Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Oggi al Tonale
Autore Messaggio
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Oggi al Tonale

Piccolo post per condividere con voi la mia gioia!
sono giunto qui per cercare qualche info o qualunque cosa..insomma una speranza per cominciare questo sport che ho solo assaggiato 1 giorno l'anno scorso.
Ho ricevuto consigli, incoraggiamenti e ho trovato persone simpatiche e molto alla mano che mi hanno invitato a unirmi a loro in uscite future ecc.. beh oggi si è concretizzata la mia prima uscita! chi ha seguito la shoutbox sapra che questa uscita si è tenuta al Tonale..
Beh che dire.. giornata assolutamente fantastica...tonnellate e tonnellate di divertimento!
Ho avuto il piacere di conoscere di persona fdineve e barbara20!
Voglio fare un ringraziamento particolare pubblicamente a fdineve che si è fatto in 4 per darmi una mano sia con la tavola che per imparare..
Sono arrivato stamattina che ricordavo vagamente come si faceva una fogliamorta backside (provata nell'unica uscita fatta l'anno scorso) e grazie a lui.. beh se sono andato bene o male preferisco sia lui a dirlo (io sarei di parte! hahahah) però davvero...tante soddisfazioni...tanto divertimento! grazie Carlo per la pazienza, sei un mito!! Wink
Mi spiace solo non aver fatto qualche discesa con entrambi ma purtroppo una brutta botta sommata alla stanchezza mi ha fatto pensare fosse ora di fermarmi..mancava ancora un oretta ma vabbè.. io sono comunque stato felicissimo!!!!!

Smile niente..tutto qua...voglio condividere la mia felicita con voi.. perchè comunque alla fine della fiera se non mi fossi iscritto qua.. oggi di certo non sarei stato a divertirmi sulla neve e a conoscere 2 gran persone! Wink

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
17-03-2012 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Oggi al Tonale

ahahaha grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee zero!!!!!!!! Big Grin Big Grin ..sono davvero contentissimo per te dato che le nostre storie legate allo snow si assomigliano diciamo Big Grin Big Grin ...quest'estate ce ne andiamo in senales...ti voglio vedere direttamente sulla linea pro da 20 metri almeno sei tu "il finto pro" ahahahahahahaha Big Grin Big Grin ..mi fa davvero piacere per te!!!! Smile ..vedrai quando inizi ad andare meglio che bello!!!!!!!! Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
17-03-2012 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Oggi al Tonale

Oggi Zero ha mostrato che con due giusti consigli e la costanza di voler migliorare anche a costo di qualche bella botta, si fanno passi da gigante in poche ore.
Partito con la foglia morta backside, neanche tre ore dopo padroneggiava la foglia morta frontside.. passando poi all'esecuzione di curve back e front con derapata e infine all'esecuzone di curve concatenate, senza quasi piu' derapare!!!
La neve era un ammasso di granita molle e formava grossi blocchi sotto alle lamine, eppure anche in queste condizioni ha progredito fino al punto descritto.
Tre o quattro controlamina lo hanno fortemente ammaccato, ma l'atteggiamento positivo e' rimasto illeso!!!
Ormai il movimento per curvare senza derapata o quasi e' compreso pienamente...a fine giornata curvava senza attenzione cosciente.... non rimane che esercitarsi.

Grande Zero!!!
Di questo passo vedrai che in qualche uscita le piste azzurre ti andranno strette e comincerai a cercare piu' velocita'.

Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2012 12:39 AM da fdineve.)
18-03-2012 12:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Oggi al Tonale

Grazie scraby! si sono proprio contentissimo! e fidati che ogni occasione che avro per surfare cerchero di non perdermela!! Tongue

Grazie fdineve! sia per gli elogi sia per le lezioni!!
come ti dicevo ho sempre pensato che se hai passione in qualcosa, se quel qualcosa ti piace.. bisogna provarci al 100% poi cadere e farsi male fa parte del gioco..l'importante è rialzarsi sempre e ancora piu combattivi di prima!! Smile è quello che ho cercato di fare!

hihihi speriamo speriamo!!!

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
18-03-2012 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Oggi al Tonale

bravo zero Big Grin ..la strada è luuuuuuuuuuuuuuuuunga e piena di ancora tante mazzate ma non ci arrendiamo Big Grin ..

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
18-03-2012 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Oggi al Tonale

ma che scherzi?? prendo una mazzata.. la incasso e poi divento piu forte! Tongue
non importa quando sara lunga... l'importante è che sia innevata Tongue

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
18-03-2012 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Oggi al Tonale

(18-03-2012 01:07 PM)zero_177 Ha scritto:  non importa quando sara lunga... l'importante è che sia innevata Tongue

bella questa!!!! GoodGoodGood

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
18-03-2012 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Oggi al Tonale

Dimenticavo che abbiamo anche conosciuto Barbara20... mentre scendiamo dalla seggiovia vediamo una ragazza che ci grida " EmmeGiiiii " !!!!!!!!!!!!
Era Barbara che aveva riconosciuto Zero dalla giacca!!!
Purtroppo non abbiamo potuto surfare molto con lei, il suo ragazzo e i suoi amici poiche' dopo due o tre discese siamo andati via, mentre loro erano arrivati tardi e volevano quindi sfruttare lo skipass fino all'ultimo minuto.

Comunque, Barbara (che per l'occasione aveva la nuova tavola regalatale per il compleanno.. a proposito, Auguri Barbara!!!!!!!!!) scende molto meglio di quanto non ci abbia mostrato nel video che aveva postato: anche lei concatena curve front e back quasi senza derapata, se non nelle parti piu' pendenti.

Non sarebbe male se lei e Zero continuassero con qualche uscita insieme.. quando si e' allo stesso livello spesso si riesce a progredire proprio perche' ci si "tira" l'uno con l'altro nei tentativi e nel miglioramento.
Non appena uno sale un po' di livello, l'altro capisce che quello stesso progresso e' evidentemente anche alla sua portata ed e' spronato a migliorare quindi anch'esso.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2012 01:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Oggi al Tonale

Che invidia, appena mi rimetto dall'infortunio si organizza un'uscita! Ahhhhhhh


Sono avanti come un porche in diamanti
18-03-2012 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Oggi al Tonale

(18-03-2012 01:24 PM)scraby Ha scritto:  bella questa!!!! GoodGoodGood

quasi quasi mi autocito e me la metto come firma... "motivante" !!


Assolutamente si Lex! mi farebbe molto piacere! come dicevo oggi in shoutbox cercherò di tornare sulla neve il prima possibile per "battere il ferro finche è caldo" e perchè c'ho una voglia bestia!!! Eek


@fdineve Sad eh si... se non mi scassavo del tutto si poteva rimanere ancora un po..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
18-03-2012 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)