Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #1
Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

Da domenica scorsa a venerdì sono stato 5 giorni su a Passo Brocon con morosa e coppia di amici. Abbiamo prenotato in questo periodo per due motivi, il primo era l’università (che non ci ha risparmiati visto che il mio socio è salito lunedì pomeriggio avendo l’ultimo esame la mattina); il secondo erano le settimane super scontate che venivano offerte sul sito del comprensorio. Alla fine abbiamo speso 204€ a testa di pernottamento+mezza pensione+5 giorni di skipass. Spesa finale del fine settimana, birre, panini, saune, lezioni e benzina compresi sotto i 300€ a testa. Non male direi. Good

Hotel a conduzione familiare onestissimo, c’era tutto il necessario e siamo stati coccolati il giusto, soprattutto a tavola, dove abbiamo mangiato bene e tanto (e siamo delle forchette non da poco, garantisco…FigoFigo:figoSmile

Domenica: Arriviamo dopo pranzo con la pioggia, paesaggio desolato. La neve c’era giusto giusto sulle piste che sembravano leopardate da quante macchie nere c’erano. Depressione mode: on. Poi la situazione migliora e inizia a nevicare e non smetterà prima della sera del giorno dopo.

Lunedì: Colazione iper abbondante, montiamo in macchina presto, andiamo a ritirare i nostri skipass e ci prepariamo alla prima giornata. Nonostante nevicasse, c’erano meno piste aperte del solito(che già non erano tutte), lo snowpark non è messo meglio e non lo sarà per il resto della settimana. La neve era duretta, fresca neanche a parlarne e bisognava stare un po’ all’occhio visto che in più punti iniziava a vedersi la terra. Ma la neve cadeva e prometteva bene.
Prima lezione con il maestro Johnny, “ufficialmente” di Bassano, ma decisamente toscanaccio dall’accento, che decide che dovrò diventare un freestylone e che quindi oltre alla conduzione ci insegnerà quanti più tricks possibile, partendendo dai press, che mi hanno impegnato tutto il giorno, con risultati abbastanza scadenti a dire il vero. Dho:empathy:

Martedì: Le condizioni erano decisamente migliorate dopo l’abbondante nevicata del giorno prima, le piste erano molto migliorate e a bordo pista c’era un po’ di fresca. E il panorama era decisamente tornato montano. Altra lezione, altre dritte e ancora esercizio.
Poi nel pomeriggio decidiamo di darci alla fresca, scendendo per una rossa chiusa che ci invitava a provarla da tutto il giorno. Ecco, se una pista è chiusa in genere un motivo c’è. In questo caso erano i terrazzamenti a metà pista fatti di pietre, appena nascosti da un lieve manto di neve. Risultato: carambola per terra con testata violentissima su un sasso. Ematoma in faccia, tavola scannata, con un paio di segni a legno, ma niente di più. Se non avessi avuto il casco ci sarebbe stato da ridere (per gli altri…)Wacko

Mercoledì: Non potendoci riparare la tavola subito, decidiamo di scendere lo stesso (nonostante i miei dubbi per quei segni a legno sotto la soletta). Giornata tranquilla, la neve era buona, poca gente, ma le gambe che iniziavano a patire, più le botte che la stanchezza.

