Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Magnetraction: Lib tech o Gnu?
Autore Messaggio
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 11:26 AM)Nyke Ha scritto:  Non credete che tavole super vi fanno progredire in fretta, la cosa funziona proprio al contrario.

io infatti ho cominciato a postare proprio per questo, sono 4 anni che vado e solo con le burtonacce bucate da noleggio, l'ultima sett ho provato una nitro e in 3 discese sono migliorato più che in 2 anni...
alchè ho fatto 1+1 e ho pensato che migliore è la tavola, migliore è l'apprendimento... ma capisco anchio che le tavole tostissime non si adattano a questo ragionamento, per questo sto cercando di capire quale sia la tavola migliore per le mie capacità...
e un 300/400 euro li metto volentieri dato che mi piace lo snow, anche se so benissimo che con una nitro usata alla metà andrei benone comunque, ma avendoli, se non sono totalmente buttati, li metterei.
quindi la questione di fondo è: uno di livello medio che va, può prendere solo nitro usate finchè non fa i 360 nel park perchè con una custom progredirebbe esattamente allo stesso modo?
12-04-2012 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #12
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 10:39 AM)Nyke Ha scritto:  Si, perché di topic del genere se ne leggono continuamente, in tutti i forum, sempre con le stesse domande e le stesse storie.
Io lo dico per te, mica per me, ti faccio risparmiare soldi e figure di merda. Poi fai pure quello che ti pare, ma tirarsi merda addosso da soli è un po' da masochisti non credi?

E sia chiaro, io ho risposto a te, ma questo discorso vale per tutti.

oh nyke ma con chi ce l'hai stamattina?
sei caduto dal letto Smile
sei stato un pò rude e hai espresso il tuo punto di vista che rispettiamo Wink
per tirar fuori il 100% da una tavola è dura,ci vuol tanto tempo da passare sulla neve e non tutti purtroppo abbiamo sta fortuna e opportunità,quindi in qualche modo ci si deve consolare no?!

però sempre a discutere della stessa storia,che ste lib non son tavole e non servono a nulla se non sei travis rice.
e perchè poi?perchè costano più delle altre?e allora?
uno compra quello che gli pare,anche solo se gli piace,e non si giudica nessuno ne per la sua opinione ne se cade e non conduce bene con una tavola da 500 euro,anche perchè farebbe uguale con una da 200 credo,e non per questo è uno sfigato,io non lo giudico tale,ma io sono io.

*Matt tranquillo sei nel posto giusto per chiedere consigli e pareri e ti vengono dati Smile
ovviamente arrivano i positivi e negativi in tutte le forme,ognuno ha la sua opinione.
tu accontenta la tua scimmia e te stesso,poi stai a posto con il mondo Smile
messagi uniti in automatico
(12-04-2012 11:34 AM)maatt Ha scritto:  quindi la questione di fondo è: uno di livello medio che va, può prendere solo nitro usate finchè non fa i 360 nel park perchè con una custom progredirebbe esattamente allo stesso modo?

puoi prendere quello che ti pare,nuovo o usato.
se dici che sei ad un livello intermedio puoi farti una Nitro una Burton una Lib una Yes. una Salomon una Bataleon etc etc quella che più ti piace e secondo te fa al caso tuo Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 11:45 AM da mirkog75.)
12-04-2012 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

hai ragione mirko, sono stato troppo rude...
però quanti topic del genere esistono? io ho risposto solo a questo, perché sono arrivato alla saturazione...
qui si parlava delle libtech, ma vale lo stesso discorso per certe burton, per le factory di nitro, ecc.. queste tavole super tecnologiche, con super materiali, con super innovazioni, che alla fine...si, magari più o meno funzionano anche, ma a che ti servono??
per riprendere quello che ha scritto mat.. nel passare da una tavola da noleggio ad una qualsiasi altra, la differenza si sente eccome..ma perché le tavole da noleggio sono tavole di merda!
io sto solo cercando di far ragionare le persone..magari nel modo sbagliato, lo so, ma non per rompere i coglioni..anzi, lo dico per loro..
poi come dici, ognuno fa quello che vuole e si compra quello che vuole, affari suoi.. ma almeno io lo avviso prima Good

p.s. mat, livello intermedio? quindi in una scala da 0 a 100 in cui 100 sono i vari Travis Rice, Torstein Horgmo, Scott Stevens ecc, tu sei a 50? complimenti! allora non vedo l'ora che tu mi insegna un bel po' di cose!
12-04-2012 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 11:54 AM)Nyke Ha scritto:  p.s. mat, livello intermedio? quindi in una scala da 0 a 100 in cui 100 sono i vari Travis Rice, Torstein Horgmo, Scott Stevens ecc, tu sei a 50? complimenti! allora non vedo l'ora che tu mi insegna un bel po' di cose!

