Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distensione sul kicker
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: distensione sul kicker

Infatti ti dai lo slancio saltando di gambe, cioe' arrivi piegato e salti

https://t.me/pump_upp
14-03-2012 04:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: distensione sul kicker

Prova a "cercare" l'Indy Grab... ti costringe a tenere la tavola parallela al suolo perche' devi afferrare la lamina front con la mano posteriore...
Si tratta solitamente di un grab "stabilizzatore" dell'assetto (e anche il piu' istintivo da eseguire).
Io in park (per quel poco che so fare Crying ) sono abbastanza "disordinato" ma grabbare indy (l'unico grab che so fare) mi aiuta sempre molto a rimettermi in ordine...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-03-2012 10:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: distensione sul kicker

ma secondo me prima d andare ai grab è sbagliato l approccio al salto, arrivare piegati e poi darsi lo slancio di gambe per me non ha senso e poi è logico che ti porta a scomporti in aria....ma perchè lo fai? per saltare + in alto o perchè il maestro ti ha detto di saltare in quel modo?
14-03-2012 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: distensione sul kicker

Quoto sia Mirko che Carlo....la spinta per salti semplici è inutile, deve essere il salto a farti saltare se usi la spinta delle gambe di certo non la si usa per saltare più alto ma per rotazioni o trick più complessi...il grab come dice carlo, invece ti aiuta ad avere una postura corretta in aria, ma qui parliamo di salti di almeno un paio di metri di lunghezza, se no è inutile a mio parere

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
14-03-2012 05:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: distensione sul kicker

il momento giusto per iniziare a ollare è quando la punta della tavola è in corrispondenza del dente ovvero quando stai per staccarti...se riesci a dare quel piccolo ollie prima di partire le gambe si alzeranno da sole e sarà tutto semplicissimo dato che una volta che le gambe sono raccolte hai tutta la stabilità per atterrare composto e senza problemi!!!!!però invece che ollare prova anche a dare la spinta con entrambe le gambe dato che passando a salti grandi se olli non hai la giusta stabilità che invece nei salti piccoli senti meno...!!!inizia a caricarti quando sei sulla parte piatta prima del dente e inizia a rilasciare la spinta omogeneamente fino ad arrivare appunto a quando la punta della tavola è in corrispondenza del dente...una volta che riesci a farlo e a passare la paura di alzarti più del solito in aria sarà tutto in discesa in ogni senso!!! Big Grin ..è un problema che penso abbiano tutti e che avevo anche io!!!è il movimento che fai per saltare solitamente ma devi tener conto di avere una tavola sotto ai piedi quindi le cose cambiano!!! Smile ..la carica dev'essere data tutta dalle gambe e non dal busto...che deve sempre rimanere in asse altrimenti questo ti sbilancia automaticamente..quando riesci a fare questo grabbare è automatico dato che le gambe già sono portate vicino al petto cosa che non succede saltando come salti ora...per arrivare alla tavola piegheresti il busto in avanti data la distanza maggiore e inizieresti una specie di rodeo che solitamente finisce con una spanciata a terra e non è bello!!1ahahahahhaha Big Grin ..spero di esserti stato utile Smile
messagi uniti in automatico
P.S. carlo il fatto di cercare il grab penso che sia più soggettivo dato che quando provavo a saltare quando ancora commettevo questo errore mi sbilanciava e mi faceva atterrare di faccia!!!!ahaha Big Grin ...secondo il mio umilissimo parere una volta che riesci a saltare correttamente passi al grab che li ti viene molto semplice ed automatico Smile però con la differenza che da vedere è moooolto più stiloso visto che saltanto bene l'altezza e la distanza che percorri in volo è, o almeno sembra maggiore Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2012 07:51 PM da scraby.)
14-03-2012 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: distensione sul kicker

