Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Recoil TLS
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #1
Nitro Recoil TLS

Sto purtroppo salutando i miei scarponi Nitro che vendo per cambio colore e modello nella speranza di trovare qualcosa che continui a viziarmi come ha fatto questo modello.

Sulla carta nitro, viene dato come scarpone rigido ed in effetti lo e' ,cosa che dovremmo valutare tutti noi nella scelta dello scarpone...(troppo morbido non serve a niente)

Permissivo al punto giusto , flette solo se gli permetti di farlo, una bella spinta fa apprezzare quanto sia sui binari e quanto ti possa concedere anche nei trick oppure nel jibbing da cazzeggio, nel press etc...

in velocità ed in conduzione tira naturalmente fuori le sue doti di scarpone valido e reattivo sia in appoggio back sia in front...

La sua costruzione con tallone imbottito in eva e cuscinetto d' aria non fa per niente sentire i rinculi anche negli atterraggi piu' disastrosi e la scarpetta interna e' strutturata in modo da non sentire il peso delle ore passate in pista...

Unico neo che posso trovare e' l' allacciatura (TLS) che va regolata molto bene altrimenti i lacci si allentano a metà della festa...
quidi: stringere bene i laccetti interni della scarpetta e bloccarli con l' apposita clip,
stringere bene i lacci della parte bassa dello scarpone e bloccarli,
in ultimo tirare bene i lacci superiori...

18-20 uscite non sono stati abbastanza a sfibrare e sformare questi scarponi che sono ancora integri al 100 % ed il loro flex non e' cambiato nemmeno di una virgola da quando li ho messi la prima volta...


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
20-04-2012 07:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Nitro Recoil TLS

Bella Luca Good
Concordo in tutto quello che hai detto sullo scarpone nitro io ho un teAm tls e praticamente mi son trovato in tutto e per tutto come te con il tuo recoil.
Sostegno importante in ogni occasione stracomodo tenuto tutta la giornata il tls io l ho trovato un pelo noioso ma funzionale.
Unico neo rispetto a te che i cuscinetti d aria sotto i talloni mi si sono aperti entrambi e ormai non piu riparabili.
Dopo due anni sono 2009/2010 hanno dato e all ultima uscita domenica avevo il piede destro a mollo nell acqua Sad
Non prendo un altro nitro solo perché ho voglia di tornare ai lacci tradizionali e perché credo di aver trovato qualcosa ancora meglio fischio

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 09:35 PM da mirkog75.)
20-04-2012 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #3
RE: Nitro Recoil TLS

Anch' io torno ai lacci normali....

impagabili Good

SET UP ............
Work in progress
20-04-2012 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Nitro Recoil TLS

Lacci tradizionali tutta la vita Smile altro che menate varie
Io giro con i Nike Kayju Muller e sono una roba mostruosa a naturalezza Nei movimenti
messagi uniti in automatico
(21-04-2012 06:13 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Lacci tradizionali tutta la vita Smile altro che menate varie
Io giro con i Nike Kayju Muller e sono una roba mostruosa a naturalezza Nei movimenti
PS Luca mi chiami tu x favore ho perso il nm Wink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2012 06:14 AM da Angelo corallo.)
21-04-2012 06:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Nitro Recoil TLS

Io giro con i nike vapen e non li cambierei per nulla al mondo, una volta che si adattano al tuo piede sono una cosa fantastica, stringi a bomba i lacci e si ingessano al piede e diventano durissimi, li allacci senza stringere forte e ti danno la giusta mobilità per fare tutto, spettacolari.
E' anche lo scarpone più usato dal team Nike, loro ci fanno di tutto, dalla fresca ai rail Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
21-04-2012 07:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Nitro Recoil TLS

(21-04-2012 06:13 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Lacci tradizionali tutta la vita Smile altro che menate varie

Good
specie se poi modifichi gli scarponi mettendo due lacci in ognuno di essi, in modo da averne uno che lavora sul piede fino al collo e l'altro dal collo fino su alla gamba... allora sì che puoi regolarli come vuoi: ad es. stringi il collo (e quindi scarpetta e tallone belli fermi dentro allo scafo) ma non la gamba (polpaccio libero) oppure lasci un po' lenta la caviglia per fare il bigolo, oppure stringi bene fino su alla gamba quando prevedi di affondare in un metro di fresca..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-04-2012 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)