Giovedì: Ritiriamo la tavola e già mi girano le palle. Me l’hanno fatta a macchina, le riparazioni sono oscene, li hanno segnato la soletta e le lamina erano strapiene di sciolina. Mi incazzo, pago e inizio la giornata con le palle girate. Sentimento destinato a peggiorare. MadMad Non sto bene, la mia caviglia malandata mi tira da morire, gli scarponi pure, gli attacchi si aprono spesso, non riesco a pressare bene(anche in funzione dei punti sopra). Quindi mando tutto a quel paese e inizio a girare da solo staccandomi un po’ da morosa e amici per non essere molesto.
In seggiovia, con l’umore sotto gli scarponi, inizio a guardarmi la tavola e noto il nostro adesivo. E mi tiro su di morale. Alla fine anche se non c’era nessuno del forum, ero pur sempre un rappresentate della nostra crew e non potevo certo essere depresso o mollare. Cosa mi avrebbero detto Ari o Angelo a vedermi così? Shutup2 Allora ho mandato tutto a quel paese e mi sono messo in testa di riuscire a chiudere in 360. E l’ho provato per 2 ore, senza lamentarmi mai e prendendo tante, tante e tante cartelle in faccia. Alla fine non l’ho chiuso, ma ci sono andato vicino. In compenso morosa ed amici sono rimasti un po’ sorpresi dal cambio di atteggiamento. Il mio socio non si capacitava di come riuscissi a tirarmi su e riprovare dopo così tanti voli.

Venerdì: Ultima giornata, coronata da una bella spolverata la notte precedente. Ci dedichiamo ad un po’ di fresca, qualche trickeggio e le ultime discese, poi con calma torniamo a casa.

Bilancio della settimana: Non sono certo d’aver fatto chissà che miglioramenti, però di sicuro qualcosa in più in saccoccia ce l’ho. Le lezioni sono servite parecchio e andando avanti metterò in pratica quello che mi hanno insegnato. In conduzione vado meglio di quanto pensassi, devo imparare a gestire un po’ la situazione quando la velocità si alza, ma ci sto lavorando. Ho iniziato a girare in fakie e continuerò a lavorarci fino a farlo diventare un automatismo, sia per un discorso di completezza, sia per un discorso fisico che spiegherò subito.
Mi sono reso conto, tristemente, che la mia caviglia sinistra ha molti più limiti di quanto non pensassi. Mi sono osservato ripetutamente pressando, perché non mi riusciva proprio, e mi sono reso conto che lateralmente la caviglia non lavora e compenso la cosa piegandomi in avanti, spostando il peso. Risultato: pressavo con il culo in fuori e piegato in avanti. Cosa che non si manifesta con l’altro piede. Infatti mi venivano meglio i nosepress dei tail…Da qui la voglia di migliorare in fretta il fakie, almeno mi giro e presso decentemente. Tra l’altro la caviglia mi ha limitato anche in fresca. Non pensavo che le punte dello snow influissero così tanto, eppure la mia tavola, che le ha veramente basse, faticava un po’ a star su, quindi tenevo il peso più arretrato e la caviglia iniziava a fare un male dell’accidente.
Al tutto si sono uniti gli scarponi che mi facevano male sull’esterno della pianta e gli attacchi, il cui capstrap si mollava costantemente dalla parte opposta al cricchetto, quella “rigida” diciamo. Problemi più o meno risolti tenendo lo scarpone abbastanza lasco nella parte bassa e modificando un po’ posizione e regolazione delle straps. Però tutt’ora non capisco perché gli attacchi mi facessero sto lavoro, boh. Se avete consigli sono ben accetti. Unsure

Conclusioni: Ci siamo divertiti un sacco, abbiamo trovato neve e belle giornate e abbiamo potuto migliorare, tanto che a fine settimana riuscivo, con stile da ippopotamo, a chiudere tutti e 4 i 180, pressare in tail e nose, chiudere abbastanza un buttered pretzel, saltare grabbando e sono andato vicino al 360. Ho anche uno stiramento all’anca, il labbro rotto, un ematoma in faccia, il ginocchio che sembra un melone e la caviglia sinistra che fa male solo a pensarci. Ma sono contento così.
Adesso inizio a pensare ad una seconda tavola però fischiofischiofischio e l'anno prossimo mi preparo con tanta, tanta, tanta più pre-sciistica di quest'anno...

