Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Magnetraction: Lib tech o Gnu?
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #21
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 02:26 PM)maatt Ha scritto:  Butto lì un aspetto: con le noleggiate io mi sento quasi intorpidito dal poco feeling e sensibilità e response che hanno, a livelli che neanche capisco bene se alcuni dettagli cambiano qualcosa... mentre con le tavole vere che ho provato capivo di più perchè le sentivo di più..
ad esempio mi han parlato bene del sistema est, che se fai tavola e attacchi come configurazione ti da una certa sensibilità,
quindi a me vien da pensare che si migliora di più a nuotare col costume piuttosto che su un canotto in cui non senti neanche quello che fai...

mischiare questo aspetto con il livello delle lib tech è giusto? nel senso, quelle sono tavole con potenziale enorme, tavole toste, con cui spingere e siamo tutti d'accordo...
ma a me sembra più logico migliorare di più con una custom e dei cartel piuttosto che con una nitro e dei drake entry level, proprio perchè il response è più alto e capisci prima e più accuratamente cosa fai, dove sbagli e come correggere per spingere sempre di più e migliorare prima e meglio...
sbaglio?

Un po'. Le Nitro sono gran tavole e Drake fa gran attacchi. Nello snow spesso e volentieri, se non sempre, le entry non lo sono perchè più scarse, ma perchè pensate per essere scuola, buone in tutto, robuste e pensate per durare. L'entry non è riferito alla qualità della tavola, ma del rider ^^' La team di Nitro è già ben più che una entry, non per niente è considerata l'antagonista della custom in genere.
Più si va su di livello, più l'attrezzatura diventa specifica. Per usare come riferimento la custom, si ci fai tutto, a patto che si sappia condurre bene, o ti sbatte per terra, sappia gestire bene il peso o col cazz che la tieni su in fresca, sappia come tirarci fuori il pop, abbia gamba per pressarla perchè è dura...insomma sappia andare bene in snow. Certo che impari lo stesso, ma ci metti più tempo, fai più fatica e probabilmente ti diverti anche meno.

Il punto non è tanto il livello d'uscita, ma il livello d'entrata di una tavola, cioè se uno è in grado di farla andare. Se si vuole imparare a pressare, per esempio, e tenere i press belli lunghi, imparare i butter, concatenare le cose, ma ha un tavola che gli ciuccia le energie solo ad alzarla, come può concentrarsi sull'equilibrio?

Già passando ad una tavola tua, ben tenuta, di misura giusta ,sciolinata, affilata, con degli attacchi buoni sopra, regolati bene, con i tuoi scarponi e via dicendo, la situazione cambia drasticamente in meglio.

Per la solita citazione fuori snow, non è un caso che in moto vadano più forte quelli che hanno imparato a girare con 125 spinte facendo i vari passaggi di crescita, rispetto a quelli che dallo scootarello passano diretti alla 1000...sono buoni tutti con 150cv sotto il culo ad andare "forte"...sul dritto. Però sono anche quelli che poi hanno la foto con i fiori sotto ai bordi delle strade.

Una Nitro Team con un paio di Reload costa meno di una Custom con i Cartel e sotto i piedi dell'utente medio va uguale, se non più forte. Se poi uno è innamorato della Custom o della Trice ben venga, ma che non venga a raccontare che con quelle si impara meglio o, peggio, che hanno qualcosa che non va, visto che con lui non rendono come nei video, perchè sono proprio ca**ate.(e sfortunatamente capita spesso così...tavoloni venduti dopo 4 uscite perchè "non mi ci trovo")

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-04-2012 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #22
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

non prendo merito a tutto il discorso sul giusto o sbagliato Smile
voglio solo dare la mia opinione e la mia personale esperienza Wink

come dott.bianco sono un rider di livello intermedio...giro da parecchi anni (10? o.O dai 16 ai 26 mamma mia non credevo cosi' tanto) ma purtroppo oltre la settimana bianca annuale riesco a fare poche uscite...
ho iniziato girando con sciatori quindi ho imparato credo "bene" la conduzione e scendo un po' ovunque...
cio' nonostante non ho mai praticato park (ci entro solo se ci passo davanti xD) e poco fuoripista data la difficolta' nel trovarne di decenti e di convincere gli sciatori ad andare xD

detto questo...dopo 2 anni di noleggio (bataleon evil twin) mi e' venuta voglia di cambiare tavola...sopprattutto perche' vedevo i soldi del noleggio come buttati...volendo una tavola pistaiola quindi ad inizio stagione ero in scimmia totale (colpa di angelo xD) per le volkl...
poi dopo una serie di eventi mi son trovato davanti una Trice ad un prezzo molto vantaggioso e la mia scimmia non ha saputo resistere...
ebbene si...nonostante tutti i dubbi (chi la ritiene troppo dura, chi difficile, stancante ecc) mi son detto...al massimo la rivendo xD

alla prima uscita mi ha regalato una confidenza eccezzionale...l'ho trovata, al contrario di quanto si sente, molto morbida e maneggevole...
l'unica cosa alla quale ho dovuto abituarmi e' stata la velocita' alla quale ti sbatte se la metti dritta xD

anche la mia e' stata una scelta di pancia ma credo di aver fatto una scelta azzeccata...
spero ti sia d'aiuto Wink

ps. non sto a rileggere...perdonate eventuali errori di battitura -_o
12-04-2012 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #23
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Beh ma hai una gran buona esperienza sulle spalle e non noleggiavi proprio una tavola buona per il caminetto, scusa eh... Big Grin

