Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta prima tavola+attacchi
Autore Messaggio
Aivlis Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta prima tavola+attacchi

Ciao riders! Smile
Sono nuova di qui, cercavo dei consigli sull'acquisto della prima tavola e degli attacchi! Ho fatto 6 uscite, e me la cavo piuttosto bene... sono 160m x 48kg, che tavola mi consigliate? Stavo pensando ad un camber ibrido, che ne pensate?
Per gli attacchi porto 40, penso mi ci voglia una M! Su che marca puntare??
Avevo visto tempo fa i nuovi flow con allacciatura posteriore, sono una trovata geniale o quel che si vede è tutta scena??
Beh, intanto aspetto vostri consigli!! Grazie in anticipo!Smile
10-04-2012 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Full_Snow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: scelta prima tavola+attacchi

Ciao e benvenuto, non sono la persona giusta che può darti consigli sulla tavola, posso però consigliarti di usare la funzione cerca, ci sono molte discussioni che troverai interessanti!

Inoltre, ti consiglio di indicare come intendi utilizzare la tavola (pista, park, fresca, ecc...) Wink

Volkl XBreed 156 '14 + Union Force '15 + Northwave Decade SL '11 + Tanta voglia di imparare...
11-04-2012 12:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: scelta prima tavola+attacchi

Benvenuta... suppongo tu sia una ragazza.. anche se 160m di altezza sn tanta roba (ti voglio centrale a pallavoloXD) a parte questa piccola intro ti consiglio le entry level come tavole camber classico poca spesa e per i primi anni vanno benissimo.
Per una ragazza: salomon lotus drake jade e via così
Per un ragazzo: Salomon pulse,drake empire etc
Poi ognuno a propri budget, idee, etc. L'ideale sarebbero entry level poi ognuno valuta le offerte e decide di conseguenza...
Se sei una ragazza un nostroutente stevesartori ha in vendita una burton feather 151 la tavola è nuovissima.. se alla mia ragazza fosse andata bene gliel'avrei presa io... se t può interessare dacci un occhio la tavola è perfetta.

Per gli attacchi è più una scelta personale... ( se poi devi aspettare tutti che scricchettano l'attacco veloce è un pò fine a se stesso XD)comunque vanno bene tutti e due..Solo i nostri pro notano differenze enormi.

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
11-04-2012 07:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #4
RE: scelta prima tavola+attacchi

Quoto quanto detto da Gianlupo e ti aggiungo che se vuoi una mano efficace, meglio se ci dici anche il budget di spesa indicativo, giusto per capire. Anche se in ogni caso restando su roba entry (che ricordo come sempre non è sinonimo di minor qualità, ma di facilità di utilizzo) la fascia di prezzo è più o meno quella.

Per chiarirti le idee usa il tasto cerca, è pieno di discussioni così più o meno recenti Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
11-04-2012 11:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aivlis Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: scelta prima tavola+attacchi

Grazie del benvenuto! Smile
Sì sì, sono una ragazza! Avevo già provato a vedere un pò qua e là ma.. qualcosina ho trovato che faceva a caso mio, ma altre cose mi hanno messo ancora più in confusione Eek perciò ho pensato di chiedere Smile
comunque, tornando all'acquisto.. ho visto la burton feather.. ma una 150 per me che sono 160 (centrale di pallavolo!? No no, io e l'altezza siamo due cose diverse! xD) non è forse troppo esagerata?? Blink O sennò, sempre nel mercatino del forum, ho visto una burton lux 143 compresa di attacchi, con un buon prezzo, che ne pensate?

Il budget su cui vorrei stare è €200, preferisco comprarmi un'attrezzatura buona che mi dura per un pò, piuttosto che prendere tavole della wed'ze o simili che ti accorgi subito di dover cambiare dopo un paio di uscite!

Ah dimenticavo!! Un dubbio che ho da molto tempo.. come faccio a capire la misura degli attacchi per la tavola? Può succedere che degli attacchi della misura del mio scarpone non siano adatti alla larghezza della tavola e possano sporgere? E in quei casi che si fa??
Mi sono posta questa domanda perchè dalle mie parti non ci sono negozi di snowboard e quindi dovrei comprare online Confused
11-04-2012 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: scelta prima tavola+attacchi

(11-04-2012 06:16 PM)Aivlis Ha scritto:  Grazie del benvenuto! Smile
Sì sì, sono una ragazza! Avevo già provato a vedere un pò qua e là ma.. qualcosina ho trovato che faceva a caso mio, ma altre cose mi hanno messo ancora più in confusione Eek perciò ho pensato di chiedere Smile
comunque, tornando all'acquisto.. ho visto la burton feather.. ma una 150 per me che sono 160 (centrale di pallavolo!? No no, io e l'altezza siamo due cose diverse! xD) non è forse troppo esagerata?? Blink O sennò, sempre nel mercatino del forum, ho visto una burton lux 143 compresa di attacchi, con un buon prezzo, che ne pensate?

Il budget su cui vorrei stare è €200, preferisco comprarmi un'attrezzatura buona che mi dura per un pò, piuttosto che prendere tavole della wed'ze o simili che ti accorgi subito di dover cambiare dopo un paio di uscite!

Ah dimenticavo!! Un dubbio che ho da molto tempo.. come faccio a capire la misura degli attacchi per la tavola? Può succedere che degli attacchi della misura del mio scarpone non siano adatti alla larghezza della tavola e possano sporgere? E in quei casi che si fa??
Mi sono posta questa domanda perchè dalle mie parti non ci sono negozi di snowboard e quindi dovrei comprare online Confused

benvenuta [cmq sono stupito dei pochi interventi, oh ma non é che qui state diventando tutti unpo troppo gaiosi??? é una ragazza!! qui dentro!! mah.. Big GrinBig Grin] cmq.. si direi che la lux 143 possa andare bene per te. buon prezzo buona qualita. fossi in te la prenderei al volo.. al massimo se cerchi altro MASSIMO 146 non di piu.. tra l'altro forse con il 40 hai bisogno della L da donna per attacchi. ma controlla ogni marca/modello ha il suo range e ogni scarpone il suo ingombro.. GoodGood

edit: la m burton arriva al massimo proprio proprio al 40 quindi ci staresti con quelli abbinati alla lux se poi trovi qualcosa di compatto meglio ancora..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 11:17 PM da evolution.)
11-04-2012 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: scelta prima tavola+attacchi

Ciao Aivlis ti posso linkare un sito dove ci sono tutte le guide alla scelta.
Buona lettura Wink
http://www.maxisport.com/ap/approfondime...rd-1-r.htm
12-04-2012 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)