Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'MG Crew invade lo Stelvio
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #1
L'MG Crew invade lo Stelvio

Venerdì 24 Maggio 2012

La sveglia suona prestissimo e alle 6 siamo già in macchina. Max mi passa a prendere: direzione Passo dello Stelvio.
L'adrenalina è fortissima, la voglia di toccare la neve e di rivedere i vecchi amici è tanta, così come l'impazienza di conoscere tutti i nuovi arrivati.
Alle 9 in punto siamo al passo. Il sole splende nel cielo, temperature perfette per essere a fine Maggio, neve soffice e immacolata.

E' bello rivedere Roberto e conoscere quei pazzi dei romani che sono ancora sconvolti per il viaggio notturno: conosciamo così Giovanni, Claudio e Daniele. Poco dopo arriva il gruppo degli emiliani, Angelo, Ste, Mirko ed Eppo. Dopo i saluti, tutti pronti a salire e a godersi la neve!!

Ecco una foto di gruppo:

[Immagine: ffa12a0b565bb0fd483befe.jpg]

Da sx a dx in piedi: Andre - Ste - Angelo - Max - Roberto - Mirko
Da sx a dx seduti: Carlo - Eppo - Giovanni

E questa è la vista dalla vetta:
[Immagine: samsungsghi677000237.jpg]

Niente male fischio

Partiamo subito a cannone, la pista è solo un accessorio per passare da un fuoripista all'altro, non c'è tempo di respirare, ci spariamo una discesa dietro l'altra a cannone Clapping

Ci siamo solo noi in ghiacciaio e le piste in fresca sono tutte nostre Figo
Ecco come appare il pezzo di fresca appena prima l'arrivo della funivia Eek

[Immagine: hpim8182.jpg]

Dopo pranzo si ritorna in vetta, pronti a riprendere! Si unisce al gruppo il più giovane, Fabiano.
Ed ecco che ad Angelo viene un idea: facciamo un garozzo dalla cima al parcheggio, 800 metri di dislivello, ognuno può scegliersi la sua linea e chi arriva ultimo paga da bere.

La partenza è assurda, tutti pronti a sportellare. Max e Fabiano si buttano a sinistra, io e Mirko prendiamo la linea centrale, Angelo Eppo e Ste stanno a destra con gli altri del gruppo a seguirli.
La linea sx è quella vincente, io me ne rendo conto e mi butto alle spalle di Max e Scraby che mi stanno davanti di qualche metro.
Quando le linee si ricongiungono ci sono Max e Scraby appaiati con io che li tallono a qualche metro, mentre Angelo, Eppo e Ste sono dietro.

Scraby cerca di sorprendere Max tagliando in fresca. Angelo non può che tentare il tutto e per tutto e segue Scraby, con Ste che lo segue da dietro. Ma la loro scelta è una pazzia, in quella direzione si va verso una scarpata, Ste e Angelo se ne rendono conto e si fermano, Fabiano procede folle verso l'ignoto.

Intanto Io e Max siamo appaiati davanti a tutti, ma a pochi metri dall'arrivo Max cade, e io convinto di avere la vittoria in pugno mi deconcentro e finisco subito dopo col culo per terra. Così Eppo in tranquillità vince la sfida, Max arriva secondo nonostante la caduta e io mi piazzo terzo dietro di loro.

E così a gara finita tutti pronti a sfottere Angelo e Ste che stanno ancora scarpinando per tornare indietro

[Immagine: hpim8185.jpg]

Ma dov'è finito Fabiano???? Nessuno sa che fine abbia fatto, non risponde al telefono, è ancora vivo?? Tutti sono molto preoccupati, io e Roby saliamo di nuovo a cercarlo, ed eccolo che dopo una mezz'ora spunta la sua sagoma all'orizzonte, mentre risale dalla sua traccia. Il pivellone ci mette più di un ora per risalire e tornare all'albergo, mentre tutti sono già in piscina a sparare cazzate Big Grin Big Grin E al suo arrivo si becca cariconi da tutti: non si scherza con la montagna, poteva finire male Wink

In serata arrivano anche Claudio (il doc) e il suo socio Francesco. Dopo cena ci godiamo un tramonto niente male:

[Immagine: samsungsghi677000246.jpg]

E' il momento di sfasciarsi, si parte con aperitivo, vino, cicchetti vari per finire con l'assenzio Eek

[Immagine: samsungsghi677000274.jpg]

ed è così che belli fatti andiamo a dormire soddisfatti per la giornata.

