Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio attacchi
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio attacchi

ciao a tutti,
grazie ai saldi estivi sono riuscito ad acquistare una burton custom x 2012 a prezzo stracciato ora il mio dilemma rimane sugli attacchi:
meglio i cartel o i diode?
si sente tanto la differenza tra un flex 6 e 7?
grazie
31-07-2012 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #2
RE: consiglio attacchi

CIao,
i cartel vanno alla grande, li ho avuti i 2012 reflex e garantisco sono molto validi... gli strap sono ottimi, sia in punta che in caviglia li puoi stringere alla morte che si sagomano perfettamente al tuo scarpone senza indolenzire nessuna parte del piede...

I diode non li ho mai provati ma ho visto e toccato quelli di Angelo C. ed hanno uno spoiler duro come il marmo..

Carbonio molto spesso ti permette una flessione minima..

Però tu hai preso una custom x quindi devi valutare bene il tuo stile perche' se tendi al freestyle e qualche giochino in pista ti consiglio il cartel.

Se invece macini chilometri,sia in pista che fresca , vuoi il massimo,dico il massimo della rigidità e sensibilità allora prendi i diode

Se ci fai un po' di tutto il cartel e' un jolly grandioso.

Tra i due attacchi c'e moltissima differenza di flex, soprattutto nello spoiler...

SET UP ............
Work in progress
31-07-2012 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: consiglio attacchi

la rigidita' in se' non mi crea problemi, infatti attualmente ho i drake radar che sono bei tosti però li trovo molto ma molto scomodi .

l'uso che ne farei della cx sarebbe esclusivamente pista quindi attacchi rigidi e reattivi sarebbe perfetto, solo che non so effettivamente quanta differenza di sensibilita' e rigita' c'è tra i due :
-prendo il cartel leggermente piu' permissivo e mi perdonerebbe qualche errore a discapito della sensibilita'...
-oppure il diode: rigido, reattivo e sensibile però attacco che non perdona visto che sarebbe difficile recuperare anche il minimo errore.................
31-07-2012 07:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: consiglio attacchi

Bha sinceramente e' la custom X che non ti perdona, non e' che se ci metti un mission diventa un giocattolo. Il diode per il discorso reattivita' e' superiore al cartel per le fasce e lo spoiler, la base dovrebbe essere la stessa. Il cartel e' l'am per definizione, sinceramente lo prenderei senza pensarci , visto che comprerai gli est e' abbastanza diverso dal reflex, se riesci trova il restricted con le fasce piu' grosse che sono ancora piu' comode. Cmq caschi caschi benissimo!!

https://t.me/pump_upp
31-07-2012 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: consiglio attacchi

ok.....vediamo cosa trovo di vantaggioso tra i due modelli sulla baia.................
31-07-2012 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: consiglio attacchi

(31-07-2012 10:07 PM)albatabs Ha scritto:  ok.....vediamo cosa trovo di vantaggioso tra i due modelli sulla baia.................

Diode! Wink
Set customx e diode Eek spacca la montagna.
Se hai un radar il rigido non ti spaventa di certo,se ovviamente non hai problemi a spendere perchè sui due articoli la differenza è notevole e ancora a oggi su un cartel est e un diode est ci sono 130€...piu o meno

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
01-08-2012 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #7
RE: consiglio attacchi

(01-08-2012 12:25 AM)mirkog75 Ha scritto:  
(31-07-2012 10:07 PM)albatabs Ha scritto:  ok.....vediamo cosa trovo di vantaggioso tra i due modelli sulla baia.................

Diode! Wink
Set customx e diode Eek spacca la montagna.
Se hai un radar il rigido non ti spaventa di certo,se ovviamente non hai problemi a spendere perchè sui due articoli la differenza è notevole e ancora a oggi su un cartel est e un diode est ci sono 130€...piu o meno

Tra un Diode e un Radar la differenza e' anche nel peso...

Il radar non e' di certo l' attacco più leggero del mercato, il diode ha una base parecchio leggera per non parlare dello spoiler...

SET UP ............
Work in progress
01-08-2012 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: consiglio attacchi

alla fine ho preso i diode.........................................
alla prima neve, recensione di tavola e attacchi
01-08-2012 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: consiglio attacchi

(01-08-2012 07:42 PM)albatabs Ha scritto:  alla fine ho preso i diode.........................................
alla prima neve, recensione di tavola e attacchi

Hai fatto benissimo! Good
03-08-2012 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: consiglio attacchi

bene bene arrivato tutto.........................per curiosita', siccome è la prima volta che uso attacchi burton, nella scatola ho trovato 2 puntali di gomma, uno sx e uno dx.
a cosa servono?
09-08-2012 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)