In seggiovia
   

Foto da tamarro
   

Quello scarso
   

Quella brava
   

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2012 01:33 PM da Alextreme86.)
11-03-2012 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

Grande Alex Clapping bel racconto.
E' proprio brutto quando ti capita una giornata no, se succedesse a me, mi verrebbe voglia di prendere tavola e tutto e buttarlo fuori dalla finestra.
Tu non hai mollato. Clapping

FlyBoy (Gabriele)
11-03-2012 08:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

grande ale!!!! finalmente sei tornato attivo nel forum!!! ( lo avevo scritto ance sull'altro post perche non avevo letto ancora qui..ahaahhahaha) bel racconto e poi per300€ ti sei fatto pure una sett bianca!!!! l'anno prox allenati un po prima di fare sno...non sembra ma ti crepa!!!! bellaaaa
12-03-2012 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #4
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

(12-03-2012 01:14 AM)andrea_86 Ha scritto:  grande ale!!!! finalmente sei tornato attivo nel forum!!! ( lo avevo scritto ance sull'altro post perche non avevo letto ancora qui..ahaahhahaha) bel racconto e poi per300€ ti sei fatto pure una sett bianca!!!! l'anno prox allenati un po prima di fare sno...non sembra ma ti crepa!!!! bellaaaa

Mi ero preparato...ma non abbastanza...cmq le botte ti ciucciano più energie della fatica ai muscoli...sono na bistecca frollata!Tongue

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-03-2012 01:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

(12-03-2012 01:58 AM)Alextreme86 Ha scritto:  
(12-03-2012 01:14 AM)andrea_86 Ha scritto:  grande ale!!!! finalmente sei tornato attivo nel forum!!! ( lo avevo scritto ance sull'altro post perche non avevo letto ancora qui..ahaahhahaha) bel racconto e poi per300€ ti sei fatto pure una sett bianca!!!! l'anno prox allenati un po prima di fare sno...non sembra ma ti crepa!!!! bellaaaa

Mi ero preparato...ma non abbastanza...cmq le botte ti ciucciano più energie della fatica ai muscoli...sono na bistecca frollata!Tongue

ahahahahahaha per lo snow questo ed altro!!!!!!!!!!!!!!
12-03-2012 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

grandissimo Alex!!!! :clapp:
ti sarai anche spaccato tutto ma alla fine ne è valsa la pena e per aver imparato hai imparato sicuro qualcosa di più.
bel pres comunque,niente male Good
peccato per la tavola,quello dispiace sempre,se non la vuoi proprio nuova nuova sai come trovarmi Wink

nella foto dell'avatar sei troppo uguale a Silent Bob ahahahahaha Big Grin Big Grin Big Grin
gemelli separati alla nascita Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2012 05:25 PM da mirkog75.)
12-03-2012 05:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

(12-03-2012 05:24 PM)mirkog75 Ha scritto:  grandissimo Alex!!!! :clapp:
ti sarai anche spaccato tutto ma alla fine ne è valsa la pena e per aver imparato hai imparato sicuro qualcosa di più.
bel pres comunque,niente male Good
peccato per la tavola,quello dispiace sempre,se non la vuoi proprio nuova nuova sai come trovarmi Wink

nella foto dell'avatar sei troppo uguale a Silent Bob ahahahahaha Big Grin Big Grin Big Grin
gemelli separati alla nascita Big Grin

Haha...lascia stare che per fare quel press per la foto, come si nota, ho convertito un nosepress in un tail press guardando in macchina...il risultato è che un metro dopo mi sono spatasciato di culo xD

Eh alla seconda tavola ci sto pensando...smokin compresa, peccato che sia a zero di soldi al momento

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-03-2012 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

Novità in corso, lunedì ho i raggi e l'ecografia alla caviglia e probabilmente ci sarà da operare in quanto, ad un promo controllo, ho riportato danni ai legamenti...che merdaviglia!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
16-03-2012 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

caxx....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
16-03-2012 05:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Settimana economica a Passo Brocon, che fa rima con...

Urca Alex!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-03-2012 06:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)