Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
setback su directional
Autore Messaggio
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
setback su directional

Ciao atutti, avrei una domanda (ho cercato altre discussioni ma non sono arrivato a una conclusione)...Io ho una burton clash che è una tavola direzionale e con un setback di circa 4 cm.
Io vorrei aumentare lo stance della tavola portandolo da 56 a 58 cm, però vorrei farlo spostando solo l'attacco anteriore, riuscendo quindi a diminuire anche il setback della tavola di 1 cm circa (cosi da avere un miglior controllo in switch)...
Secondo voi è fattibile o rischio di modificare la natura e il comportamento della tavola non spostando entrambi gli attacchi in modo simmetrico???
E se cosi facendo modifico la natura della tavola, cosa comporta???e quanto incide sulle prestazioni???

Il fatto è che volevo aumentare lo stance di 2 cm soltanto ma con il sistema 3D di burton passo da 56 a 60 cm se sposto entrambi gli attacchi...e quindi avevo pensato di spostare solo l'anteriore cosi da ridurre anche il setback (che per me 4 cm sono un po tanti!!)

Fatemi sapere cosa ne pensate...ciao e grazie!!Tongue
08-03-2012 01:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: setback su directional

Scusa balala ma perché dici che sono tanti 4 cm ? per andare in fakie intendi? Io la vedo così lascia perde de trasformà la tavola in twin tip vacce in fakie tranquillo senza troppe pippe mentali e vedrai che manco te ne accorgi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-03-2012 08:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #3
RE: setback su directional

e' vero in switch ci si va anche con 4 cm di set che non ci son problemi.
io ho una directional con 3 cm di set e ho provato anche con 1.5 e devo dirti che non ho notato una sostanziale differenza.
ma è anche vero secondo me che se anche lo riduci della metà tipo da 4 a 2 per allargare un pò il passo non è che ti si snatura la tavola visto che lo shape è si direzionale ma ha un flex twin.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2012 09:37 AM da mirkog75.)
08-03-2012 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tsabalala Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: setback su directional

intanto grazie....poi diciamo che non voglio rendere la tavola twin, anche perche non è nata per essere twin...Quello che volevo fare io è semplicemente spostare il solo attacco anteriore di una posizione in avanti (2 cm), modificando cosi anche il setback da 4 a 3 cm...
Il mio pensiero nasceva dal fatto che siccome voglio aumentare lo stance, ma come detto con il sistema 3D di burton il passo successivo era 60cm (dagli attuali 56cm), allora spostavo solo l'attacco verso il nose ottenendo uno stance di 58 cm (quello che cercavo) e in più riduco un pò (solo 1 cm) il setback della tavola...quindi la mia domanda era se cosi facendo la mia tavola veniva snaturata o meno...

Come dice mirko variando cosi poco il setback non snaturo la tavola e questo è quello che penso anche io...

PS secondo voi se provassi uno stance di 60 cm sono troppi?? io sono 1,85 per 77Kg...vado in pista(mi piace tirare due curve, ma anche cazzeggio in pista/bordo pista), poco park e un po di fresca...
08-03-2012 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: setback su directional

Con 60 vai alla grande imho...

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-03-2012 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)