Blink intermedio nel senso che se un beginner è uno che ha appena imparato io vado bene, ma nulla oltre, con le tavole noleggio ho anche provato a far altro ma con risultati assurdi.
se uno di livello intermedio può insegnare... quale diavolo di termine italiano usi per definire uno che non è un principiante?
mi sembri un pò polemico su tutti i fronti... non solo sulle lib Blink

detto questo, nessuno mi ha ancora risposto:
con una custom si progredisce esattamente allo stesso identico modo che con una nitro entry level?
o ha ragione nyke quando dice che "è il contrario", ovvero che con una buona tavola si peggiora?
12-04-2012 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #15
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 12:40 PM)maatt Ha scritto:  
(12-04-2012 11:54 AM)Nyke Ha scritto:  p.s. mat, livello intermedio? quindi in una scala da 0 a 100 in cui 100 sono i vari Travis Rice, Torstein Horgmo, Scott Stevens ecc, tu sei a 50? complimenti! allora non vedo l'ora che tu mi insegna un bel po' di cose!

Blink intermedio nel senso che se un beginner è uno che ha appena imparato io vado bene, ma nulla oltre, con le tavole noleggio ho anche provato a far altro ma con risultati assurdi.
se uno di livello intermedio può insegnare... quale diavolo di termine italiano usi per definire uno che non è un principiante?
mi sembri un pò polemico su tutti i fronti... non solo sulle lib Blink

detto questo, nessuno mi ha ancora risposto:
con una custom si progredisce esattamente allo stesso identico modo che con una nitro entry level?
o ha ragione nyke quando dice che "è il contrario", ovvero che con una buona tavola si peggiora?
Provo io Smile
Io credo che se uno ha un minimo di caxxo di patente e gira sciolto x strade e autostrade con una merda di Fiat Punto , se si ritrova alla guida di un Porche Cayenne che caxxo deve fare andare a sbattere o GODERE ????????
Io sono una MERDA in park Sad faccio salti da 1 cm e dritti , x il resto diciamo che giro
E vi assicuro che in 1 metro di fresca o a cannone giu sul ghiaccio se ho una Squad da 600 bombe me ne accorgo eccome
Diciamo anke che girare con una Range Sport e un po diverso che girare con la Renault 4 che avevo a 18 anni heheheheheheheh

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2012 12:51 PM da Angelo corallo.)
12-04-2012 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #16
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Ecco il mio personale parere, che non vuole dare contro a nessuno e può essere sbagliato...
Secondo me noi comuni mortali che facciamo snow per passione e hobby, sentiamo moltissimo la differenza tra un'ottima tavola con tecnologie all'avanguardia e super costosa, rispetto ad una tavola da 100 euro senza tecnologia alcuna, appunto perché il più delle volte le tecnologie vengono applicate per aiutare e sostenere la surfata di chi è meno esperto.
I pro invece che hanno alle spalle un'esperienza assurda possono fare l'impossibile anche su un'asse da stiro senza lamine, e le differenze secondo me le sentono ma non influiscono per niente sulle loro prestazioni, stile e non li limitano per nulla.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
12-04-2012 01:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Io mi trovo d'accordo con Nyke, anche se non condivido i toni iniziali.

Partiamo da un presupposto: imparare a fare snow e saper scendere non sono la stessa cosa che scendere e stop.

Certe tavole sono costruite con delle tecnologie pensate per favorire che viaggia pesante e SA come far fare alla tavola quello che vuole lui. Sono tavole costose, ambite e rese leggendarie praticamente. Le Lib sono tra queste.

Però anche la Custom è leggendaria, per una ragione diversa: la usa una quantità di gente da far paura, da quello che ha imparato da poco (non ci metto dentro i neofiti perchè la custom bastona dura se non hai un po' di tecnica), fino ai pro. Perchè? Perchè è fatta bene, un classicone, senza tanti fronzoli e tanta sostanza, e anche quella si paga.

Ora, sotto queste tavole ce ne sono tantissime altre, più o meno specifiche per fare cose diverse e più o meno valide ed adatte a diversi usi e livelli d'esperienza.

