Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti minidisc raiden
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: viti minidisc raiden

Lavoro fatto da poco:
1 caso:
Perno bloccato: La forza va azionata in senso verticale cioè come pressione sulla vite e non come rotazione. Ottimo una volta poggiato il giravite dare dei colpi con un martello sul giravite in modo da fare pressione e rompere l'eventale frenafiletti. Una volta fatto molto peso si prova a girare e lentamente facilmente si svita. Ovvio che se è bloccata o spanata la testa difficile si farà la giusta forza (p.s. mai usare frenafiletti rosso...al massimo blu o verde)
2 caso:
Vite sbanata nella parte del giravite e bloccata:
Soluzione: trapano a colonna (gira lento), punta pochi decimi + piccola del corpo della vite (non della testa; ovviamente dritta ed affilata), piccola pressione sul centro della vite e si trapana lentamente ..dopo poco salta da sola. Poi la parte della filettatura sotto si toglie con le dita o con le pinze...se non viene c'è del frenafiletti ...piccoli colpi con martelletto e girerà a mano.

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
29-03-2012 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: viti minidisc raiden

(29-03-2012 11:46 AM)gamon88 Ha scritto:  si avvicina a questo il cacciavite che hai usato (lasciando stare la punta) ???

Si, il manico e' molto simile, come grandezza e diametro... era solo un po' piu' "alto" poiche' mentre con una mano + la spalla + il peso del corpo devi "pesare" sul manico (per far sì che la testa del cacciavite rimanga dentro all'impronta della testa mentre giri), con l'altra mano devi poter afferrare il manico con tutta la mano per esercitare il movimento rotatorio di svitamento.
Ora che ci penso, potrebbe forse essere utile afferrare il manico del cacciavite con una di quelle chiavi a catena tipo quelle che si usano per i filtri dell'olio dell'auto... la leva e la relativa coppia che si esercita con una di quelle chiavi e' notevolissima..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-03-2012 03:10 PM da fdineve.)
29-03-2012 03:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #13
RE: viti minidisc raiden

piccolo aggiornamento:
non ho ancora combinato niente, ma nel frattempo mi sono procurato da maxisport la viteria di ricambio. e il commesso mi dice: le viti di fissaggio te le diamo gratis perchè raiden consiglia di sostituirle tutte, quelle degli attacchi degli anni passati hanno un non meglio specificato difetto.
si saranno mica accorti di aver sbagliato il materiale?

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
25-05-2012 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: viti minidisc raiden

Ragazzi...sarà che non mi è mai capitata una roba del genere,ma con questo cacciavite non ho mai avuto problemi http://www.usag.it/catalog/it/products/d...IVSUPADRIV

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
26-05-2012 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: viti minidisc raiden

(25-05-2012 11:54 AM)andreac Ha scritto:  piccolo aggiornamento:
non ho ancora combinato niente, ma nel frattempo mi sono procurato da maxisport la viteria di ricambio. e il commesso mi dice: le viti di fissaggio te le diamo gratis perchè raiden consiglia di sostituirle tutte, quelle degli attacchi degli anni passati hanno un non meglio specificato difetto.
si saranno mica accorti di aver sbagliato il materiale?

ciao

a

Incredibile!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-05-2012 08:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #16
RE: viti minidisc raiden

oggi ho vinto anch'io, cioè qualche mese fa ma me ne sono dimenticato.

dopo 250 km di autostrada a diversi gradi sotto zero con la tavola sul portasci, appena arrivato a casa la domenica sera prima di iniziare a sfondarmi di birre ho messo la tavola sul tappeto del salotto di fianco alla stufa accesa per massimizzare lo shock termico. smontati i pad l'ho inondata con litri di svitol. appoggiato il cacciaviti "giusto", ho dato un paio di botte con il martello da mezzo chilo su ogni vite, infilato un pezzo di ferro nel manico del cacciaviti e schiacciando con tutto il mio dolce peso TRAC, ce l'ho fatta.

ho montato le viti nuove, il profilo della testa è leggermente diverso, il filetto un paio di millimetri più corto e soprattutto non fanno più ruggine.

adesso devo trovarmi un nuovo scacciapensieri per passare il tempo.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
10-04-2013 11:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: viti minidisc raiden

Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?
11-04-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: viti minidisc raiden

Potevate usare il cacciavite elettrico!
11-04-2013 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: viti minidisc raiden

(11-04-2013 04:34 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?

Potrebbero essere le viti troppo lunghe e che quindi "battono" sul fondo delle boccole prima di arrivare a stringere bene il disco dell'attacco.

Puo' succedere con viti Burton (16 mm, le piu' lunghe che ci sono) avvitate su tavole non Burton..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-04-2013 04:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #20
RE: viti minidisc raiden

(11-04-2013 04:34 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Quando rimane una sola vite basta girare l attacco!!

Raga xk una voltoma che monto gli attacchi dopo 2 discese l attacco si muove? Controllo ed è tutto stretto al massimo!! Solo le viti che ballano nei buchi? Sono consumate?

perché sei una pippa e non le stringi bene fischio Big Grin :empathy: Loool

scherzo eh, cmq quoto quello che dice F, e in questo caso in tavole più fine possono anche andare a sforzare sulla soletta

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-04-2013 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)