Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole nidecker
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #1
Tavole nidecker

ragazzi chi conosce questa marca? per me è nuova, so che è della stesa casa delle yes(e sembrerebbe uan garanzia) e vedendole su fresharm mi stuzzicano parecchio!

se qualcuno di voi ha notizie si faccia avanti, io sto decidendo di cambiarmi tavola e prendermi una di queste con il ponte ibrido (che ormai fanno tutte le case ma vabbe)

sono indeciso tra yes BASIC e JACKPOT e proprio di queste slash mi incuriosiscono la ATV HUB e la PARK

l'uso che ne farei è un all mountain orientato verso il park, quindi una tavola true twin, non troppo mollacciona perchè mi piace andare in pista, ma neanche troppo dura da velocità!
ora giro con una bataleon funkink e sinceramente (tralasciando il fatto che è corta) per quello che ne voglio fare è troppo morbida, la presso come niente e in pista non mi regge tanto (sempre per il fatto che è troppo corta, forse avessi preso una misura in più......)

comunque rimane il fatto, chi conosce le slash (e ovviamente anche le yes, visto che non le ho mai potute provare) sa darmi qualche consiglio per l'uso che ne voglio fare? Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
03-07-2012 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Tavole nidecker

a dire la verità la yes nasce da nidecker.....

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
03-07-2012 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: Tavole nidecker

come dice Andrea e da quanto ne so io è Nidecker che produce per Yes Smile
le slash non le conosco quindi ti direi Yes the jackpot,maneggevole e intuitiva con un camber ibrido e non troppo morbida come cercavi tu.
secondo me ci puoi fare un pò di tutto comodamente senza esasperazioni.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2012 04:38 PM da mirkog75.)
03-07-2012 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: Tavole nidecker

è appunto quello che ho scritto nella prima frase, nidecker produce yes e
slash Big Grin!

a quanto ho capito leggendo in giro è una marca ideata da gigi ruf

per la jacpot ho letto la recensione di qualcuno (mi sembra proprio tua mirko) e sembrava adatta al caso mio, ma l'esperienza mi porta comunque a pensare che ogni persona ha un feeling diverso con la tavola per questo chiedevo informazioni in più! (altrimenti già l'avevo presa eheheh!)

però visto che la casa è la stessa e anche le grafiche non sembrano malaccio un pensierino ci si può fare sulle slash, attendo altre info Big Grin

p.s. la park mi sembra molto simile alla jackpot, entrambe camrock true twin e flex abbastanza morbido

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2012 04:51 PM da supersimons.)
03-07-2012 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Tavole nidecker

(03-07-2012 04:48 PM)supersimons Ha scritto:  è appunto quello che ho scritto nella prima frase, nidecker produce yes e
slash Big Grin!

a quanto ho capito leggendo in giro è una marca ideata da gigi ruf

per la jacpot ho letto la recensione di qualcuno (mi sembra proprio tua mirko) e sembrava adatta al caso mio, ma l'esperienza mi porta comunque a pensare che ogni persona ha un feeling diverso con la tavola per questo chiedevo informazioni in più! (altrimenti già l'avevo presa eheheh!)

però visto che la casa è la stessa e anche le grafiche non sembrano malaccio un pensierino ci si può fare sulle slash, attendo altre info Big Grin

p.s. la park mi sembra molto simile alla jackpot, entrambe camrock true twin e flex abbastanza morbido

scusami avevo capito diversamente Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
03-07-2012 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #6
RE: Tavole nidecker

Ciao,
la nidecker e' stata nel 1994 la mia prima tavola... una swiss 161.
all epoca c'erano poche alternative di scelta e le tavole erano tutte estremamente direzionali come la mia che era a coda di rondine...
La nidecker era già famosa allora per la qualità delle sue solette che dava un 6 a 0 a burton, altra leader mondiale di allora che però cominciava a farsi strada nel mondo delle competizioni....

cosa sia cambiato da allora a livello qualitativo posso solo immaginarlo perche' come marchio non l ho più seguito...

comunque, costruita in austria ha contribuito sicuramente allo sviluppo di questo sport a livello mondiale

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2012 09:33 PM da luca bertozzi.)
03-07-2012 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Tavole nidecker

Stra-quoto Luca!
Quando io ho iniziato (circa 16 anni fa) nei negozi c'erano solo Nidecker, Nitro e Burton.
La mia prima tavola e' stata una Nidecker 150 che ora ho prestato a Zero177 il quale, in un'ora ci ha imparato a concatenare le curve (prima sapeva solo andare in foglia morta backside).

Nidecker, poi, ha una grossa reputazione nelle tavole hard da slalom (forse il settore piu' tecnico riguardo lo snowboard), discesa libera e boardercross.

Inoltre, mi sembra di aver sentito piu' volte che la fabbrica Nidecker lavora anche per diversi altri brand blasonati.
La fabbrica di Rolle (Svizzera) coatruisce tavole da circa 30 anni e costruisce sci (in gran parte per le altre case) dal 1912!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-07-2012 09:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavole nidecker

simons se cerchi info sulle tavole slash di gigi avrai un pò di difficoltà perchè devono ancora uscire e penso che ci sono poche persone che le abbiano già provate.

come qualità penso che siano ottime come del resto nidecker.

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
04-07-2012 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #9
RE: Tavole nidecker

ah quindi ecco perchè non ne sapevo niente, sono una novità di quest'anno! mi stuzzicano proprio, magari se ho l'occasione di vendere la mia e mi prendo una slash vi sparo subito una recensione nella sezione Tongue

grazie a tutti per la risposta!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
04-07-2012 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #10
RE: Tavole nidecker

nideker produce anche le jones in particolare guarda la mountain twin Wink la jackpot è una gran tavola ma come flex è sui livelli della tua funkink
04-07-2012 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)