ari..mi manca solo l'arbalete (in settimana me lo prendo) ed una maschera che non mi faccia male..cosa molto complicata..piuttosto ari conosci qualche tipo di maschera in silicone buono di quelle super morbide??

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
20-08-2012 12:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: pescasub

Le maschere devi provarle purtroppo, son peggio degli scarponi. Io uso molto le maschere dell'omer e se ne prendi una cerca di prenderla con un grande campo visivo, le piccole con poco volume interno le uso quando pesco piu' profondo 12-15 metri perche' ti aiutano a compensare meglio e alcune volte anche senza usare la mano per stringere il naso.
L'arbalete prendine uno fatto bene tra i 90-100 cm per l'aspetto/agguato al sottocosta, poi quando imparerai a sparare ne prendi uno un po piu' lungo per l'estate . Io pesco con un 110cm t20 omer col doppio elastico Wink

https://t.me/pump_upp
20-08-2012 02:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)