Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)
Autore Messaggio
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #41
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

ca**o belli belli Luca :)sarebbe interessante montare uno spoiler in carbonio da montare sui miei DMCC Light che poi sono la fotocopia strutturale dei tuoi nuovi DS30 , se li fai x te fanne un paio anche x me e mi dici il costo SmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
12-05-2012 09:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #42
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Il carbonio puro è nero e quell' effetto fumo è dovuto alla finitura trasparente che gli do' io... Esiste anche colorato ma viene intaccata la sua purezza con dei coloranti cheeee.... chi può dirlo cosa combinano

Il neoprene colorato costa una sporta di soldi e per ora mi limito a prendere il nero che e' quello classico da imbottura...

Sto pensando alla grande di fare tutta la base in carbonio completa di ponte e supporti...
non ci dovrebbero essere troppi intoppi ma ce n'è uno che li batte tutti :

Il foro centrale zigrinato per la piastra di fissaggio,, anche se con uno stampo sottovuoto in resina epossidica non dovrebbe essere impossibile...

Sai cosa ci vuole??? Tempo... tanto tempo a disposizione.

Oppure qualcuno che mi facesse gli stampi in acciaio con macchina a controllo numerico in base alle sagome originali che farei io.... ma quì siamo già nell' industriale Wink

Se avessi già a disposizione lo stampo come dico io ci metterei un giorno a fare una coppia di attacchi.

Il mod a cui ispirarmi è il drake supersport...

Immaginalo tutto completamente in carbonio...

Ultima cosa, anche se il carbonio degli spoiler union in foto è sottilissimo (1 mm e 2 decimi) è più robusto dell' originale almeno 10 volte....

SET UP ............
Work in progress
12-05-2012 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #43
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

il carbonio con il freddo come si comporta?

la plastica degli spoiler è resistentissima, la vedo dura che siano più robusti degli originali, con tutte le sollecitazioni che ci sono, per me dove c'è il buco per fissarli nell'archetto si crepano a forza di darci.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
12-05-2012 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #44
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(12-05-2012 09:02 AM)Angelo corallo Ha scritto:  caxxo belli belli Luca :)sarebbe interessante montare uno spoiler in carbonio da montare sui miei DMCC Light che poi sono la fotocopia strutturale dei tuoi nuovi DS30 , se li fai x te fanne un paio anche x me e mi dici il costo SmileSmile

Tranq Angelo ... è già nei miei progetti...

Quando ci incontriamo portati i DMCC che io mi porto i DS30 facciamo il confronto e mi dici come li vuoi duri...

Ho 4 possibilità di flex da farti vedere per gli Union e la posso copiare sui Flux...

Sai quanto spendi in tutto ciò ???

Zero, ma devi testarli fino a consumarti le ginocchia !!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Abbiamo circa 2o giorni di tempo per fare tutto altrimenti devo mettere il carbonio in freezer a meno 18 fino a quando la temperatura non scende sotto i 24 gradi.
il carbonio prepreg ha una scadenza che và rigorosamente rispettata per evitare che si deteriori la resina epox...

fatti vivo....
messagi uniti in automatico
(12-05-2012 02:26 PM)Stefanino Ha scritto:  il carbonio con il freddo come si comporta?

la plastica degli spoiler è resistentissima, la vedo dura che siano più robusti degli originali, con tutte le sollecitazioni che ci sono, per me dove c'è il buco per fissarli nell'archetto si crepano a forza di darci.

Il carbonio fino a meno 30 rimane invariato..
te lo dico con certezza perchè quando ho fatto la prova con le protezioni in carbonio ho messo due pezzi in una cella freezer di un mio caro amico che ha un magazzino di frutta insieme ad una placca di D3O , del nylon di 4 mm, della resina acetalica, del PVC.

Il D3O si indurisce a meno 4 e si spezza...

La resina acetalica ed il pvc durano fino a meno 18 meno 20..

Il carbonio ed il nylon vanno avanti senza paura...

