Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spoiler carbonio malavita 2012
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #1
spoiler carbonio malavita 2012

Iniziamo col dire che sto usando il malavita da un po.Attacco ottimo dal punto di vista tecnico, comodo e senza problemi di costruzione. E' preciso in conduzione e lo spoiler da il giusto supporto per tutto.
Parlando con il nostro Luca , mi ha fatto provare questi spoiler in carbonio fatti da lui Big Grin Pensate per portarmi gli spoiler e parlare un po ci siamo incontrati alle 3 di notte ad Imola Big Grin
Gli spoiler erano 2 , uno morbido e l'altro piu' rigido
Partiamo col dire che ,secondo me , lo spoiler in carbonio si presenta molto reattivo e duro in appoggio, non e' indicato per attacchi di fascia bassa dal flex morbido in quanto non e' elastico come lo e' uno spoiler in plastica, non si riesce a gestire bene il flex e bastano pochi strati in piu' per avere uno spoiler duro quasi marmoreo. Il risparmio di peso e' evidente , pesa pochissimo e se non fosse per il neoprene si risparmierebbe molto peso mantenendo una grande rigidita' con spessori piccoli.
A Livigno ho avuto modo di provarli , peccato pero' che erano due spoiler diversi ma dello stesso piede, quindi le sensazioni che sto per raccontarvi potrebbero variare nel momento che si utilizzano entrambi gli spoiler. Cmq ho cercato di isolare la spinta su un piede.

Spoiler morbido
Lo spoiler era circa la meta' del flex di quello del malavita, in appoggio reggeva,si sentiva che era morbido , mi sembrava che avessi un malavita con lo spoiler dell'rk , ma ancora piu' morbido.
presentava un difetto, ossia quando ruotava lo spoiler tendeva a piegarsi sul bordo spaccando un po la resina sopra. Questo succedeva solo quando si esagerava a muovere il polpaccio verso destra o sinistra.Da fermo e pressando molto la tavola , in posizioni estreme creava questo difetto.
La parte bassa dello spoiler dove ci sono le due alette che si avvitano poi alla base erano davvero morbidee tendevano a far ruotare di molto lo spoiler.

in definitiva. Il flex era morbido, molto morbido, sarebbe stato bello (eliminato il difetto della piega) se posse stato un po piu' duretto nella parte bassa dove attaccano le viti allo spoiler, cosi' da avere un po di supporto in piu'. se pensate che tutto sto movimento possa aver rotto il carbonio vi sbagliate, il carbonio e' integro, ha retto benissimo, l'unico inconveniente era la resina che tendeva a spaccarsi perche' meno elastica del carbonio.

Spoiler duro
il secondo spoiler era diverso , molto duro in appoggio , duro nella parte alta e un po piu' morbido nella parte bassa.
questo era quello piu' vicino al flex dello spoiler del malavita ma un po' piu' duro nella parte alta.
montato su era un bel vedere, piu' curato del primo come costruzione e con la resina molto piu' elastica (forse non c'era Smile )
provato funzionava molto bene, piu' reattivo in appoggio , proprio perche' la parte alta piu' dura, la sentivi che spingeva di piu' sul lato alto del polpaccio.L'ho provato sia con l'aletta che senza (dopo averla tagliata) e nessun problema.
Provato da fermo con qualche movimento estremo del piede verso sx o destra (nessuno di questi movimenti si fa sullo snow , ma volevo provare il carico a rottura nel momento si cadesse ecc) , qualche press e cazzate varie , ho notato che presentava lo stesso problema di quello piu' morbido, ossia che si piegava al centro verso il bordo dal lato opposto a dove lo si ruotava,purtoppo pero' si e' spezzato per circa 1 cm. questo perche' era costruito piu' morbido sotto e piu' duro sopra,inconveniente che luca ha risolto sugli ultimi che ha prodotto costruendoli a strati e irrigidendoli nella parte bassa..

in definitiva, il flex c'e', la costruzione pare sia risolta, sono una figata unica!! lo consiglierei solo per attacchi molto reattivi.

appena ho tempo vi mostro 2 foto

https://t.me/pump_upp
12-05-2012 04:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #2
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Bella Ari! E bravo a Luca per averli creati!

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
12-05-2012 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Se mai il forum produrra' mai attacchi MG, il pro per collaudarli ce l'abbiamo!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-05-2012 08:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: spoiler carbonio malavita 2012

huauhahha LOL

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
12-05-2012 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Ahahah ma quale pro f! In compenso averceli non e' da tutti! Menomale che abbiamo luca!

https://t.me/pump_upp
12-05-2012 10:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: spoiler carbonio malavita 2012

beh ricordiamo che c'è stefanino Big Grin Big Grin ..comunque davvero un grande traguardo ragazzi!!!!!ci si può ricavare una bella cosa!!!a me non dispiacerebbe avere questi su un futuro paio di attacchi belli reattivi...se l'anno prossimo prendo i flux Tongue

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
13-05-2012 04:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Be facciamo le prove, io li testo per le pesone dalla fascia di peso dai 60 ai 70kg, angelo dai 80 ai 90 e ari dai 100 in su.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
13-05-2012 07:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #8
RE: spoiler carbonio malavita 2012

10 punti cattiveria conquistati da stefanino Big Grin
ehehhehe

oh cmq....volevo giusto dire che.....di quel colore spaccano parecchio......e poi il "nero va su tutto" Smile e sostituire lo spoiler su un attacco multicolor e metterci questo è veramente pro Wink

oddio.....ricorda un po il tuning carpigno di qualche anno fa....
http://jdmwallpapers.net/wp-content/uplo...e-hood.jpg
però Smile se uno poi salta i 5 ed i 9 metri.....se lo può permettere....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
13-05-2012 08:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: spoiler carbonio malavita 2012

ma no, mica era detto in modo cattivo, cioè l'incontrario non penso si possa fare Tongue ho solo detto il vero, ma dietro a quello che ho scritto non c'è un secondo fine.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
13-05-2012 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: spoiler carbonio malavita 2012

Stefani' ricorda il panino!!
Cmq c'e' da dire che il povero luca deve concentrarsi su un flex, e' un lavoro troppo dispendioso per fare le prove

https://t.me/pump_upp
13-05-2012 09:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)