Per prendere l'esempio automobilistico di Angelo, nessuno impedisce a nessuno di prendere una ferrari, però prendere una ferrari per andare a fare la spesa o il giretto sui colli è uno spreco, in più, da un lato ti aiuta ad andare forte, senza però "formarti", dall'altro quando chiede pegno, lo chiede senza pietà. Idem certe tavole iper costose, presuppongono un buon livello tecnico per essere spinte e ridare in termini di prestazione tutto quello che costano.

Esistono però tavole, e la Nitro Team per esempio può essere una di quelle, che sono gran tavole, vanno forte e perdonano di più. Inoltre per essere sfruttate richiedono meno tecnica e quindi "insegnano" al rider cosa sentire e come sentirlo in modo più progressivo e naturale. E costano molto meno, sono più facili da reperire, hanno meno pretese anche in termini di attacchi (su una Lib non puoi montare un attacco di merda se no non ti ridono dietro, ti lapidano...)e danno più soddisfazione.

Il passo giusto sarebbe prima capire di cosa abbiamo bisogno e poi indirizzarci verso la fascia di mercato che ci rispecchia, almeno secondo me. Io per primo ho detto che mi piacerebbe una Riders' Choice, ma non la prendo perchè non credo di essere ancora in grado di sfruttarla, visto che sono ben lungi da mettere alla frusta la mia Player, che ho pagato, poco o tanto non importa, che da la merda alle tavole noleggiate(e anche a quelle più blasonate con sopra gente più brocca di me) e che fa il suo sporco lavoro sempre e comunque.

Io ho sempre pensato che una tavola come la Lib quando te la compri non hai bisogno di chiedere a nessuno, perchè ce l'hai già l'esperienza per capire da solo se è o meno la tavola che fa per te e se merita i soldi che costa...

E con questo ho dato i miei 2 centesimi alla conversazione.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-04-2012 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

bè... lieto di vedere come questo topic abbia dato un piccolo contributo alla "coscienza civile" di tutti, il sottoscritto in primis, ringrazio tutti per i contributi che mi avete dato, in primis il buon Nike....

Preciso una volta di + che non voglio prendermi una Top tavola per fare il fighetto, ne tantomeno la voglio prendere perchè penso che mi renda automaticamente un fenomeno..... la prendo semplicemente perchè è una di quelle scelte "di pancia" senza tanti pro, e anzi, a ben vedere con parecchi rischi, conscio che mi farà sbattere la faccia fino a quando non ci ho preso la mano e fare, il + delle volte, la figura del c*glione.... ma le scelte di pancia son irrazionali...

ringrazio anche i due utenti (Angelo e Mirkog) che mi han formulato proposte per l'acquisto della tavola:

ora si tratta di scegliere tra la Gnu Danny Kaas e la Libtech Phoenix Lando, scandaglierò la rete alla ricerca di + informazioni possibili e prenderò una decisione in merito....
12-04-2012 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

Butto lì un aspetto: con le noleggiate io mi sento quasi intorpidito dal poco feeling e sensibilità e response che hanno, a livelli che neanche capisco bene se alcuni dettagli cambiano qualcosa... mentre con le tavole vere che ho provato capivo di più perchè le sentivo di più..
ad esempio mi han parlato bene del sistema est, che se fai tavola e attacchi come configurazione ti da una certa sensibilità,
quindi a me vien da pensare che si migliora di più a nuotare col costume piuttosto che su un canotto in cui non senti neanche quello che fai...

mischiare questo aspetto con il livello delle lib tech è giusto? nel senso, quelle sono tavole con potenziale enorme, tavole toste, con cui spingere e siamo tutti d'accordo...
ma a me sembra più logico migliorare di più con una custom e dei cartel piuttosto che con una nitro e dei drake entry level, proprio perchè il response è più alto e capisci prima e più accuratamente cosa fai, dove sbagli e come correggere per spingere sempre di più e migliorare prima e meglio...
sbaglio?
12-04-2012 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Magnetraction: Lib tech o Gnu?

(12-04-2012 02:26 PM)maatt Ha scritto:  ma a me sembra più logico migliorare di più con una custom e dei cartel piuttosto che con una nitro e dei drake entry level, proprio perchè il response è più alto e capisci prima e più accuratamente cosa fai, dove sbagli e come correggere per spingere sempre di più e migliorare prima e meglio...
sbaglio?

la tavola con più reattività non perdona... prima che tu capisca cosa fare ti ritrovi col culo per terra senza sapere dove hai sbagliato. Se non sai cosa sbagli non migliori.
con una tavola più easy è più facile rimediare all'errore e magari ti salvi il culo.
questo è il mio punto di vista poi bohh

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
12-04-2012 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)