Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spoiler carbonio malavita 2012
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Si ma quel flex puoessere di marmo per me e burroso per te, e un bordello

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
13-05-2012 09:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: spoiler carbonio malavita 2012

beh a mio parere luca è molto preso dalla cosa dato che secondo me è un progetto che potrebbe avere buoni riscontri...a mio parere chi è interessato ad averne poi un paio del "modello definitivo" potrebbe diciamo pagare anche in modo simbolico il materiale di costruzione o diciamo la manodopera per non far gravare tutte le spese sul povero luca che già ha sfornato dei bei pezzi a parte la resina che come diceva ari si crepava leggermente...ma magari è dovuto all'utilizzo ad un alta fascia di peso...secondo me si potrebbe ovviare al problema con delle boccole che non fanno spingere la vite sul carbonio nudo...per il fatto che diceva giustamente stefanino sarebbe interessante sapere come valutano il flex le case produttrici di attacchi!!!!almeno si avrebbe una scala standard con le case...!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-05-2012 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: spoiler carbonio malavita 2012

(13-05-2012 09:54 AM)Stefanino Ha scritto:  Si ma quel flex puoessere di marmo per me e burroso per te, e un bordello

Nono in quel caso sono davvero duri
messagi uniti in automatico
(13-05-2012 11:56 AM)scraby Ha scritto:  beh a mio parere luca è molto preso dalla cosa dato che secondo me è un progetto che potrebbe avere buoni riscontri...a mio parere chi è interessato ad averne poi un paio del "modello definitivo" potrebbe diciamo pagare anche in modo simbolico il materiale di costruzione o diciamo la manodopera per non far gravare tutte le spese sul povero luca che già ha sfornato dei bei pezzi a parte la resina che come diceva ari si crepava leggermente...ma magari è dovuto all'utilizzo ad un alta fascia di peso...secondo me si potrebbe ovviare al problema con delle boccole che non fanno spingere la vite sul carbonio nudo...per il fatto che diceva giustamente stefanino sarebbe interessante sapere come valutano il flex le case produttrici di attacchi!!!!almeno si avrebbe una scala standard con le case...!! Big Grin

Le prove gli costano tanto , e' quello il problema!

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2012 02:40 PM da aricost.)
13-05-2012 02:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: spoiler carbonio malavita 2012

eh infatti immagino sia dispendioso sia in termini sia di tempo che di denaro...infatti la mia era solo una proposta...beh se luca vuole continuare con il progetto se si arriva a un risultato finale uno glielo compro!!!!! Smile ..un bell'attacco super reattivo e leggero Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-05-2012 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: spoiler carbonio malavita 2012

(13-05-2012 09:54 AM)Stefanino Ha scritto:  Si ma quel flex puoessere di marmo per me e burroso per te, e un bordello

Diciamo pure che se è duro per lui, per noi è inutilizzabile!
Mentre se per lui è morbido, per te, Ste, può essere perfetto Rolleyes
14-05-2012 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #16
RE: spoiler carbonio malavita 2012

(14-05-2012 10:21 AM)Nyke Ha scritto:  
(13-05-2012 09:54 AM)Stefanino Ha scritto:  Si ma quel flex puoessere di marmo per me e burroso per te, e un bordello

Diciamo pure che se è duro per lui, per noi è inutilizzabile!
Mentre se per lui è morbido, per te, Ste, può essere perfetto Rolleyes

già, è quello che ho detto io più o meno Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
14-05-2012 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #17
RE: spoiler carbonio malavita 2012

3....2.......1....partiti!

Stamattina ho spedito ad Ari una coppia di spoiler in carbonio con un concetto del tutto nuovo rispetto a quelli che ha provato...

Ari sono sicuro che ti ricrederai sul discorso della durezza marmorea e comunque, dato che mi sembra di capire non li testerai in pista molto presto, fammi sapere almeno "al tatto" cosa ne pensi.

Ho già reso noto che dopo tante prove sono riuscito in base a grammature diverse e stratificazioni diverse a " spalmare" il flex in quantità diverse lungo lo spoiler.

Quelli che ti arriveranno risulteranno più rigidi alla base, più morbidi e flessibili lateralmente man mano che si sale e mantenendo comunque un appoggio deciso...

Ti sfido a romperli ....

Se ce la fai con qualsiasi mossa tu voglia usare sulla tavola ti pago una cena di pesce a te e compagnaBig Grin

Come già detto ad Ari gli spoiler sono la copia dei cartel reflex 2012 ed il flex è molto simile all' originale....(nella mia scala i N° 3)

Al momento sono riuscito a calcolare e produrre 4 diverse durezze
( sempre distribuite in percentuali diverse lungo lo spoiler pur mantenendo una base sufficientemente rigida da non intaccare il resto del lavoro dello spoiler) ma come ho letto in questa discussione lo spoiler in carbonio dev' essere bello sostenuto...

P.S. Non preoccupatevi delle spese che sostengo a fare questi esperimenti oppure il tempo che impiego... è pura soddisfazione personale...

Grazie a tutti dell' interesse che state dimostrando...

SET UP ............
Work in progress
14-05-2012 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: spoiler carbonio malavita 2012

beh luca sono convinto che sia soddisfazione personale dato che ci metti molto del tuo però è ovvio che se già te ne chiedessi un paio io un paio angelo (che deve assolutamente testare) e si aggiunge qualcun'altro la cosa diventa troppo solo per te Smile per questo parlavo di una cifra diciamo simbolica con cui poi sviluppare ancora il progetto!!!!se mi piacciono diventi il mio fornitore ufficiale di spoiler....ahahahah Big Grin
messagi uniti in automatico
(se legge carletto mi insulta!!!! Tongue )

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2012 06:53 PM da scraby.)
14-05-2012 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: spoiler carbonio malavita 2012

(14-05-2012 05:16 PM)luca bertozzi Ha scritto:  ..........
Non preoccupatevi delle spese che sostengo a fare questi esperimenti oppure il tempo che impiego... è pura soddisfazione personale...
...........

Good

C'e' poco da fare, il segreto della qualita' e' la passione
messagi uniti in automatico
(14-05-2012 06:52 PM)scraby Ha scritto:  .....
(se legge carletto mi insulta!!!! Tongue )
.......

Big GrinBig Grin
Intanto tu hai promesso che allo Stelvio proverai a smontare gli spoiler... e poi il risultato a cui Luca mira e' la realizzazione di un intero attacco "carbon-made"!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2012 08:03 PM da fdineve.)
14-05-2012 08:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: spoiler carbonio malavita 2012

ahahaha te l'ho detto che li smonto carletto!!!!! Big Grin Big Grin beh un intero attacco sarebbe un graaaaan risultato...sarebbe ultraleggerissimo!!!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
14-05-2012 08:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)