Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavare ed impermeabilizzare goretex etc...??
Autore Messaggio
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #11
RE: lavare ed impermeabilizzare goretex etc...??

ma infatti chiedevo perchè so che per "riattivare" l'impermeabilizzazione bisogna fargli fare un giro in asciugatrice, perlomeno ho letto così in vari siti tra cui quello ufficiale gore-tex... booo

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
12-04-2012 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: lavare ed impermeabilizzare goretex etc...??

Tutti lo stesso discorso, goretex è solo un marchio registrato che usa del politetrafluoroetilene, volgarmente chiamato teflon, prodotto da una nota multinazionale...tutti gli altri tessuti simili, usato composti praticamente uguali al teflon ma ottenuti con diversi prodotti chimici...adesso quei prodotti della nikwax sinceramente non li conosco, e non sono infornato, ma probabilmente da quel poco che ho capito vanno a rigenerare l impermeabilità di un capo appunto ricostruendo la famosa pellicola attorno al tessuto...non avrà di certo la durata di un trattamento a livello industriale, ne tantomeno la qualità di un goretex originale, ma il suo sporco lavoro penso lo faccia...devo provarlo...io purtroppo queste cose le ho studiate solo a livello teorico, e 7 anni fa, sicuramente le cose si sono evolute in quell ambito...io ero rimasto agli spray impermeabilizzanti, che appunto non facevano altro che creare questa famosa pellicola attorno al tessuto

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
12-04-2012 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: lavare ed impermeabilizzare goretex etc...??

(12-04-2012 05:22 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Tutti lo stesso discorso, goretex è solo un marchio registrato che usa del politetrafluoroetilene, volgarmente chiamato teflon, prodotto da una nota multinazionale...tutti gli altri tessuti simili, usato composti praticamente uguali al teflon ma ottenuti con diversi prodotti chimici...adesso quei prodotti della nikwax sinceramente non li conosco, e non sono infornato, ma probabilmente da quel poco che ho capito vanno a rigenerare l impermeabilità di un capo appunto ricostruendo la famosa pellicola attorno al tessuto...non avrà di certo la durata di un trattamento a livello industriale, ne tantomeno la qualità di un goretex originale, ma il suo sporco lavoro penso lo faccia...devo provarlo...io purtroppo queste cose le ho studiate solo a livello teorico, e 7 anni fa, sicuramente le cose si sono evolute in quell ambito...io ero rimasto agli spray impermeabilizzanti, che appunto non facevano altro che creare questa famosa pellicola attorno al tessuto

si a quanto mi aveva detto il venditore ci sono due prodotti nikwax uno prettamente per lavare e mantenere l'impermeabilita intatta e un'altro per CERCARE di farla recuperare, ma per sua stessa ammissione non fa i miracoli! poi mi ha detto: cmq di base deve essere gia impermeabile! forse tu ti riferisci al silicone spray.

cmq della nikwax esistono i prodotti per tessuti 'normali' impermeabili e per il goretex/shell, a quanto pare sono troppo diversi come trattamenti industrialo e hanno sviluppato due prodotti per lavarli diversi.. bo

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
12-04-2012 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)