Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volkl-flux
Autore Messaggio
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #71
RE: volkl-flux

(14-09-2012 10:39 PM)pizz Ha scritto:  
(14-09-2012 12:51 PM)pocinho7 Ha scritto:  raga un attimo solo...credo che stiamo confondendo materiali...con manodopera!
ormai come dice ari è possibile trovare anche delle pizze margherita surgelate che sono made in china...
il problema della distinzione di made in china e made in USA o made in italy non è tanto la manodopera ma piuttosto i materiali utilizzati...da qualche topic letto in giro, riviste e quant' altro, le tavole da snow quelle fatte bene, sono costruite con legno canadese, se non erro il cedro che è un legno molto resistente ma allo stesso tempo flessibile e leggero...quasi come la fibra d carbonio a confronto con il ferro.
quindi penso che solo tavole made in USA possao dare questa garanzia...non penso che i cinesi si mettano ad esportare questi materiali! quindi una tavola made in china potrà anche essere una delle top, ma messe a confronto con quelle canadesi...sono dietro!
almeno questo è il mio punto d vista...accetto qualunque critica! uhauhauha
ho avuto sotto mano due custom v-rocker stesso anno,una made in austria e l'altra made in canada(presa direttamente li,...NN C'E' STORIA quella canadese e' mooolto piu' rifinita...si vede ad occhio nudo....!!!Figo

È proprio quello che intendo dire!
15-09-2012 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #72
RE: volkl-flux

(14-09-2012 10:39 PM)pizz Ha scritto:  ho avuto sotto mano due custom v-rocker stesso anno,una made in austria e l'altra made in canada(presa direttamente li,...NN C'E' STORIA quella canadese e' mooolto piu' rifinita...si vede ad occhio nudo....!!!Figo

Quindi lo stesso prodotto lo fanno in due fabbriche diverse (e molto lontane) e di due qualita' diverse?

Credo che i motivi potrebbero essere due: o una delle due fabbriche potrebbe venire prima o poi dismessa oppure i prodotti sono destinati a due mercati diversi... quelle austriache, "peggio" realizzate secondo la tua esperienza, per il mercato europeo, notoriamente meno esigente, mentre quelle canadesi per il mercato USA.
I prezzi com'erano?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-09-2012 04:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #73
RE: volkl-flux

i prezzi sono gli stessi...ma se guardi quella made in canada noti subito il top e il sidewall accoppiati molto meglio etc etc...
16-09-2012 01:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #74
RE: volkl-flux

Vabbè pizz se posso dire una cosa è normale che due tavole non saranno mai identiche, è vero che oggi il lavoro è svolto prevalentemente da macchinari ma la mano umana ce sempe...comunque quello che penso io è che la scelta dei materiali è fondamentale se si vuole ottenere un prodotto davvero performante qualunque cosa esso sia....pensiamo ad apple con l iphone e samsung con galaxy...il primo offre prodotti esteticamente migliori realizzati esclusivamene in vetro e alluminio mentre l' altra offre prodotti in plastica....piu o meno il ragionamento è questo...eppure i componenti apple sono realizzati china o taiwan (nn so come si scrive) se ricordo bene....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2012 04:41 AM da leleprince91.)
16-09-2012 04:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #75
RE: volkl-flux

Mamma mia, stiamo andando proprio OT... speriamo che i moderatori non se ne accorgano Big Grin

Giusto per parlare: ricordo che uno o due anni fa, c'e' stato un periodo in cui un po' di tavole Burton con il "channel" facevano una grossa bolla perche' il top si scollava dalla soletta proprio sul channel stesso, fra gli attacchi.
Tavole sostituite in 10 minuti dai negozi stessi..pero' un dei nostri venditori qui sul forum scrisse che si trattava di un difetto presente su tavole prodotte nell'impianto Austriaco, forse perche' la produzione era iniziata da poco e, ipotizzo io, il set-up dei macchinari e/o dei processi produttivi o l'addestramento del personale non erano ancora perfetti o rodati.
Il mercato delle attrezzature sportive e' talmente al dettaglio che sarebbe impossibile fare un richiamo per prodotti difettosi (anche se Decathlon, ad esempio, pubblica bollettini con i richiami dei propri prodotti, tipo le case automobilistiche.. pero' devi essere fortunato che il cliente passi ogni tanto in negozio a leggersi tali bollettini) e quindi Burton attendeva "al varco" i riders che tornavano al negozio con la tavola scollata.
Ricordo tutti scrivevano della sostituzione pressoche' immediata della tavola, con tempi molto piu' rapidi del W48 che Burton cita sulle sue garanzie!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-09-2012 10:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #76
RE: volkl-flux

ragazzi chiudo il topic. Qui si parla di Volkl e flux

https://t.me/pump_upp
16-09-2012 11:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)