Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Magnetraction: Lib tech o Gnu?
Autore Messaggio
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

ero convinto che con i trilliardi di tecnologie che hanno le tavole di fascia/medio alta si riuscisse a progredire meglio per affinare le proprie skill... ma la maggioranza è nettamente contraria...
quindi inizio anche a credere a chi mi ha detto che per il mio menisco è meglio il flex di una process piuttosto che una custom... (sempre per il fatto che voglio un camberaccio tradizionale per l'uso che ne faccio... dannati sciatori)
12-04-2012 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #32
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

La process è una gran bella tavola, ne parlano tutti molto bene, prendila senza problemi che merita veramente

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-04-2012 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #33
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

per tornare a fare polemica......

secondo me le varie lib e simili ti fanno divertire molto ma molto, ma non sono camber.
Con un camber impari ad andare sullo snò capisci dove sbagli sennò cartellate.
tavola piatta? peso centrale sennò...tutti giù per terra....
fresca? bè con una banana....ti piace vincere facile!!!
su box e jump ? occhio a cosa si fà sennò...beng!!
jib press? la perfezione è nel camber se c'è la fai con un legno tosto si aprono tutte le porte

Io mi sono buttato ho fatto vincere la scimmia e me la sono comprata(nel senso di una lib), volevo un certo tipo di tavola per fare determinate cose e dopo una discesa mi sono innamorato, ma (a tutto c'è un ma...) i limiti su determinate cose si sentono e non poco..... ma ci ho progredito molto sopra forse perchè è una tecnologia che ti facilita determinate cose (ATTENZIONE facilita non che è facile anzi) e mi sono divertito molto.
Avendo provato anche altre tavole sono arrivato a conclusione che era la tavola per me (forse anche perchè ormai l avevo già comprata hihhi), se si cerca un camber inverso secondo me nn ci sono ca**i la differenza si sente.



E per rispondere alla domanda iniziale di dott.bianco

""magnetraction da quel che leggo questa tecnologia garantirebbe un minimo di tenuta anche sul ghiacciato"" ehm si ti tiene sul ghiaccio in modo che può sembrare forse invasivo (correggetemi se sbaglio) ma si torna li, una banana con magne di regge ma occhio non è una camber e se sei tanto bravo da arrivare ad accorgertene sei anche altrettanto bravo o a rimanere in piedi lo stesso o a capire che non la stai usando in maniera sbagliata, nel senso se ti prendi una skate per fare piste ghiacciate a manetta bè vorrei essere li a vedere come si fa a non uccidersi...

""Skate banana o similari (Carbon credit)"" materiali migliori es.soletta cosa da non sottovalutare ma se vuoi risparmiare qualche eurozzo vai di Carbon credit

lunghezza starei su 155 o poco +... sia la lando ke la danny sono tavole con la T
ma secondo me se l intenzione tua sono di fare molte piste a sciatore e un fuoripista ogni tanto ti dovresti buttare sull ibrido C2 ma trovare per la pista un valido alternativo al vero e proprio camber è difficile


poi che la scimmia sia con te!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 10:05 PM da mirko89.)
12-04-2012 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 04:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  mi fa piacere che altri su sto legno,la skate,la pensino come me Good

Good

Burton |Custom 158 2012
Burton |Malavita EST 2012
13-04-2012 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #35
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

A integrazione di tutta la questione mi sono accorto adesso che ho omesso una cosa molto importante e che mi ha fatto sembrare quello viziato che cambia le tavole ogni anno:

La libtech o la Gnu che arriverà non sarà l'unica tavola, ma si affiancherà alla Burton twin 53 del 98 sulla quale ho imparato ed è stata fino ad ora l'unica tavola della mia vita: tavolone vecchissimo, camber classico senza tanti fronzoli, una specie di asse da stiro sulla quale tornerò periodicamente per verificare le differenze con la nuova e, ogni tanto, capire eventuali progressi o migliorare la tecnica...
per farla breve: ogni tanto qualche "sparata" con la vecchia burton sarà assolutamente salutare per migliorare i fondamentali: quando sbaglierò mi scaraventerà volentieri a terra come ha sempre fatto nei primi tempi in caso di errori grossolani...Dho

E poi in Carpegna e sul Nerone a inizio e fine stagione quando si rischia di passare sui sassi o sull'erba una tavola indistruttibile da combattimento fà molto ma molto comodo...

detto questo entro domani decido sennò Mirko continua ad intasarmi la casella dei pm Figo
16-04-2012 06:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

non prenderla Shutup2

Burton |Custom 158 2012
Burton |Malavita EST 2012
17-04-2012 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)