Sabato 25 Maggio 2012

Alla mattina sveglia presto, pronti a risalire in cima. Ci buttiamo sull'altro versante, la pista Paradiso. Anche lì ci siamo solo noi. La neve è meravigliosa, l'adrenalina è alle stelle, è forse uno dei momenti migliori dell'intero weekend.

[Immagine: samsungsghi677000248.jpg]

Dopo un'intera mattinata a surfare si torna in albergo per pranzare. C'è tempo per una birretta in compagnia:

[Immagine: fotomc.jpg]

Da sx a dx: Angelo - Ste - Mirko - Eppo - Roberto(seduto) - Max - Francesco - Andre - Daniele - Claudio - Fabiano - Giovanni.

La stanchezza si inizia a sentire, qualcuno decide di fermarsi, mentre gli altri risalgono pronti a continuare a piallare lo Stelvio. E' il momento del test tavole: provo la T Rice di Mirko, la Process di Roby e la Skate di Scraby.
Purtroppo il gruppo si spezza, gli emiliani partono lasciando gli altri dispiaciuti ma felici dei due giorni fantastici appena trascorsi.

C'è tempo per vedere l'arrivo del giro:

[Immagine: samsungsghi677000241.jpg]

Come sempre si conclude la serata fra birre, cena e cicchetti. Stanchi e soddisfatti, tutti a nanna e pronti per l'ultimo giorno.
messagi uniti in automatico
Domenica 26 Maggio 2012

Appena svegliati siamo accolti da una giornata di sole meravigliosa.

[Immagine: samsungsghi677000250.jpg]

Da sx: Fabiano - Andrea - Carlo - Claudio - Daniele - Claudio (doc) - Francesco

Le condizioni meteo sono ottime e decidiamo, sotto la spinta di Roberto, di fare il percorso freeride chiamato Valle dei Vitelli.

Assolutamente impreparati (niente acqua, zaini, guida o quant'altro) ci buttiamo alla cieca nella Valle dei Vitelli, orientandoci solo con le tracce delle persone passate prima di noi.

La neve e il paesaggio sono spettacolari e tutto è ripreso con la GoPro:

[Immagine: foto11d.jpg]

[Immagine: foto8jg.jpg]

Il percorso ci regala 1000 metri di puro godimento, è impossibile spiegare a parole la sensazione di felicità, pace e adrenalina provata nella discesa (verrà pubblicato un bel video per far rosicare quelli che non sono venuti Big Grin Big Grin ).

Ad un certo punto la neve diventa impraticabile e siamo costretti a staccarci la tavola e proseguire a piedi. Siamo costretti a farci circa 1 ora di scarpinata per arrivare alla strada. Giovanni si separa dal gruppo e si avventura come uno stambecco sulle rocce. Riesce comunque a proseguire e si ricongiunge con gli altri prima della fine.

Ecco alcune foto della faticosa scarpinata, ma che soddisfazione all'arrivo!!!

[Immagine: samsungsghi677000259.jpg]

Complessivamente abbiamo fatto la bellezza di 1250 metri di dislivello!!

[Immagine: foto21s.jpg]

Finalmente raggiungiamo la strada, e qui aspettiamo il bus per risalire fino al passo

[Immagine: samsungsghi677000269.jpg]


Ritornati in albergo, pranziamo per l'ultima volta, ma tutti sanno che il weekend sta per finire e che bisogna tornare a casa. Dopo i tristi saluti, è il momento di partire. Lasciamo il passo con il cielo coperto e qualche fiocco di neve che sta imbiancando il ghiacciaio.

