Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti minidisc raiden
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #21
RE: viti minidisc raiden

io risolvo il tutto cambiando le viti originali con altre prese in ferramenta, da stringere con la brugola e senza frena filetti.

faccio cosi da sempre e non metto mano agli attacchi per 4 mesi.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-04-2013 09:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: viti minidisc raiden

(11-04-2013 09:03 PM)Zenith87 Ha scritto:  
(11-04-2013 04:34 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?

perché sei una pippa e non le stringi bene fischio Big Grin :empathy: Loool

scherzo eh, cmq quoto quello che dice F, e in questo caso in tavole più fine possono anche andare a sforzare sulla soletta

Nono! Le viti sono raiden prese insieme agli attacchi! Mi succede silo con 1 attacco! Fidatevi stringo forte!!
12-04-2013 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: viti minidisc raiden

(12-04-2013 12:21 AM)GiuseNitro Ha scritto:  
(11-04-2013 09:03 PM)Zenith87 Ha scritto:  
(11-04-2013 04:34 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?

perché sei una pippa e non le stringi bene fischio Big Grin :empathy: Loool

scherzo eh, cmq quoto quello che dice F, e in questo caso in tavole più fine possono anche andare a sforzare sulla soletta

Nono! Le viti sono raiden prese insieme agli attacchi! Mi succede silo con 1 attacco! Fidatevi stringo forte!!

Visto che ti succede ad un solo attacco, secondo me potresti forse provare a fare queste due prove:

1) scambiare le viti tra i due attacchi (o almeno solo quelle che si "allentano").. se il problema rimane, non si tratta delle viti.

2) se si puo' fare, scambiare i dischi fra i due attacchi.. se il problema rimane, non si tratta del disco.

3) se la tavola e' twin, scambiare gli attacchi fra loro in modo da surfare con il tail in avanti... se il problema rimane, non si tratta della base dell'attacco..

Se tutte queste menate non cambiano la situazione, che possano essere le boccole sulla tavola la causa?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-04-2013 08:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: viti minidisc raiden

(12-04-2013 08:17 AM)fdineve Ha scritto:  
(12-04-2013 12:21 AM)GiuseNitro Ha scritto:  
(11-04-2013 09:03 PM)Zenith87 Ha scritto:  
(11-04-2013 04:34 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?

perché sei una pippa e non le stringi bene fischio Big Grin :empathy: Loool

scherzo eh, cmq quoto quello che dice F, e in questo caso in tavole più fine possono anche andare a sforzare sulla soletta

Nono! Le viti sono raiden prese insieme agli attacchi! Mi succede silo con 1 attacco! Fidatevi stringo forte!!

Visto che ti succede ad un solo attacco, secondo me potresti forse provare a fare queste due prove:

1) scambiare le viti tra i due attacchi (o almeno solo quelle che si "allentano").. se il problema rimane, non si tratta delle viti.

2) se si puo' fare, scambiare i dischi fra i due attacchi.. se il problema rimane, non si tratta del disco.

3) se la tavola e' twin, scambiare gli attacchi fra loro in modo da surfare con il tail in avanti... se il problema rimane, non si tratta della base dell'attacco..

Se tutte queste menate non cambiano la situazione, che possano essere le boccole sulla tavola la causa?
Sono tutte delle prove molto furbe da fare! Purtroppo la stagione x me è finita, quindi provero a portarla al negozio x una "perizia" vediamo loro cosa sospettano Wink
12-04-2013 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: viti minidisc raiden

(12-04-2013 01:43 PM)GiuseNitro Ha scritto:  ....... Purtroppo la stagione x me è finita, quindi provero a portarla al negozio x una "perizia" vediamo loro cosa sospettano Wink

Cacchio, dimenticavo che ti sei appena fratturata la clavicola !! Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-04-2013 02:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #26
RE: viti minidisc raiden

con Phantom 2012 ho girato con solo due viti avvitate strette forte e vi devo dire che l'attacco non si è mosso.
immobile non stava visto che le avevo solo sul lato back però muoveva appena appena di 1 mm.
ho dovuto fare così perchè ho girato il minidisc per centrare bene l'attacco sulla tavola e beccavo solo le boccole dietro Carlo sa tutta la storia.
c'ho fatto 3 uscite ma li smontavo tutte le volte forse per quello non ho mai avuto pippe,le viti eran dure ma è anche vero che le tiravo alla morte.

occhio a mettere viti troppo lunghe misuratele sempre e al masimo limatele rischiate di improntare la soletta e non scherzo

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-04-2013 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: viti minidisc raiden

Io l unica volta che ho girato con 2 viti a meta giornata o sradicato la boccola
12-04-2013 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #28
RE: viti minidisc raiden

Credo che il fatto di poter fissare gli attacchi con due viti, oltre al rider (peso, stile di riding etc) possa dipendere dalle forme e impronta delle basi sulla tavola (quindi della "leva" che, a parita' di forze applicate, l'attacco esercita sul disco e quindi sulle viti) e sulla "resistenza" delle boccole.
Mi sembra che, un po' come per le lamine, esistano boccole che hanno un diametro di filettatura esterna (quello che si avvita sul legno della tavola) piu' grande o piu' piccolo o anche con tale filettatura di passi diversi... cose che potrebbero probabilmente avere un ruolo sugli sforzi che le boccole subiscono e la loro capacita' di resitervi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-04-2013 06:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #29
RE: viti minidisc raiden

(12-04-2013 04:43 PM)mirkog75 Ha scritto:  con Phantom 2012 ho girato con solo due viti avvitate strette forte e vi devo dire che l'attacco non si è mosso.
immobile non stava visto che le avevo solo sul lato back però muoveva appena appena di 1 mm.
ho dovuto fare così perchè ho girato il minidisc per centrare bene l'attacco sulla tavola e beccavo solo le boccole dietro Carlo sa tutta la storia.
c'ho fatto 3 uscite ma li smontavo tutte le volte forse per quello non ho mai avuto pippe,le viti eran dure ma è anche vero che le tiravo alla morte.

occhio a mettere viti troppo lunghe misuratele sempre e al masimo limatele rischiate di improntare la soletta e non scherzo

io ho i machine. già con quattro viti secondo me la base flette troppo. con due, oltre tutto dallo stesso lato e non centrali, avrei paura di spaccare l'attacco o strappare le boccole.
forse quelli che quando ho iniziato mi dicevano che con 85kg, 1,90 e il 46 sono già troppo grosso per la tavola non avevano tutti i torti...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
12-04-2013 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #30
RE: viti minidisc raiden

Sono 1.80 per 82 kg nudo con gli attacchi fissati su due viti sulla dh c'ho fatto i 4 passi ad un ritmo sostenuto non so se per fortuna o per altro nessun danno ne alle boccole ne alla base niente e finita la giornata erano ancora stretti come all inizio.
Il fissaggio però devo ammettere che non mi convince e di sicuro son più tranquillo con le 4 viti percui o trovo una soluzione che non vedo o ci saranno presto un paio di phantom nuovi praticamente nuovi in vendita

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-04-2013 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)