Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola amico
Autore Messaggio
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola amico

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su una tavola da far acquistare ad un mio amico. Allora lui ha 5 uscite alle spalle peró fa curve in sicurezza e i primi accenni di andatura in fakie e cazzatelle varie in pista. Essendo comunque la prima tavola pensava a un All mountain con Camber tradizionale. Secondo voi una nitro team potrebbe andar bene? Oppure avete altre tavole con queste caratteristiche da consigliare?
Stando sulla team che attacchi consigliate? Gli Union contact potrebbero andare? Altri attacchi che ci starebbero bene?
Fatevi avanti con consigli! Clapping
18-03-2012 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola amico

ragazzi bravi.. io a pensare indietro dopo 5 uscite manco riuscivo a stare in piedi sullo snow Rolleyes

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2012 11:52 AM da cicc.)
19-03-2012 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola amico

(19-03-2012 11:36 AM)cicc Ha scritto:  ragazzi bravi.. io a pensare indietro dopo 5 uscite manco riuscivo a stare in piedi sullo snow Rolleyes

Non so se interpreto male io ma più che un consiglio mi sembra una critica (ironica) ma magari fraintendo io ho detto solo oggettivamente come lo vedo andare, con le 5 uscite intendo quelle di quest'anno poi 2 anni fa aveva preso una settimana di lezioni quindi aveva già le basi, comunque vorrei cercare di andate fuori tema e restare sui consigli grazie Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2012 02:50 PM da billabong.)
19-03-2012 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola amico

ti faccio una controdomanda... ma le tavole entry level che le fanno a fare??

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
19-03-2012 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola amico

(19-03-2012 03:05 PM)cicc Ha scritto:  ti faccio una controdomanda... ma le tavole entry level che le fanno a fare??

Ma io infatti chiedevo un consiglio su una tavola che non conosco (anzi a parte la mia non ne conosco nessuna perchè ho iniziato a dicembre ad andare) per conto di un amico, io ho scritto quello che sa fare e il numero di uscite proprio per farmi consigliare una tavola che secondo la vostra esperienza (che sicuramente è un miliardo di volte più alta della mia) sia adatta a lui; di certo non scrivo cavolate anche perchè non ho nulla da guadagnarci anzi magari farei scegliere una tavola troppo complicata e inutilizzabile al mio amico... Non capisco il senso della critica mica devo farmi bello davanti a nessuno non essendo io il diretto interessato
19-03-2012 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola amico

Allora, non entro nella discussione per non far partire le classiche flammate.

Budget disponibile?

la Nitro Team camber è una gran bella tavola, lo aiuterà a progredire, magari gli darà qualche bel calcio in c*lo, ma alla fine imparerà a gestirla.

Se si vuol guardare anche ad altre tavole, potresti guardare in casa Drake. Ok, io consiglio spesso Drake, ma ne ho una, entry, camber, morbidina e mi ci trovo bene. Ci fai tutto, è permissiva in ogni frangente e costa poco. Per un principiante/intermedio va benissimo. Come riferimento prendi la Regent camber.

Poi se il tuo amico vuole già puntare su qualcosa di più grosso, ben venga, però di mio consiglierei di puntare "basso" anche come spesa.

Un set ottimale è Drake Regent + Fifty

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-03-2012 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola amico

(19-03-2012 03:40 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Allora, non entro nella discussione per non far partire le classiche flammate.

Budget disponibile?

la Nitro Team camber è una gran bella tavola, lo aiuterà a progredire, magari gli darà qualche bel calcio in c*lo, ma alla fine imparerà a gestirla.

Se si vuol guardare anche ad altre tavole, potresti guardare in casa Drake. Ok, io consiglio spesso Drake, ma ne ho una, entry, camber, morbidina e mi ci trovo bene. Ci fai tutto, è permissiva in ogni frangente e costa poco. Per un principiante/intermedio va benissimo. Come riferimento prendi la Regent camber.

Poi se il tuo amico vuole già puntare su qualcosa di più grosso, ben venga, però di mio consiglierei di puntare "basso" anche come spesa.

Un set ottimale è Drake Regent + Fifty

Ti ringrazio moltissimo Smile quindi la nitro team potrebbe essere un po' troppo? Terrò presente anche la drake Wink comunque il budget è sui 250-300 euro
19-03-2012 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola amico

Per tavola o tavola+attacchi?

La Team è un bel tavolone, la si consiglia spesso sia col gullwing che normale, però da quel che so non è per niente una entry. Imparare impari e te la porti anche avanti, però potreste prendere una tavola più "modesta" ma meno impegnativa e risparmiare soldi per maestro/skipass/seconda tavola qualora ci fosse bisogno o solo voglia.

Con gli scarponi com'è messo il tuo amico? Ricordati sempre che sono la parte più importante del set e non c'è da risparmiarci

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-03-2012 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
billabong Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola amico

(19-03-2012 03:59 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Per tavola o tavola+attacchi?

La Team è un bel tavolone, la si consiglia spesso sia col gullwing che normale, però da quel che so non è per niente una entry. Imparare impari e te la porti anche avanti, però potreste prendere una tavola più "modesta" ma meno impegnativa e risparmiare soldi per maestro/skipass/seconda tavola qualora ci fosse bisogno o solo voglia.

Con gli scarponi com'è messo il tuo amico? Ricordati sempre che sono la parte più importante del set e non c'è da risparmiarci

teoricamente sarebbe per tavola più attacchi, sisi ho letto che gli scarponi sono la parte più importante Good infatti per quelli facciamo una cosa a parte e più che consigli credo sia meglio che ne provi un po' fino a quando trova quelli giusti per lui Wink
19-03-2012 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)