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-04-2012 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

ciao maatt

guarda io ho cambiato a febbraio la mia vecchia Burton e mi son lanciato sulla Skate Banana
premettendo che faccio piu o meno il tuo stesso uso della tavola (cito le tue parole: gran parte di uso in pista con puntatine in bordo pista e qualche fuoripista (il park per adesso lo stò a guardare)... ) ho venduto la Lib dopo 3 uscite. non mi ci son trovato bene, il magnetraction ti da un minimo di tenuta che cmq NON ti permette di osare troppo. per darti un esempio mi son trovato a rotolare dopo una curva fatta a cannone ( giuro che non sto facendo il figo Big Grin) che con la mia vecchia tavola non avrei avuto alcun problema a fare

medita tu.. è una tavola per jibbing, se vai per il 90% in pista mira a ad altro!
io dopo 3 uscite ho ricambiato tavola!..
spero di esserti stato un fil d'aiuto Smile

Burton |Custom 158 2012
Burton |Malavita EST 2012
12-04-2012 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #25
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 04:08 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Beh ma hai una gran buona esperienza sulle spalle e non noleggiavi proprio una tavola buona per il caminetto, scusa eh... Big Grin

beh lui non ha precisato il suo livello di esperienza quindi ho esposto la mia esperienza
cmq pure io ti sconsiglio una skate per un uso pistaiolo...come una qualunque altra sbananata...pero' un buon ibrido tiene bene (non so' se sia merito del magne)...e per la mia eperienza la TRice sebbene un pro model a me ha sembrato perdonare abbastanza!
12-04-2012 04:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #26
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 04:12 PM)amo Ha scritto:  ciao maatt

guarda io ho cambiato a febbraio la mia vecchia Burton e mi son lanciato sulla Skate Banana
premettendo che faccio piu o meno il tuo stesso uso della tavola (cito le tue parole: gran parte di uso in pista con puntatine in bordo pista e qualche fuoripista (il park per adesso lo stò a guardare)... ) ho venduto la Lib dopo 3 uscite. non mi ci son trovato bene, il magnetraction ti da un minimo di tenuta che cmq NON ti permette di osare troppo. per darti un esempio mi son trovato a rotolare dopo una curva fatta a cannone ( giuro che non sto facendo il figo Big Grin) che con la mia vecchia tavola non avrei avuto alcun problema a fare

medita tu.. è una tavola per jibbing, se vai per il 90% in pista mira a ad altro!
io dopo 3 uscite ho ricambiato tavola!..
spero di esserti stato un fil d'aiuto Smile

infatti la skate gliel'ho sconsigliata subito per quello che ci vuol fare e siam passati ad altro.
non tutte le Lib sono la skate per fortuna Smile
c'è chi si trova benissimmo,a conferma che questo sport è anche soggettivo però mi fa piacere che altri su sto legno,la skate,la pensino come me Good

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-04-2012 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Non metto più parola, perché c'è Alex che la pensa esattamente come me ma è molto più bravo (e composto) nel dire le cose Tongue
12-04-2012 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #28
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Ma si era capito benissimo quello che voleva dire Nyke riassunto in bella da Alex Smile ma lo era per chi vi conosce altri potevano fraintendere e prendere di petto la questione ma per fortuna i toni si son contenuti Wink
In alcuni punti condivido e dite cose giuste ma ciò non toglie che io sono dell'idea che anche di istinto e per sola propria soddisfazione uno fa Snow con quello che ritiene piu giusto per lui.
Di certo non dobbiamo prendere come scale o metro di paragone i pro come Rice Müller o chi altro loro sono di un altro pianeta ricordatelo.
Chi di voi si fa un kiker da 20 metri con un 360 chiuso pulito?
Io no,e per questo me ne devo stare a casa?!
Neanche per il cappero Smile
Io manco da 1 metro ci provo a fare un 360 ma per questo non vuol dire che non mi diverta uguale sulla neve godo come un matto con soli 30 cm di fresca e se ruzzolo per il monte facendo lo scemo.
Poi non paragoniamo auto o moto con una tavola,non regge.
Perché se uno conduce una customx e non sa fare e lo sbatte 200 volte per terra non si ammazza come invece farebbe probabilmente se non sapendo guidare si schianta a 200 allora con una porche o con una r6.
Bella per tutti riders Smile Smile Smile Smile Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 06:16 PM da mirkog75.)
12-04-2012 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #29
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Vabbè oh poi ognuno fa quel che vuole, rispetto per tutti, però si cerca sempre di trovare un senso logico in modo che poi ci si diverta, non si buttino soldi e non ci si faccia male! Ad esempio io mi sarei comprato la Smokin di Mirko senza manco pensarci...solo che c'ho pensato e ho realizzato che per adesso non è proprio il caso di spendere soldi in altre tavole...belle...che volevo...a pochi soldi...vabbè la smetto che se no mi torna la scimmia!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-04-2012 06:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #30
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 06:32 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Vabbè oh poi ognuno fa quel che vuole, rispetto per tutti, però si cerca sempre di trovare un senso logico in modo che poi ci si diverta, non si buttino soldi e non ci si faccia male! Ad esempio io mi sarei comprato la Smokin di Mirko senza manco pensarci...solo che c'ho pensato e ho realizzato che per adesso non è proprio il caso di spendere soldi in altre tavole...belle...che volevo...a pochi soldi...vabbè la smetto che se no mi torna la scimmia!

Alex e allora non ci pensare Big Grin
Che ci pensi fare?
La smokin è ancora qui con me...ti aspetta...scimmia scimmia scimmia Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 06:38 PM da mirkog75.)
12-04-2012 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)