Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #101
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

(16-04-2012 04:21 PM)Roberto Mariani Ha scritto:  We Raga
Ultime dal nosto direttore del Pirovano:
Pensione completa più piscina idromassaggio bagnoturco e sauna
da venerdi sera cena a domenica pranzo
166,50 in doppia
148,50 in tripla o più
A causa dell'arrivo del giro d'Italia dobbiamo dare numero partecipanti entro lunedì 23 aprile
Non è ufficiale forse la strada verrà chiusa venerdì dopo le 20,00
Ufficiale Sabato alle 8,00
Per noi è una manna più della polvere così gli sciclub non possono salire
Sperando di vedervi tutti vi faccio godere con un' anticipo di quello che possiamo fare:
Chi sale x venerdìmattina prime tracce e serpentine
Sabato cristallo e tutti i sentieri che possiamo serfare
Domenica Valle dei vitelli o vedretta del Madaccio FREERIDE
Un mio amico ha scritto
Forse il più bell'itinerario freeride della zona percorribile appena aprono gli impianti del passo dello stelvio

Clapping SUPER MARIANI!!!!!! Clapping
Come sempre, riesci a farci avere il trattamento migliore!!!!!!!!!!!
A questo punto esortiamo tutti a confermare a Roberto al massimo entro sabato 21 o domenica 22 in modo che lui possa poi comunicare al gestore dell'Hotel il numero esatto e la disposizione delle camere.
Clapping Dai raga che siamo tanti e il divertimento e' assicurato Clapping

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2012 04:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #102
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

Caxxo che super offerta, cerco di prendere le ferie.. Se ci vuole caparra Peró lascio e se all'ultimo vedo che riesco a salire me la sparo in giornata, e se per caso ci fosse posto in albergo anche all'ultimo mi fermo una notte..
Purtroppo faccio il lavoro più di merda di questo mondo, che nervi ...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2012 04:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #103
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

bella!!!
io stò sentendo un socio (via cercando di convincerlo) a venire in sù per dividerci un pò le spese d viaggio sennò mi tocca fare passo
16-04-2012 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #104
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

Raga, vi dico solo che i prezzi che il Mariani ha spuntato per noi sono esattamente quelli dello scorso anno!!!
Con la differenza che l'anno passato era fine giugno e il caldo rammolliva la neve dopo le 11 del mattino.
Stavolta si tratta dei primi 3 giorni di apertura: con neve fresca e in grande quantita' ovunque!

questo e' il passo dello stelvio in questo momento:

http://webcam.popso.it/cm/pages/ServeBLO...DPagina/43

e dalle altre webcam si vedono anche i fiocchi scendere...

E a parte una tregua domani, le previsioni danno neve almeno fino a venerdi' 20

http://www.passostelvio.com/ita-meteo.php

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2012 04:54 PM da fdineve.)
16-04-2012 04:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #105
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

(16-04-2012 04:53 PM)mirko89 Ha scritto:  bella!!!
io stò sentendo un socio (via cercando di convincerlo) a venire in sù per dividerci un pò le spese d viaggio sennò mi tocca fare passo

Mirko Ma te non sei di Firenze? Se riesco a prendermi le ferie si potrebbe fare una macchina no?!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2012 04:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #106
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

Domani sciolina e una passatina alle lamine del mio tavolone da neve fresca: un transatlantico da 164 cm bello rigido con setback di quasi 4 cm!!!!!!!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2012 05:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nicco46 Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #107
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

ciao ragazzi, io vi posso dare una risposta domani perchè purtroppo proprio domani devo andare a ritirare una raccomandata alle poste, ed ho come un brutto presentimento...ho paura che sia una lettera dalla guardia di finanza e che non rivedrò la mia patente per un bel po' di tempo.Dho
Se così fosse potrei venire solo se sale qualcuno da Firenze o dintorni con un posticino in macchina....
Domani vi faccio sapere...
16-04-2012 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #108
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

(16-04-2012 05:04 PM)Nicco46 Ha scritto:  ciao ragazzi, io vi posso dare una risposta domani perchè purtroppo proprio domani devo andare a ritirare una raccomandata alle poste, ed ho come un brutto presentimento...ho paura che sia una lettera dalla guardia di finanza e che non rivedrò la mia patente per un bel po' di tempo.Dho
Se così fosse potrei venire solo se sale qualcuno da Firenze o dintorni con un posticino in macchina....
Domani vi faccio sapere...

stessa cosa anche per te nicco, se riesco a prendermi le ferie si può fare una macchina, solo che io ho una seicentina e in più di tre è dura montarci Big GrinBig GrinBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2012 05:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #109
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

EekEekEek ma ma ma ma...ma che palle, voglio venire anch'io!Dho

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-04-2012 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #110
RE: Apertura passo dello Stelvio - 25-27 Maggio

Domanda per Robertone Mariani:
molti chiedono di spiegare meglio la questione della chiusura notturna della strada nella notte fra venerdi' e sabato.

A quanto sai tu si tratta di chiusura di entrambi i versanti, quello di Bormio e quello di Bolzano?

Si tratta della chiusura per il passaggio del Giro d'Italia di sabato 26?

Alcuni soci del forum vengono da Roma/Firenze e per loro resta difficile essere su al passo prima della mezzanotte di venerdi'.


P.S.
Per chi non e' mai stato al Passo dello Stelvio, spiego che si puo' salire da due parti: il lato lombardo (Bormio) e il lato alto-atesino (Bolzano).
Il lato lombardo e' il meno "cattivo".. ultimi 18 km. di salita e tornanti + 4 passaggi in "caverna", e la strada e' meglio transitabile e praticamente senza rischi di valanghe.
Quella dalla parte di Bolzano e' piu' impegnativa... salita e tornanti piu' severi e piu' soggetta a cadute di manto nevoso... e' una strada che solitamente viene sgomberata e resa transitabile ben piu' tardi di quella lombarda.
Siccome pero' sabato 26 maggio e' previsto il passaggio del giro d'Italia allo Stelvio, anche il versante altoatesino sara' pulito a agibile gia' dal primo giorno.

Per chi viene da Roma/Firenze/Bologna, la salita dalla parte lombarda si puo' fare andando con la A1 fino a Milano, poi con la SS36 fino a Lecco, poi SS38 verso Sondrio -> poi Val Tellina-Tirano -> poi Bormio-Stelvio.

La salita dalla parte di Bolzano, invece, si fa prendendo la A22 all'altezza di Modena Nord e proseguendo verso Bolzano Sud. seguire poi la MeBo (Bolzano-Merano) fino alla fine, poi salire in Val Venosta, Castabello, Silandro poi Spondigna, Gomagoi e Stelvio.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2012 07:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)