-------------

Che dire, è stato bellissimo!! Grazie a tutti ragazzi Smile

Potete scaricare tutte le foto alla risoluzione originale a questo link:
http://sdrv.ms/Jr2GMi

Sto lavorando al video, spero di pubblicarlo nel giro di un paio di giorni Good

Spero di aver descritto al meglio questa esperienza. E' impossibile descrivere a parole tutte quello che è successo o tutti i momenti più esilaranti (come la caduta di Eppo e Ste dallo Ski-lift o Roby che fa l'auto-stop e si fa caricare da un motociclista Big Grin Big Grin)

So solo che è stato un weekend indimenticabile e spero che potremo ripetere al più presto questa esperienza!!

YO!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2012 10:00 PM da thenomadsoul.)
30-05-2012 10:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

che bello!!! Wink me lo so goduto proprio sto racconto....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-05-2012 10:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #3
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

Complimenti ragazzi! Big Grin

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
31-05-2012 12:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

Crying
Mi scende una lacrima a ripensarci
Rolleyes

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
31-05-2012 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #5
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

Hahahahahahahahahahahaha bravo Andre Smile oggi posto il video di Eppo Smile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-05-2012 06:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

ahahahaha sociooooooooooooooooooooo dove te ne andavi camminando? Big Grin

devo dire che quella custom X fa stile!!

https://t.me/pump_upp
31-05-2012 07:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

[quote='aricost' pid='95291' dateline='1338441546']
ahahahaha sociooooooooooooooooooooo dove te ne andavi camminando? Big Grin

E caxxo ho tentato di passarli dal fianco sx dietro la cima ma non sono riuscito a risalire xke la valle si apriva a Dx e quindi quando mi son reso conto Dell , incu.....
Ho tentato di limitare i danni fisici tornando di traverso SmileSmile a PIEDIIiIiiIiIiI
Hahahahahahahahahahahaha
Dopo sta bella minchiata camminando ho preso 2 decisioni
1 non bevo mai più sulla tavola . Ero stato bravo la mattina ma dopo pranzo in sequenza ho preso 4 grappe al banco e mi sono scolato la boccetta salendo in funivia e così mi si e annebbiata la percezione che in 1 centesimo di secondo mi doveva far scegliere se seguire Scraby che intanto avevo raggiunto o tampinare insieme a Eppo Andre e Max , SmileSmileSmile visto che Andre e Max sono entrati in lavatrice me la giocavo con Eppo SmileSmile invece ciaoooooo e a piedi come un pivello Smile
2 NON CAMBIO PIÙ LA MIA VOLKL MAI PIÙ SmileSmile dopo pranzo avevo messo la Stepchild di Simon SadSadSadSadSad con i risultati di qui sopra SmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
31-05-2012 08:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

Socio pero' pure te a seguire scraby Smile

https://t.me/pump_upp
31-05-2012 08:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

(31-05-2012 08:06 AM)Angelo corallo Ha scritto:  [quote='aricost' pid='95291' dateline='1338441546']
ahahahaha sociooooooooooooooooooooo dove te ne andavi camminando? Big Grin

............
1 non bevo mai più sulla tavola . Ero stato bravo la mattina ma dopo pranzo in sequenza ho preso 4 grappe al banco e mi sono scolato la boccetta salendo in funivia e così mi si e annebbiata la percezione ui sopra SmileSmileSmile ...

Big Grin
Ho letto che sotto l'influsso dell'adrenalina il tempo medio di percezione e valutazione del pericolo e delle situazioni critiche si aggira sui 30 millesimi di secondo..
Sotto l'effetto dell'alcool (senza arrivare ad essere ubriachi) questo tempo si allunga fino a 200 millesimi di secondo..
Caffeina e nicotina, invece li abbassano un pochino!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-05-2012 08:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: L'MG Crew invade lo Stelvio

bellissimo questo racconto... complimentoni!! Smile
31-05-2012 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)