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012 02:34 PM da luca bertozzi.)
12-05-2012 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #45
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

mmmmhhh eeehmmm ma mo mi vuoi rimanere con uno spoiler solo a me? Big Grin

https://t.me/pump_upp
12-05-2012 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #46
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(12-05-2012 02:34 PM)aricost Ha scritto:  mmmmhhh eeehmmm ma mo mi vuoi rimanere con uno spoiler solo a me? Big Grin

Tanto lo so che i tuoi malavita hanno vita breve Big Grin

Comprati un attacco serio Big Grin

Devo essere io a doverti dire certe cose Big Grin??Big Grin
messagi uniti in automatico
(12-05-2012 02:43 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(12-05-2012 02:34 PM)aricost Ha scritto:  mmmmhhh eeehmmm ma mo mi vuoi rimanere con uno spoiler solo a me? Big Grin

Tanto lo so che i tuoi malavita hanno vita breve Big Grin

Comprati un attacco serio Big Grin

Devo essere io a doverti dire certe cose Big Grin??Big Grin

Apparte gli scherzi, se vuoi ho un paio di spoiler fatti con l' ultimo sistema copiati dai cartel reflex...

Devi Sagomare un po' i braccini dei fori su cui vanno le viti ma sono perfetti:::

Tanto ho visto che di attrezzatura da hobbista ne hai anche tu da vendere...

Mandami un sms con il tuo indirizzo che te li spedisco...

Consideralo il pagamento per avermi fatto vedere quel video di giapponesi sballati...

SET UP ............
Work in progress
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012 02:47 PM da luca bertozzi.)
12-05-2012 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #47
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

ahahahahha lucaaaa hahaha ti e' piaciuto il video? e scommetto che ti e' salita la scimmia infinita!!

https://t.me/pump_upp
12-05-2012 02:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(12-05-2012 02:21 PM)luca bertozzi Ha scritto:  ......
Sto pensando alla grande di fare tutta la base in carbonio completa di ponte e supporti... non ci dovrebbero essere troppi intoppi ma ce n'è uno che li batte tutti :

Il foro centrale zigrinato per la piastra di fissaggio,, anche se con uno stampo sottovuoto in resina epossidica non dovrebbe essere impossibile...
.......

Luca, negli anni '80 c'erano attacchi (e non erano gli attacchi basaless di cui parlavo in un'altro post) che non avevano ne' il disco e ne', quindi, il foro zigrinato...
La base era "intera", ma vi erano praticate delle asole sagomate ad arco di cerchio che permettevano di avvitare l'attacco su una boccolatura 4x4 classica e di ruotare l'attacco per avere, entro limiti ragionevoli, l'angolo che si voleva...
Era una soluzione obbligata per gli attacchi con base completamente in alluminio..

sto cercando su internet una foto perche' a parole temo di non riuscire a Sspiegarmi....
messagi uniti in automatico
ho trovato una foto degli anni '80 circa

   


come vedi, la base e' senza foro zigrinato ma e' piena di fori per le viti disposti ad arco di cerchio in modo da poter avvitare il tutto dando all'attacco l'angolo che si voleva...

quelli di cui parlavo, invece di tutti quei fori avevano solo 4 asole allungate e di forma ad arco di cerchio.. (come se 3 dei fori mostrati nell'immagine fossero stati "uniti" tra loro a formare un'asola).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2012 04:04 PM da fdineve.)
12-05-2012 03:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #49
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

super carletto!!!!!! Big Grin ..beh per gli stampi in teoria si potrebbe usare anche un piccolo pantografo cnc!!!!ad averlo ovviamente....comunque davvero complimenti un gran progetto!!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
12-05-2012 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #50
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

La base era "intera", ma vi erano praticate delle asole sagomate ad arco di cerchio che permettevano di avvitare l'attacco su una boccolatura 4x4 classica e di ruotare l'attacco per avere, entro limiti ragionevoli, l'angolo che si voleva...

ho trovato una foto degli anni '80 circa

mitico fiocco !!!
questo e' un cimelio...

potrebbere essere un buono spunto per qualcosa del genere...

in effetti se immagini di incollare le piastre all' attacco e invece che dei fori in linea li fai ad archetto o mezza luna il risultato potrebbere essere interessante... tanto meglio forare la base direttamente....

bella mossa Carlo !

ricordiamoci che " da cosa nasce cosa"

SET UP ............
Work in progress
12-05-2012 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)