Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I danni di una stagione... pantaloni e tavola...
Autore Messaggio
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Spero di non essere OT, ma essendo in riparazioni...
Innanzitutto un salutone a tutti! Quest'anno è stato intenso per via dello studio (mi sono laureato, Wink) e tutto il resto, però mi sono potuto godere un po' di tempo con la mia bella tavola sulle Dolomiti...
Il fatto è che a marzo quando son salito ho trovato più sassi che neve mentre in alcuni tratti era affiorato il fondo ghiacciato... Mi trovavo sulla pista 24 in Alta Badia (unisce l'attacco dell'impianto Bamby con metà della pista Alting, la 17 rossa) e mi trovo una continua lingua di ghiaccio, stretta e tortuosa... vado piano piano e mi trovo in equilibrio precario dato che ci sono moltissimi pezzi in falso piano e rischio di fermarmi... quando prendo troppa velocità però cerco di rallentare a causa del ghiaccio... sta di fatto che nonostante questa attenzione e nonostante stessi sempre a monte, prendo un controlamina, volo in terra e scivolo fuori pista, facendo un bel saltino di quasi 5 m, attutito dal declivio e fermato dagli alberi... la tavola a posto, io sto bene... arrivo a casa e trovo sto squarcio nei pantaloni...
[Immagine: 16244908.jpg].
Siccome ero a inizio settimana son dovuto andare a prenderne un paio nuovo, però vorrei sapere se secondo voi sono recuperabili... si è proprio strappato il tessuto in prossimità delle cuciture e anche l'imbottitura (un po' misera) si è lacerata... E' recuperabile? Mi interesserebbe potere usare ancora il pantalone per qualche uscita giornaliera all'abetone, niente di che... per cose più serie ho il burton nuovo con cui mi trovo benone... però insomma, mi scocciava buttarlo via così...

Visto che ci siamo vi chiedo altro lume... come dicevo, purtroppo c'era una marea di sassi in pista e non potevo affatto scansarli tutti... la soletta è bella rigata purtroppo, non ci sono squarci, mi sembra solo righe, più o meno profonde, sullo strato "opaco" (perdonate l'assenza di tecnicismi) che a quanto mi era parso di capire è tranquillamente recuperabile quando porto a preparare la soletta per la stagione (non sono in grado di farlo da me ancora). Inoltre il volo che vi ho raccontato prima mi ha lasciato una botticella di ricordo sul nose, però non mi sembra niente di preoccupante... vi lascio alcune foto, sperando non sia nulla di grave. Grazie a chiunque riuscirà a trovare il tempo per darmi un parere! Wink
[Immagine: 30907558.jpg]
[Immagine: 70632417.jpg]
[Immagine: 96392901.jpg]
[Immagine: 96815020.jpg]
[Immagine: 39333457.jpg]

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
19-07-2012 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Il pantalone non lo recuperi se non artigianalmente , se e' una zona importante e ti entra acqua lascialo perdere.
La tavola ripara quei graffi piu' profondi di 2 mm e via

https://t.me/pump_upp
19-07-2012 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Beh, è la chiappa destra! E io tendo spesso a sedermi in terra... peccato però, non erano vecchissimi! Grazie Ari!

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
19-07-2012 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Potresti farteli cucire e inollarci all'interno per rendere le cuciture stagne il nastro adesivo americano. E lo usi come terzo pant

https://t.me/pump_upp
19-07-2012 03:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Prenderò la cosa in considerazione, ottimo consiglio!

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
19-07-2012 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

Praticamente tutte le mie tavole sono messe peggio delle tue... i primi anni mi mettevo e riparare la soletta e le lamine ogni volta che prendevo una pietra, ma poi mi sono scocciato... adesso lascio tutto cosi' com'e'...
Per coloro a cui ho raccontato cio' che vidi a Madesimo piu' di dieci anni fa, posso solo dire che "Marchino docet" Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-07-2012 05:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

ahauhauhauahu marchino rulezzz Big Grin Big Grin grande carletto mr.wikipedia on the snow!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
19-07-2012 06:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: I danni di una stagione... pantaloni e tavola...

per i pantaloni: se non metti una toppa e la fai termosaldare il culo te lo tieni bagnato dalla prima volta che lo appoggi sulla neve fino a sera.....................
20-08-2012 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)