(14-03-2012 07:48 PM)scraby Ha scritto:  il momento giusto per iniziare a ollare è quando la punta della tavola è in corrispondenza del dente ovvero quando stai per staccarti...se riesci a dare quel piccolo ollie prima di partire le gambe si alzeranno da sole e sarà tutto semplicissimo dato che una volta che le gambe sono raccolte hai tutta la stabilità per atterrare composto e senza problemi!!!!!però invece che ollare prova anche a dare la spinta con entrambe le gambe dato che passando a salti grandi se olli non hai la giusta stabilità che invece nei salti piccoli senti meno...!!!inizia a caricarti quando sei sulla parte piatta prima del dente e inizia a rilasciare la spinta omogeneamente fino ad arrivare appunto a quando la punta della tavola è in corrispondenza del dente...una volta che riesci a farlo e a passare la paura di alzarti più del solito in aria sarà tutto in discesa in ogni senso!!! Big Grin ..è un problema che penso abbiano tutti e che avevo anche io!!!è il movimento che fai per saltare solitamente ma devi tener conto di avere una tavola sotto ai piedi quindi le cose cambiano!!! Smile ..la carica dev'essere data tutta dalle gambe e non dal busto...che deve sempre rimanere in asse altrimenti questo ti sbilancia automaticamente..quando riesci a fare questo grabbare è automatico dato che le gambe già sono portate vicino al petto cosa che non succede saltando come salti ora...per arrivare alla tavola piegheresti il busto in avanti data la distanza maggiore e inizieresti una specie di rodeo che solitamente finisce con una spanciata a terra e non è bello!!1ahahahahhaha Big Grin ..spero di esserti stato utile Smile
messagi uniti in automatico
P.S. carlo il fatto di cercare il grab penso che sia più soggettivo dato che quando provavo a saltare quando ancora commettevo questo errore mi sbilanciava e mi faceva atterrare di faccia!!!!ahaha Big Grin ...secondo il mio umilissimo parere una volta che riesci a saltare correttamente passi al grab che li ti viene molto semplice ed automatico Smile però con la differenza che da vedere è moooolto più stiloso visto che saltanto bene l'altezza e la distanza che percorri in volo è, o almeno sembra maggiore Smile
ciao,sei stato utilissimo grazie,vediamo se ho capito cosa vuoi dire,,arrivo sul piatto prima del dente ben piegato sulle ginocchia e man mano che mi avvicino alla punta del dente tendo a distenderle e una volta in aria cerco di portare le gambe verso il petto,okTongue
messagi uniti in automatico
(14-03-2012 04:02 PM)mirko89 Ha scritto:  ma secondo me prima d andare ai grab è sbagliato l approccio al salto, arrivare piegati e poi darsi lo slancio di gambe per me non ha senso e poi è logico che ti porta a scomporti in aria....ma perchè lo fai? per saltare + in alto o perchè il maestro ti ha detto di saltare in quel modo?
sinceramente me lo ha detto un maestro con cui ho fatto una lezione,secondo lui farsi lanciare solo dal salto era pericoloso e non ti dà il controllo del salto,,,bòòòòòòòòòòòòòòSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2012 01:30 AM da scuro59.)
15-03-2012 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #17
RE: distensione sul kicker

no per le primissime volte per prendere confidenza si anche lasciarti trasportare e fare al minimo quel movimento...comunque si è esattamente quello che intendevo comunque vedrai che se fai quel movimento le gambe vengono su da sole senza bisogno di tirarle Big Grin ..i salti sono studiati devi solo trovare la velocità giusta e non puoi andare ne lungo ne corto quindi non ti preoccupare se vedi che vai in alto Smile ...osserva magari qualcuno che vedi che salta bene e cerca di tenere la sua velocità...Big Grin dato che le prime volte trovare la giusta velocità non è semplice!!! Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
15-03-2012 01:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: distensione sul kicker

(15-03-2012 01:58 AM)scraby Ha scritto:  no per le primissime volte per prendere confidenza si anche lasciarti trasportare e fare al minimo quel movimento...comunque si è esattamente quello che intendevo comunque vedrai che se fai quel movimento le gambe vengono su da sole senza bisogno di tirarle Big Grin ..i salti sono studiati devi solo trovare la velocità giusta e non puoi andare ne lungo ne corto quindi non ti preoccupare se vedi che vai in alto Smile ...osserva magari qualcuno che vedi che salta bene e cerca di tenere la sua velocità...Big Grin dato che le prime volte trovare la giusta velocità non è semplice!!! Big Grin
Smile ti rompo le scatole per l ultima volta.promessofischioa che punto dovrei essere della distensione quando stò per lasciare il dente???scusa per la domanda ma voglio riuscirciGood
15-03-2012 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #19
RE: distensione sul kicker

ahahaha ma che rompere le scatole?? Smile quel poooooooco che so lo condivido più che volentieri...beh se inizi quando il nose è in corrispondenza del dente quando lo stai per lasciare devi aver dato tutta la spinta che vuoi dare!!!!Smile ..una volta in volo non puoi più spingere dato che non hai più appoggio sul terreno...vedrai che se fai questo le gambe saliranno in automatico...magari ti ci vuole un'po per capire la tempistica giusta!!!!Smile ..però la base del movimento è questa...provaci e riprovaci e vedrai che ci riuscirai Smile ..se hai altri dubbi siamo tutti qua Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
15-03-2012 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: distensione sul kicker

(15-03-2012 03:50 PM)scraby Ha scritto:  ..una volta in volo non puoi più spingere dato che non hai più appoggio sul terreno...

Figo

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
15-03-2012 07:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)