Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #81
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 09:39 PM)SantìDannì Ha scritto:  allora visto che alla fine dai il trasparente lucido mi permetto di darti un suggerimento:

una volta messa la mascheratura... prima di dare il colore che hai deciso (es. il giallo) dai una prima mano di trasparente... o almeno passalo con un pennellino sui bordi del nastro Wink

Ah ma tu parli delle sbavature....
Quelle sino state fatte appositamente.....
Avrei potuto darci una passata anche di resina epossidica per saturare gli spazi , oppure fatto aderire bene il nastro con il phon da carrozziere, ma le sbavature sono volute....
Non volevo fare un lavoro troppo lineare e perfetto, anche perché è comunque una lavorazione artigianale .....

Comunque grazie del consiglio...Good

SET UP ............
Work in progress
02-11-2013 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #82
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Che mago che sei Luca ! Wink Clapping
Quando fai anche quello del ds di quest anno?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
03-11-2013 12:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #83
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 11:45 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Ah ma tu parli delle sbavature....
Quelle sino state fatte appositamente.....


Ah ok! Allora chiedo perdono! Big Grin
03-11-2013 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #84
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(03-11-2013 12:20 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(02-11-2013 11:45 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Ah ma tu parli delle sbavature....
Quelle sino state fatte appositamente.....


Ah ok! Allora chiedo perdono! Big Grin

Ma figurati..... Pensa che ho anche usato lo stuzzicadenti per creare qualche bolla a bordo degli scacchi di nastro....

Mirko le misure del Ds sono uguali a quelle del Dl perciò ho già gli stampi.. Poi bisogna capire la durezza ... Per i Dl per esempio li ho fatti più duri degli originali, dato l'utilizzo che ne farò ....
Assomigliano molto agli spoiler dei Ride Capo come flex

SET UP ............
Work in progress
03-11-2013 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #85
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(03-11-2013 02:04 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Mirko le misure del Ds sono uguali a quelle del Dl perciò ho già gli stampi.. Poi bisogna capire la durezza ... Per i Dl per esempio li ho fatti più duri degli originali, dato l'utilizzo che ne farò ....
Assomigliano molto agli spoiler dei Ride Capo come flex

Good ottimo quindi Flex ideale Wink
Quello del ds sostiene ma è piuttosto sul morbido e irrigidirlo non mi dispiacerebbe
Mettere uno spoiler più rigido su quella base che comunque mi sembra piuttosto reattiva dici che sia una bestemmia?!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
03-11-2013 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #86
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Questo è sempre stato il mio dilemma!! Ma alla fine sono arrivato a conclusione al posto del ds monto il cartel!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-11-2013 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #87
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(03-11-2013 04:12 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(03-11-2013 02:04 PM)luca bertozzi Ha scritto:  Mirko le misure del Ds sono uguali a quelle del Dl perciò ho già gli stampi.. Poi bisogna capire la durezza ... Per i Dl per esempio li ho fatti più duri degli originali, dato l'utilizzo che ne farò ....
Assomigliano molto agli spoiler dei Ride Capo come flex

Good ottimo quindi Flex ideale Wink
Quello del ds sostiene ma è piuttosto sul morbido e irrigidirlo non mi dispiacerebbe
Mettere uno spoiler più rigido su quella base che comunque mi sembra piuttosto reattiva dici che sia una bestemmia?!

Parole sante.....

Ricordiamoci sempre che il sostegno più importante che deve dare uno spoiler è quello frontale, cioè quello che ci aiuta in appoggio con lamina front.....
Lateralmente è già meno percettibile perché pochi spoiler avvolgono e seguono bene il movimento laterale dello scarpone e di conseguenza di tutto il peso....
Quest anno però DS e DL hanno lo spoiler piuttosto "avvolgente" perciò ho pensato che non fosse poi così male irrigidirlo un pochino......

Perché la base di DL , DM e DS a mio giudizio è una figata pazzesca .....

SET UP ............
Work in progress
03-11-2013 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)